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Hai bisogno di aiuto?

In questa pagina potrai individuare con facilità le risposte alle domande più frequenti sui cofanetti regalo Emozione3. Le informazioni elencate di seguito risulteranno utilissime a coloro che abbiano appena ricevuto in regalo un cofanetto Emozione3 o che desiderino acquistarne uno.

Informazioni generali

  • Che cos’è un cofanetto regalo Emozione3?

    Un cofanetto regalo Emozione3 è la ricetta di un regalo di successo!

    Ciascun cofanetto si compone di un’elegante confezione che contiene:

    • una guida cartacea contenente una selezione di attività, hotel, ristoranti o trattamenti per consentire al beneficiario di individuare e scegliere l’esperienza preferita.
    • un assegno regalo, senza indicazione del prezzo, che il beneficiario potrà utilizzare per prenotare l’esperienza scelta.

    • I cofanetti regalo Emozione3 sono disponibili anche in versione elettronica (e-Box): in questo caso, l’assegno regalo sarà inviato direttamente tramite e-mail.

  • Che cos’è un e-Box e come posso utilizzarlo?

    L’e-Box non è altro che la versione web del cofanetto regalo cartaceo. Si tratta di un cofanetto personalizzato inviato al beneficiario direttamente tramite e-mail.

    La procedura di utilizzo di un e-Box è identica a quella di un cofanetto in formato cartaceo. Il beneficiario potrà accedere all’elenco completo di esperienze disponibili dopo aver registrato l’e-Box sul proprio account Emozione3.

  • Dove posso trovare i cofanetti regalo Emozione3?

    I cofanetti regalo Emozione3 possono essere acquistati:

    sul nostro sito internet consultando “Tutti i cofanetti regalo”:

    in questo caso, è sufficiente scegliere il cofanetto desiderato e fare clic su "Acquista". Sarà necessario inserire i dati richiesti prima di procedere al pagamento (tramite carta di credito, Paypal, Emozione3 Business Pass o credito Emozione3). Penseremo noi a predisporre la consegna del cofanetto al destinatario indicato. Sarà possibile anche aggiungere un messaggio personalizzato.

    presso i nostri distributori:

    fare clic qui per trovare il punto vendita più vicino

Validità e informazioni sul tuo cofanetto

  • Qual è il periodo di validità dei cofanetti Emozione3?

    Collezione con validità 12/14/16 mesi (in vendita sul sito www.emozione3.it fino al 28/02/2017)

    La collezione riporta alternativamente la validità di 12, 14 o 16 mesi come nelle immagini qui riportate:

    Questi cofanetti contengono un assegno regalo valido per il numero di mesi dalla data di acquisto del cofanetto: la durata di validità è riportata sul retro della confezione del Cofanetto stesso.

    I cofanetti di tali collezioni con un buono regalo attivo, ovvero all’interno del periodo di validità, possono essere registrati sul sito Emozione3 e le attività presenti possono essere prenotate (sul sito, per i soggiorni, telefonando ai partner per le attività non prenotabili sul sito).

    Sono esclusi i cofanetti presenti in questo PDF mesi non supportati dal nuovo sito www.emozione3.it a partire dal 1 marzo 2017.
    Coloro che avessero un cofanetto attivo non supportato dal sito emozione3 a partire dal 1 marzo 2017, potranno contattare il Servizio Clienti.

    Nuova collezione 2017 con validità 2 anni

    Si tratta dei Cofanetti Regalo ed e-Box che riportano uno dei seguenti claim:

    Questi Cofanetti ed e-Box hanno una durata di validità di 2 anni a partire dalla data di acquisto e sono in vendita sul sito www.emozione3.it a partire dal 1 Marzo 2017.

  • Ho un cofanetto regalo con validità di 2 anni a partire dalla data di acquisto, come faccio a verificarne la validità?

    È possibile verificare la validità del proprio cofanetto regalo nella sezione “Ho un cofanetto Emozione3”; si riceverà quindi una e-mail contenente la data di validità del proprio assegno regalo.

    È inoltre possibile registrare il proprio cofanetto regalo (cartaceo o elettronico) creando un account Emozione3. Così facendo, si potrà verificare la data di validità del cofanetto, consultare l’elenco completo delle offerte disponibili, prenotare online il proprio soggiorno o cambiare il cofanetto gratuitamente per ricevere un nuovo e-Box.

    La data di validità di un e-Box è indicata in fondo alla relativa e-mail di conferma:

    validità
  • Ho un cofanetto regalo con validità 12/14/16 mesi come faccio a verificarne la validità?

    I titolari di tali cofanetti possono verificare che il loro cofanetto sia ancora attivo collegandosi al link www.emozione3.it, cliccando su “Ho un cofanetto Emozione3” e registrando il proprio cofanetto.).

    Sono esclusi i cofanetti presenti in questo PDF mesi non supportati dal nuovo sito www.emozione3.it a partire dal 1 marzo 2017.
    Coloro che avessero un cofanetto attivo non supportato dal sito emozione3 a partire dal 1 marzo 2017, potranno contattare il Servizio Clienti.

    Gli assegni regalo non utilizzati entro i mesi previsti dalla data di acquisto perdono di validità e non sono più utilizzabili in alcun modo. I titolari di un assegno scaduto non hanno pertanto diritto a nessun tipo di rimborso o di risarcimento, fermo restando la possibilità di cambio del cofanetto stesso durante tutto il periodo di validità (per maggiori dettagli sulle modalità di cambio, si rimanda all’art.10.1 delle Condizioni Generali di Vendita).

    Emozione3 provvede a rinnovare periodicamente le offerte messe a disposizione dai partner pertanto, una volta trascorsa tale data, i cofanetti potrebbero contenere delle offerte non più disponibili per l’attività desiderata o al prezzo specificato in origine.

  • Perché dovrei registrare il mio cofanetto regalo (cartaceo o elettronico) e in che modo lo posso fare?

    La registrazione del cofanetto sull’account Emozione3 è consigliata poiché consente di pianificare al meglio la propria esperienza Emozione3 e trarre pieno vantaggio da quest’ultima. Registrando il cofanetto si avrà modo di:

    • consultare l'elenco completo delle offerte disponibili nei cofanetti regalo ”attività” (Benessere, Gusto, Sport e Multitema)
    • prenotare il proprio soggiorno online per i cofanetti regalo della categoria "soggiorno” (fatta eccezione per i cofanetti Best Western)
    • verificare la data di scadenza del proprio cofanetto
    • cambiare il proprio cofanetto regalo online senza alcun costo aggiuntivo a fronte di un nuovo e-Box
    • beneficiare della garanzia furto e smarrimento

    Per registrare il cofanetto sul proprio account, inserire il numero di assegno regalo a 9 cifre (indicato sull’assegno regalo o sull’e-mail dell'e-Box) nella pagina di accesso dell’account Emozione3 e il codice di conferma di tre cifre.

    Il cofanetto sarà registrato nell’account e sarà quindi possibile consultarlo in qualsiasi momento.

  • Ho ricevuto un e-Box: come posso stampare il mio assegno regalo?

    Una volta registrato l'e-Box nella tua area personale, accedi alla pagina "I miei assegni regalo". Da qui sarà possibile selezionare la voce "Scarica voucher" per scaricare il voucher e-Box in formato PDF.

  • Che cos’è la garanzia furto e smarrimento e come funziona?

    Emozione3 offre a tutti i beneficiari di cofanetti regalo la possibilità di usufruire di una garanzia gratuita contro lo smarrimento o il furto del cofanetto.

    Per usufruire della garanzia, è sufficiente accedere al sito internet www.emozione3.it, creare un account e registrare il numero del proprio assegno regalo.

    In caso di smarrimento o furto di un assegno regalo cartaceo e a condizione che questo non sia stato nel frattempo prenotato o utilizzato, sarà possibile contattare il Servizio Clienti e richiedere la sostituzione dell’assegno regalo smarrito o rubato per riceverne un altro di valore equivalente, senza alcun costo aggiuntivo.

    La stessa procedura verrà estesa a coloro che hanno una collezione acquistata prima del 1 Marzo 2017 a condizione di avere un cofanetto ancora attivo (si prega di consultare la lista pdf messa a disposizione nelle FAQ del sito www.emozione3.it alla sezione Validità cofanetto > Qual è il periodo di validità dei cofanetti?) e non facente parte della lista dei cofanetti non supportati dal nuovo sito Emozione3.

    Il nuovo assegno regalo potrà essere inviato esclusivamente al beneficiario che avrà provveduto a registrare l’assegno smarrito o rubato sul sito internet www.emozione3.it.

    Attenzione non sarà possibile sostituire l’assegno regalo qualora questo sia stato prenotato o utilizzato prima della richiesta di sostituzione.

  • Dove trovo i dettagli relativi all’assicurazione acquistata?

    Dovresti aver ricevuto via email tutti i dettagli ma se così non fosse, puoi contattare il nostro servizio Clienti che ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.

  • Posso utilizzare il mio vecchio credito per l’acquisto di un cofanetto con validità 2 anni?

    Certamente a condizione che questo sia ancora attivo e che il cofanetto sia supportato dal nuovo sito di Emozione3. La lista dei cofanetti non supportati è consultabile in questo file PDF. Se sei in possesso di un cofanetto attivo presente su questa lista, ti preghiamo di contattare il servizio clienti.

  • Ho un credito Emozione3 relativo a un cofanetto con validità 12/14/16 mesi ma non riesco ad utilizzarlo: cosa devo fare?

    Dovresti aver ricevuto un codice sostitutivo via email. Se così non fosse, ci scusiamo per l’inconveniente e ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti al link contattaci o chiamando lo 045 8947549.

Ordine e pagamento

  • Come posso utilizzare il mio codice promozionale?

    Per utilizzare un codice promozionale su www.emozione3.it, è sufficiente inserire il numero del codice nel campo "Codice promozionale" nella prima pagina del carrello. Una volta selezionato il tasto “AGGIUNGI”, lo sconto corrispondente sarà applicato in automatico aggiornando l’importo complessivo dell’ordine. Alcuni codici promozionali possono essere utilizzati solo da clienti specifici; in tal caso, sarà mostrato un ulteriore campo in cui occorrerà inserire l’indirizzo e-mail di ricezione del codice.

    I codici promozionali non sono cumulabili: per ciascun ordine è possibile utilizzare un solo codice promozionale.

  • È possibile annullare o modificare un ordine?

    Una volta effettuato un ordine, il cofanetto regalo sarà già in fase di preparazione e non sarà dunque possibile annullarlo o apportare delle modifiche. Questo ci permette di effettuare la consegna dei prodotti quanto più rapidamente possibile.

    Al cliente è però riconosciuta la possibilità di recedere dall’acquisto entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, senza la necessità di fornire una motivazione e senza il pagamento di alcuna penale (ad eccezione delle sole spese di restituzione).

    In caso di recesso, il rimborso potrà essere corrisposto solo per i cofanetti acquistati sul nostro sito

  • Quali sono i metodi di pagamento possibili?

    Il pagamento dell’ordine potrà essere effettuato tramite carta di credito, Paypal, Emozione3 Business Pass o credito Emozione3:

    Tramite carta:

    - Visa

    - Eurocard/Mastercard

    - Amex

    L’importo complessivo dell’ordine sarà addebitato il giorno stesso sulla carta bancaria utilizzata. Il nostro sito internet assicura la comunicazione riservata e protetta dei dati bancari dell’utente (comunicazione mediante protocollo di crittografia SSL).

    Tramite Paypal:

    Il pagamento dell’ordine può essere effettuato anche tramite PayPal. In questo caso, sarà sufficiente selezionare "PayPal" nella scelta della modalità di pagamento e connettersi al proprio conto PayPal.

    Tramite Emozione3 Business Pass:

    Il pagamento dell’ordine può essere effettuato anche tramite Emozione3 Business Pass. In tal caso, occorrerà selezionare "Emozione3 Business Pass" in fase di scelta della modalità di pagamento.

    Sarà possibile cumulare più Emozione3 Business Pass per il medesimo acquisto e, se necessario, pagare l’importo residuale con una carta di credito. L’ammontare dell’acquisto verrà scalato dal credito dello Emozione3 Business Pass.

    Tramite credito Emozione3:

    Per utilizzare questa modalità di pagamento, si prega di consultare la domanda “Come posso usare il mio credito Emozione3 per pagare un ordine?”.

  • La procedura di pagamento online è protetta?

    I pagamenti effettuati sul nostro sito internet sono gestiti mediante la soluzione di pagamenti online Ogone. Ciò significa che il numero di carta di credito del cliente, non ci verrà comunicato in nessuna fase della transazione. La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene in maniera protetta e crittografata mediante il protocollo SSL 3 (Secure Socket Layer), il quale costituisce, ad oggi, il mezzo più sicuro e diffuso sui siti di e-commerce.

    I dati di pagamento non vengono mai trasmessi in chiaro durante le transazioni su Internet. Inoltre, Emozione3 non conserva in nessuna circostanza i dati di pagamento degli utenti.

    Il cliente può quindi effettuare pagamenti online in tutta tranquillità.

  • Come posso usare il mio credito Emozione3 per pagare un ordine?

    Il credito Emozione3 è valido esclusivamente sul nostro sito internet www.emozione3.it enon copre i costi di spedizione.

    È necessario munirsi del proprio numero credito e del codice di attivazione poiché dovranno essere indicati in fase di pagamento.

    Visitare il sito internet www.emozione3.it, selezionare il cofanetto regalo in versione "e-Box", quindi fare clic su “Aggiungi al carrello”.


    2/ Portarsi nella pagina del carrello e inserire negli appositi campi il numero credito di 7 cifre e il codice di attivazione di 6 cifre, quindi fare clic su "Aggiungi".


    3/ Se necessario, selezionare la modalità di pagamento da utilizzare per saldare eventuali spese supplementari e confermare l’ordine. Il cofanetto selezionato sarà inviato in formato elettronico tramite e-mail.

    Il pagamento tramite credito Emozione3, anche se integrato con pagamento tramite carta di credito, non consente di ottenere riduzioni sui costi di spedizione, e non è cumulabile con ulteriori codici promozionali.

    Si ricorda inoltre che il credito Emozione3 emesso a seguito di sostituzione di un cofanetto può essere utilizzato esclusivamente per l’acquisto di e-Box.

    Prima di effettuare l’ordine si prega di verificare la data di validità del credito.

Informazioni sulla consegna

  • Qual è la modalità di consegna?

    Le spedizioni dei cofanetti Emozione3 vengono effettuate con il corriere espresso DHL Express.

    • Il costo della Spedizione Express è di €5,50 per un cofanetto.
    • I costi aggiuntivi per l’ordine di più cofanetti sono calcolabili direttamente sul sito.

    Ti verrà inviato il link, per poter seguire la spedizione direttamente dal tuo computer.

    Tempi di consegna:

    un ordine effettuato entro le ore 14.30 viene processato in giornata e messo in consegna, nella maggior parte delle località Italiane, entro il giorno successivo all'acquisto (ad eccezione del sabato e della domenica).

    Al di fuori dei grandi centri abitati, le consegne saranno effettuate nell'arco di 2 giorni lavorativi (24h-48h)

    Per Sud e Isole al di fuori dei Capoluoghi di Provincia, le consegne saranno effettuate entro 3 giorni lavorativi.

    Il corriere richiederà una firma per confermare l’avvenuta ricezione.

    In caso di assenza del destinatario o nel caso in cui il corriere non fosse in grado di completare la consegna, il pacco sarà depositato presso la filiale DHL di competenza.

    Attenzione: non è possibile effettuare spedizioni al di fuori del territorio italiano (fatta eccezione per la Repubblica di San Marino).

  • Desidero regalare un e-Box a qualcuno. Come posso inviarlo al destinatario?

    Un e-Box non è altro che la versione web di un cofanetto regalo tradizionale e viene sempre inviato al destinatario tramite e-mail. Per personalizzare l’invio dell'e-Box, è sufficiente selezionare l’apposita opzione nella prima pagina del carrello e compilare i campi desiderati.

  • Ho ordinato un e-Box, quando lo riceverò?

    Non appena completato l’ordine riceverai una e-mail di conferma contenente un codice di riferimento che inizia con SITCOF. Questa e-mail costituisce soltanto una conferma dell’ordine e non contiene l'e-Box acquistato.

    L’invio dell’ e-Box potrebbe richiedere fino a 2 ore a partire dalla ricezione dell’e-mail di conferma.

    In caso di mancata ricezione dell'e-Box, ti consigliamo di:

    • - verificare la cartella della “posta indesiderata” o “spam” (avendo cura di controllare anche la scheda "Promozioni" o “Offerte” per gli account @gmail.com e @libero.it).
    • - caricare il proprio e-Box direttamente dalla sezione "Ho un cofanetto regalo/Scaricare il mio e-Box", inserendo semplicemente il numero d’ordine SITCOF e l’indirizzo e-mail utilizzato durante l’acquisto.
  • Desidero acquistare un cofanetto regalo cartaceo ed inviarlo direttamente al destinatario.

    Nessun problema, il cofanetto acquistato potrà essere inviato direttamente all’indirizzo del destinatario.

    Una volta inseriti i dati dell’acquirente, sarà sufficiente specificare l’indirizzo di consegna desiderato.

    La spedizione potrà essere personalizzata aggiungendo gratuitamente un messaggio per il destinatario. Il messaggio personalizzato potrà essere inserito nella prima pagina del carrello. Si consiglia di verificare con attenzione il messaggio, poiché questo non sarà più modificabile una volta confermato l’ordine.

  • È possibile tenere traccia della mia spedizione?

    Sì, non appena completato l’ordine riceverai una e-mail di conferma contenente un codice di riferimento che inizia con SITCOF.

    Se si è scelto di ricevere il cofanetto tramite corriere, sarà inviata una seconda e-mail a conferma dell’avvenuta spedizione, contenente un link per tracciare l’ordine.

    Per gli e-Box, si prega invece di consultare la domanda “Ho ordinato un e-Box, quando lo riceverò?”.

Come prenotare un'attività o un soggiorno

  • Come faccio a prenotare un’attività (Benessere, Gusto, Sport e Multitema)?

    Se hai acquistato un cofanetto regalo "attività" (Benessere, Gusto, Sport e Multitema) ad eccezione di un’attività presso il QC Terme Resorts & Spa per la cui prenotazione si segue la procedura descritta per la procedura di un soggiorno online), la prenotazione si effettua contattando telefonicamente o tramite e-mail il partner scelto. I contatti dei nostri partner sono disponibili all’interno della guida cartacea o nell’elenco completo accessibile dal tuo account Emozione3.

    Se invece hai acquistato un e-Box sarà sufficiente sfogliare la guida cliccando sul link contenuto nell’e-mail di ricezione dell’ e-Box.

    Si consiglia di effettuare la prenotazione il prima possibile al fine di avere a disposizione una più ampia selezione di date. In fase di prenotazione, è necessario specificare che si dispone di un assegno regalo Emozione3. Una volta in struttura, si dovrà presentare l’assegno regalo o l’email dell’e-Box dal proprio smartphone o in versione cartacea.

  • Come posso prenotare il mio soggiorno online?

    Se hai un cofanetto regalo “soggiorno” (ad eccezione dei cofanetti Best Western) prenota online direttamente sul nostro sito internet. Dopo aver creato un account Emozione3 e registrato il tuo assegno regalo:


    1. visita la pagina “I miei assegni regalo”

    2. clicca su “Registra un nuovo Assegno regalo”

    3. Sulla pagina di prenotazione vengono visualizzate tutte le strutture prenotabili con il cofanetto regalo e le rispettive disponibilità. Puoi filtrare la ricerca compilando solo i campi desiderati (non tutti sono obbligatori).

    E’ possibile verificare la disponibilità della struttura utilizzando il calendario a destra della scheda.

    Le date in verde indicano una disponibilità immediata. La conferma della prenotazione sarà immediata. Le date in arancione indicano che la disponibilità non è ancora stata confermata da parte della struttura. Una richiesta di prenotazione viene inviata alla struttura che ha 48 ore per rispondere, confermando o meno la richiesta di prenotazione. In entrambi i casi, riceverai una notifica via e-mail. Le date in grigio o neroindicano che la struttura non ha disponibilità o è chiusa. Non sarà quindi possibile selezionare tali date.

    Per ulteriori dettagli sulla struttura, visita la sezione “Maggiori informazioni”. Qui troverai la descrizione del soggiorno e alcune informazioni pratiche.

    4. ti verrà quindi chiesto di inserire i tuoi dati personali, in modo che il nostro partner possa contattarti in caso di necessità.

    5. una volta cliccato sul pulsante "Conferma", sarai reindirizzato alla pagina di riepilogo della prenotazione. Ti invitiamo a verificare tutte le informazioni in essa contenute. Non sarà possibile annullare il soggiorno a meno di dieci giorni dalla data del soggiorno stesso.

    6. prima di confermare la prenotazione avrai la possibilità di aggiungere una richiesta specifica per il partner scelto.

    7. per confermare la prenotazione sarà necessario inserire il codice di conferma (se presente, grattare la striscia argentata).

    8. la procedura di prenotazione potrà considerarsi terminata. Riceverai una e-mail di conferma della prenotazione in caso di disponibilità immediata; qualora la disponibilità debba invece essere verificata dalla struttura, riceverai una prima e-mail di conferma dell’avvenuta richiesta di prenotazione ed entro le successive 48 ore ti verrà inviata una seconda e-mail in cui sarà confermata o meno la tua prenotazione. Ricordati di stampare l’e-mail di conferma da presentare direttamente alla struttura all’inizio del soggiorno.

    9 per qualsiasi domanda (check-in, accessibilità, etc.), puoi rivolgerti direttamente alla struttura partner utilizzando i contatti riportati sulla conferma della prenotazione.

  • È possibile prenotare delle notti supplementari per prolungare il soggiorno?

    Per prenotare una o più notti aggiuntive rispetto all’offerta prevista dal cofanetto, si consiglia di contattare direttamente la struttura partner per conoscere le disponibilità e gli eventuali costi applicati.

  • Ho effettuato una prenotazione ma è capitato un imprevisto: come faccio per modificarla o annullarla?

    Se la prenotazione è stata effettuata con un cofanetto “attività” (Benessere, Gourmet, Sport e Svago ad eccezione di un’attività presso il QC Terme Resorts & Spa per la cui prenotazione si segue la procedura descritta per la procedura di un soggiorno online),

    la cancellazione/modifica è possibile soltanto contattando il partner: la cancellazione/modifica sarà soggetta alle condizioni generali imposte da quest’ultimo.

    Se la prenotazione è stata effettuata con un cofanetto “soggiorno” (esclusi i cofanetti Best Western), la cancellazione/modifica della prenotazione potrà essere effettuata fino a 10 giorni prima della data del soggiorno accedendo al tuo account Emozione3. Trascorso tale termine non sarà più possibile cancellare/modificare la prenotazione, né si avrà diritto ad alcun rimborso.

  • Sono previste delle condizioni particolari per effettuare le varie attività?

    La fornitura della prestazione è sottoposta alle condizioni specifiche del partner scelto, ivi incluse, a titolo esemplificativo, quelle relative alle politiche di vendita in determinati periodi dell’anno, ai limiti di età, alle condizioni fisiche del beneficiario dell’assegno regalo e alle condizioni meteorologiche.

    Suggeriamo, quindi, di contattare direttamente il partner scelto per avere le informazioni necessarie allo svolgimento dell’attività.

  • È possibile portare con sé dei minori durante il soggiorno o l’attività?

    Laddove non espressamente indicato, si consiglia di verificare se sia possibile portare con sé un minore contattando direttamente il partner scelto

    Per i cofanetti regalo “attività” (Benessere, Gourmet, Sport e Svago), i contatti delle strutture sono indicati all’interno delle guide e sul nostro sito internet.

    Per i cofanetti regalo “soggiorno”, i contatti delle strutture sono indicati all’interno delle guide, sul nostro sito internet e nella e-mail di conferma della prenotazione (se la prenotazione è stata già effettuata).

  • È possibile portare con sé animali domestici durante il soggiorno o l’attività?

    Prima di effettuare la prenotazione, si consiglia di contattare la struttura scelta per verificare se sia possibile portare con sé animali domestici ed, eventualmente, a quali condizioni.

    Per i cofanetti regalo “attività” (Benessere, Gourmet, Sport e Svago), i contatti delle strutture sono indicati all’interno delle guide e sul nostro sito internet.

    Per i cofanetti ”soggiorno” i contatti delle strutture sono indicati all’interno delle guide, sul nostro sito internet e nella e-mail di conferma della prenotazione (se la prenotazione è stata già effettuata).

  • Come posso consultare l’elenco completo delle offerte incluse nel mio cofanetto regalo?

    Per consultare l’elenco aggiornato dei partner inclusi nel tuo cofanetto “attività” (Benessere, Gourmet, Sport e Svago) è sufficiente accedere al tuo account Emozione3; se hai già registrato l’assegno regalo, potrai accedere all’elenco cliccando su "Seleziona l’attività".

    Per consultare l’elenco dei partner del tuo cofanetto “soggiorno”, è sufficiente accedere al tuo account Emozione3; se hai già registrato l’assegno regalo, potrai accedere all’elenco cliccando su "Prenota".

Come cambiare o prolungare la validità del cofanetto

  • È possibile sostituire o prolungare la validità del mio cofanetto regalo?

    Sì è possibile secondo le seguenti regole:

    a) Le modalità di cambio dei Cofanetti e degli e-Box dipendono dalla loro data di edizione.

    b) Il cambio è possibile solo se l'Assegno Regalo e il Buono Elettronico non sono stati utilizzati. In nessun caso è possibile ottenere il rimborso in denaro del Cofanetto Regalo o dell’e-Box.

    c) Il cambio si effettua tenendo conto del prezzo iniziale di acquisto del Cofanetto o dell’e-Box, inclusi eventuali sconti applicati.

    d) In caso di smarrimento o furto dell’Assegno Regalo o del Buono Elettronico, il Cliente/Beneficiario di un cofanetto che non abbia usufruito della garanzia di cui all’art. 2.14 non avrà diritto al rimborso, né al cambio né a forme di risarcimento di qualsivoglia natura.

    e) Gli Assegni Regalo o i buoni elettronici in stato "Inattivo", "Preattivo" e in altri stati riconosciuti da Smartbox come anomali non possono essere sostituiti. In tal caso il Cliente/Beneficiario è tenuto a contattare il Servizio Clienti che si riserva la possibilità, caso per caso, di attivare o meno l’Assegno Regalo o il Buono Elettronico.

    Collezione in vendita con validità 12/14/16 mesi

    Si tratta dei Cofanetti Regalo che riportano il seguente claim:

    I cofanetti della nuova collezione (in versione cartacea ed elettronica), con validità di 2 anni a partire dalla data di acquisto, sono sostituibili - entro la data di validità e senza il pagamento di spese aggiuntive - con un credito Emozione3 di valore equivalente, valido 6 mesi, ed utilizzabile per l’acquisto sul nostro sito internet, di uno o più cofanetti in versione elettronica.

    Per questi Cofanetti le condizioni di cambio sono le seguenti:

    a) È possibile richiedere il cambio di un cofanetto acquistato prima del 1 Marzo 2017

    • gratuitamente sul Sito,
    • per quante volte si desidera

    a condizione che lo stesso sia ancora attivo.

    b) Il Cliente potrà sostituire, seguendo la procedura descritta nel Sito, il suo Cofanetto regalo Emozione3 con un Cofanetto regalo Emozione3 di pari valore o di valore superiore, secondo le modalità di seguito indicate e descritte nell'apposita sezione del Sito.

    c) Qualora il Cliente desideri cambiare il suo Cofanetto regalo Emozione3 con un Cofanetto regalo Emozione3 di valore superiore, il Cliente dovrà versare la differenza di prezzo. Il pagamento della differenza può essere effettuato con carta di credito o con il Credito Emozione3, a condizione che lo stesso sia ancora attivo (per la spiegazione del funzionamento e della validità di un codice associato a un cofanetto con scadenza 12/14/16 mesi: Validità cofanetto > Posso utilizzare il mio vecchio credito per l’acquisto di un cofanetto con validità 2 anni?

    d) In tale ipotesi Smartbox provvederà ad inviare al Cliente un buono elettronico sostitutivo (il "Buono Elettronico") tramite il quale il Cliente potrà prenotare la prestazione individuata direttamente dal Sito.

    e) Qualora il Cliente desideri cambiare il suo Cofanetto regalo Emozione3 con un Cofanetto regalo Emozione3 di valore uguale, Smartbox provvederà anche in questo caso ad inviare al Cliente il Buono Elettronico tramite il quale il Cliente potrà prenotare la prestazione individuata direttamente dal Sito.
    Il cambio può essere effettuato solo ed esclusivamente entro la data di scadenza del Cofanetto regalo Emozione3 che il Cliente desidera cambiare.

    f) Il Buono Elettronico avrà la durata, in termini di mesi, del nuovo Cofanetto regalo Emozione3 prescelto. In altre parole, nel caso in cui un Cliente cambi un Cofanetto regalo Emozione3 della durata di 16 mesi con un Cofanetto regalo Emozione3 della durata di 14 mesi, il Buono Elettronico avrà una durata di 14 mesi. Viceversa, nel caso in un Cliente cambi un Cofanetto regalo Emozione3 della durata di 14 mesi con un Cofanetto regalo Emozione3 della durata di 16 mesi, il Buono Elettronico avrà una durata di 16 mesi. Naturalmente, ai fini della individuazione della data di scadenza del Buono Elettronico, verranno computati i mesi dalla data di acquisto del Cofanetto regalo Emozione3 originario. Non sarà pertanto possibile, a titolo di esempio, sostituire un Cofanetto regalo Emozione3 della durata di 16 mesi con uno della durata di 14 mesi qualora, al momento del cambio, siano già trascorsi 14 mesi dalla data di acquisto del Cofanetto regalo Emozione3 originario.

    Importante: se quando effettuate un cambio volete ricevere un Cofanetto fisico e non un e-Box, vi sarà applicato un costo di 10€ oltre spese di spedizione per l’invio del Cofanetto prescelto. Il medesimo costo di 10€ vi sarà applicato se effettuerete il cambio non sul Sito ma chiamando il Servizio Clienti.

    Collezione in vendita con validità 2 anni

    Si tratta dei Cofanetti Regalo ed e-Box che riportano uno dei seguenti claim:

    Per questi Cofanetti ed e-Box le condizioni di cambio sono le seguenti:

    a) Durante il periodo di validità (cioè 2 anni dalla data di acquisto) il Cofanetto o e-Box può essere cambiato gratuitamente sul Sito, per quante volte si desidera, con un e-Box a scelta del Cliente/Beneficiario avente medesimo valore di quello cambiato.

    b) Per conoscere la data di scadenza del vostro Cofanetto o e-Box, visitate il nostro Sito.

    c) Il Credito Emozione3 ottenuto al momento del cambio, pari all’importo corrispondente al prezzo di acquisto effettivamente pagato dal Cliente per il Cofanetto o e-Box, è utilizzabile sul Sito per un periodo di 6 mesi per acquistare un nuovo e-Box che verrà inviato per email.

    Importante: se quando effettuate un cambio volete ricevere un Cofanetto fisico e non un e-Box, vi sarà applicato un costo di 10€ oltre spese di spedizione per l’invio del Cofanetto prescelto. Il medesimo costo di 10€ vi sarà applicato se effettuerete il cambio non sul Sito ma chiamando il Servizio Clienti.

    Importante: nel caso non abbiate utilizzato o cambiato il vostro Cofanetto o e-Box nei 2 anni successivi alla data di acquisto, il cambio resta possibile per un periodo di 6 mesi dopo la scadenza, ad un costo di 10€.

    Cofanetti o e-Box in corso di validità Cofanetti o e-Box scaduti (fino a 6 mesi dopo la data di scadenza)
    Cambio sul Sito

    Cambio possibile e gratuito nella forma di un Credito Emozione3 pari al valore di acquisto del Cofanetto o e-Box cambiato, valido per 6 mesi ed utilizzabile esclusivamente sul Sito per l’acquisto di un e-Box della gamma Emozione3.

    Se il Cliente/Beneficiario intende ricevere al momento del cambio un Cofanetto fisico e non un e-Box, sarà dedotto un contributo di 10€ direttamente dall’importo del Credito Emozione3, oltre alle spese di spedizione per l’invio del Cofanetto per posta.

    Cambio possibile fino a 6 mesi dopo la data di scadenza nella forma di un Credito Emozione3 pari al valore di acquisto del Cofanetto o e-Box cambiato, valido per 6 mesi ed utilizzabile esclusivamente sul Sito per l’acquisto di un e-Box della gamma Emozione3.

    Questo cambio è soggetto ad un costo di 10€ da dedurre direttamente dall’importo del Credito Emozione3.

    Se l’importo del Cofanetto o e-Box scelto in cambio è inferiore rispetto all’importo del vostro Credito Emozione3, il saldo sarà portato a credito nel vostro account e resterà disponibile per un altro acquisto sul nostro Sito, fino alla data di scadenza del Credito Emozione3. Se l’importo del Cofanetto o e-Box scelto in cambio è superiore rispetto all’importo del vostro Credito Emozione3, la differenza sarà dovuta al momento del cambio.
  • Come posso cambiare il mio cofanetto online?

    Il cambio o prolungamento della validità del cofanetto regalo si effettua direttamente sul nostro sito, dopo avere creato un account personale Emozione3 e dopo aver registrato il tuo cofanetto regalo:

    1. Clicca su “CAMBIA” per procedere alla sostituzione o prolungamento di validità del tuo cofanetto.

    2. Inserisci il “CODICE DI CONFERMA” del tuo cofanetto regalo.

    3. Leggi e clicca sulla casella “Accetto le condizioni generali di sostituzione”.

    4. Clicca sulla casella “Non sono un robot” ed infine clicca su “Completa il cambio”.

    La tua richiesta è stata accettata.

    Hai ricevuto il tuo credito per email. Tale credito sarà consultabile visitando il tuo account personale, alla sezione “I miei crediti”. Il credito Emozione3 è utilizzabile esclusivamente per acquisti sul nostro sito internet.

  • Posso prolungare la validità del mio cofanetto?

    Non è possibile prolungare la validità di un cofanetto ma solo procedere alla sostituzione. Per ulteriori dettagli sulle condizioni o le modalità di sostituzione, si prega di consultare le domande " È possibile sostituire o prolungare la validità del mio cofanetto regalo?" e "Come posso cambiare il mio cofanetto online?".

  • Come posso utilizzare il mio credito Emozione3 a seguito di una sostituzione?

    A seguito della sostituzione del cofanetto, riceverai un credito Emozione3 tramite e-mail. Il credito sarà disponibile anche nel tuo account Emozione3 nella sezione "Le mie sostituzioni".

    Si consiglia di verificare la data di validità del credito Emozione3, indicata sotto il codice di attivazione. Una volta superata tale data, il credito Emozione3 non sarà più utilizzabile e non potrà in nessun caso essere rimborsato, prolungato o cambiato.

    Il credito Emozione3 è valido esclusivamente per ordinare un nuovo e-Box sul nostro sito internet, selezionando tra tutti i cofanetti della gamma Emozione3.

    In fase di esecuzione dell’ordine sarà necessario munirsi del proprio numero di credito Emozione3 e del codice di attivazione. Questi dati sono indicati sul voucher ricevuto tramite e-mail o nella sezione "Le mie sostituzioni" nel tuo account personale.

    Esempio di un credito Emozione3:

    1) accedere al sito internet www.emozione3.it e selezionare il cofanetto regalo desiderato come "e-Box", quindi fare clic su “Aggiungi al carrello”.

    2) nella pagina del carrello inserire il numero credito di 7 cifre ed il codice di attivazione di 6 cifre negli appositi campi, quindi fare clic su “Aggiungi”.

    3) se necessario, selezionare la modalità di pagamento da utilizzare per saldare eventuali spese supplementari e confermare l’ordine.

    Il cofanetto selezionato sarà inviato in formato elettronico tramite e-mail.

    Si prega di tenere presente che il pagamento con credito Emozione3, anche se integrato con pagamento tramite carta di credito, non consente di ottenere riduzioni sui costi di spedizione, non è cumulabile con ulteriori codici promozionali e può essere utilizzato esclusivamente per acquistare cofanetti regalo in versione elettronica.

Il mio account Emozione3

  • In che modo e per quale ragione dovrei creare un account Emozione3?

    La creazione di un account sulla pagina www.emozione3.it ti permette di:

    • 1. consultare l'elenco completo delle offerte disponibili nei cofanetti regalo ”attività” (Benessere, Gusto, Sport e Multitema)
    • 2. prenotare il tuo soggiorno online per i cofanetti regalo della categoria “soggiorno” (fatta eccezione per i cofanetti Best Western)
    • 3. verificare la data di scadenza del tuo cofanetto
    • 4. cambiare il tuo cofanetto regalo online e senza alcun costo aggiuntivo
    • 5. se hai acquistato un e-Box avrai la possibilità di stampare il tuo assegno regalo o inviarlo tramite e-mail o SMS.
    • 6. proteggere i tuoi assegni regalo da furto o smarrimento.

    La registrazione ti permetterà inoltre di ricevere:

    • consigli utili su come utilizzare in modo più vantaggioso il tuo cofanetto regalo
    • il nostro questionario di soddisfazione, poiché le tue opinioni sono per noi importanti.

    Accedi alla pagina www.emozione3.it per creare il tuo account.

    Crea un account

  • Ho perso la password.

    Per recuperare la password è sufficiente accedere alla pagine www.emozione3.it e cliccare su "Ho dimenticato la mia password".

    Ti sarà richiesto di inserire l’indirizzo e-mail utilizzato al momento della registrazione.

    Riceverai tramite e-mail una nuova password che potrai in seguito modificare nella sezione "Il mio profilo" del tuo account Emozione3.

  • Come posso eliminare il mio account Emozione3?

    Se desideri disattivare o eliminare il tuo account Emozione3, dovrai inviarci per posta o tramite e-mail una richiesta scritta di eliminazione dell’account, accompagnata da una fotocopia della carta d’identità. Una volta ricevuta la tua richiesta, provvederemo ad inoltrarla all’ufficio di competenza.

    Tramite e-mail: assistenza.clienti@emozione3.it,

    Per posta: Emozione3
    Servizio Clienti
    Piazza Grazioli 5
    00186 Roma.

    Attenzione:

    A seguito dell’eliminazione, l’account non potrà essere riattivato. Ciò significa che tutte le informazioni in esso contenute, gli assegni regalo registrati e il tracking degli ordini associati all’account non saranno più consultabili.

  • Come posso annullare l’iscrizione alla newsletter?

    Gli utenti hanno la possibilità di annullare, senza alcun costo, la ricezione di e-mail commerciali da parte di Emozione3 cliccando sul link "Annullare l’iscrizione" riportato nelle e-mail, accedendo al proprio account Emozione3, inviando una e-mail all’indirizzo assistenza.clienti@emozione3.it oppure scrivendoci al seguente indirizzo:

    Emozione3
    Servizio Clienti
    Piazza Grazioli 5
    00186 Roma.

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Il nostro servizio clienti è sempre a tua disposizione.

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Informazioni generali

  • Che cos’è un cofanetto regalo Emozione3?

    Un cofanetto regalo Emozione3 è la ricetta di un regalo di successo!

    Ciascun cofanetto si compone di un’elegante confezione che contiene:

    • una guida cartacea contenente una selezione di attività, hotel, ristoranti o trattamenti per consentire al beneficiario di individuare e scegliere l’esperienza preferita.
    • un assegno regalo, senza indicazione del prezzo, che il beneficiario potrà utilizzare per prenotare l’esperienza scelta.

    • I cofanetti regalo Emozione3 sono disponibili anche in versione elettronica (e-Box): in questo caso, l’assegno regalo sarà inviato direttamente tramite e-mail.

  • Che cos’è un e-Box e come posso utilizzarlo?

    L’e-Box non è altro che la versione web del cofanetto regalo cartaceo. Si tratta di un cofanetto personalizzato inviato al beneficiario direttamente tramite e-mail.

    La procedura di utilizzo di un e-Box è identica a quella di un cofanetto in formato cartaceo. Il beneficiario potrà accedere all’elenco completo di esperienze disponibili dopo aver registrato l’e-Box sul proprio account Emozione3.

  • Dove posso trovare i cofanetti regalo Emozione3?

    I cofanetti regalo Emozione3 possono essere acquistati:

    sul nostro sito internet consultando “Tutti i cofanetti regalo”:

    in questo caso, è sufficiente scegliere il cofanetto desiderato e fare clic su "Acquista". Sarà necessario inserire i dati richiesti prima di procedere al pagamento (tramite carta di credito, Paypal, Emozione3 Business Pass o credito Emozione3). Penseremo noi a predisporre la consegna del cofanetto al destinatario indicato. Sarà possibile anche aggiungere un messaggio personalizzato.

    presso i nostri distributori:

    fare clic qui per trovare il punto vendita più vicino

Validità e informazioni sul tuo cofanetto

  • Qual è il periodo di validità dei cofanetti Emozione3?

    Collezione con validità 12/14/16 mesi (in vendita sul sito www.emozione3.it fino al 28/02/2017)

    La collezione riporta alternativamente la validità di 12, 14 o 16 mesi come nelle immagini qui riportate:

    Questi cofanetti contengono un assegno regalo valido per il numero di mesi dalla data di acquisto del cofanetto: la durata di validità è riportata sul retro della confezione del Cofanetto stesso.

    I cofanetti di tali collezioni con un buono regalo attivo, ovvero all’interno del periodo di validità, possono essere registrati sul sito Emozione3 e le attività presenti possono essere prenotate (sul sito, per i soggiorni, telefonando ai partner per le attività non prenotabili sul sito).

    Sono esclusi i cofanetti presenti in questo PDF mesi non supportati dal nuovo sito www.emozione3.it a partire dal 1 marzo 2017.
    Coloro che avessero un cofanetto attivo non supportato dal sito emozione3 a partire dal 1 marzo 2017, potranno contattare il Servizio Clienti.

    Nuova collezione 2017 con validità 2 anni

    Si tratta dei Cofanetti Regalo ed e-Box che riportano uno dei seguenti claim:

    Questi Cofanetti ed e-Box hanno una durata di validità di 2 anni a partire dalla data di acquisto e sono in vendita sul sito www.emozione3.it a partire dal 1 Marzo 2017.

  • Ho un cofanetto regalo con validità di 2 anni a partire dalla data di acquisto, come faccio a verificarne la validità?

    È possibile verificare la validità del proprio cofanetto regalo nella sezione “Ho un cofanetto Emozione3”; si riceverà quindi una e-mail contenente la data di validità del proprio assegno regalo.

    È inoltre possibile registrare il proprio cofanetto regalo (cartaceo o elettronico) creando un account Emozione3. Così facendo, si potrà verificare la data di validità del cofanetto, consultare l’elenco completo delle offerte disponibili, prenotare online il proprio soggiorno o cambiare il cofanetto gratuitamente per ricevere un nuovo e-Box.

    La data di validità di un e-Box è indicata in fondo alla relativa e-mail di conferma:

    validità
  • Ho un cofanetto regalo con validità 12/14/16 mesi come faccio a verificarne la validità?

    I titolari di tali cofanetti possono verificare che il loro cofanetto sia ancora attivo collegandosi al link www.emozione3.it, cliccando su “Ho un cofanetto Emozione3” e registrando il proprio cofanetto.).

    Sono esclusi i cofanetti presenti in questo PDF mesi non supportati dal nuovo sito www.emozione3.it a partire dal 1 marzo 2017.
    Coloro che avessero un cofanetto attivo non supportato dal sito emozione3 a partire dal 1 marzo 2017, potranno contattare il Servizio Clienti.

    Gli assegni regalo non utilizzati entro i mesi previsti dalla data di acquisto perdono di validità e non sono più utilizzabili in alcun modo. I titolari di un assegno scaduto non hanno pertanto diritto a nessun tipo di rimborso o di risarcimento, fermo restando la possibilità di cambio del cofanetto stesso durante tutto il periodo di validità (per maggiori dettagli sulle modalità di cambio, si rimanda all’art.10.1 delle Condizioni Generali di Vendita).

    Emozione3 provvede a rinnovare periodicamente le offerte messe a disposizione dai partner pertanto, una volta trascorsa tale data, i cofanetti potrebbero contenere delle offerte non più disponibili per l’attività desiderata o al prezzo specificato in origine.

  • Perché dovrei registrare il mio cofanetto regalo (cartaceo o elettronico) e in che modo lo posso fare?

    La registrazione del cofanetto sull’account Emozione3 è consigliata poiché consente di pianificare al meglio la propria esperienza Emozione3 e trarre pieno vantaggio da quest’ultima. Registrando il cofanetto si avrà modo di:

    • consultare l'elenco completo delle offerte disponibili nei cofanetti regalo ”attività” (Benessere, Gusto, Sport e Multitema)
    • prenotare il proprio soggiorno online per i cofanetti regalo della categoria "soggiorno” (fatta eccezione per i cofanetti Best Western)
    • verificare la data di scadenza del proprio cofanetto
    • cambiare il proprio cofanetto regalo online senza alcun costo aggiuntivo a fronte di un nuovo e-Box
    • beneficiare della garanzia furto e smarrimento

    Per registrare il cofanetto sul proprio account, inserire il numero di assegno regalo a 9 cifre (indicato sull’assegno regalo o sull’e-mail dell'e-Box) nella pagina di accesso dell’account Emozione3 e il codice di conferma di tre cifre.

    Il cofanetto sarà registrato nell’account e sarà quindi possibile consultarlo in qualsiasi momento.

  • Ho ricevuto un e-Box: come posso stampare il mio assegno regalo?

    Una volta registrato l'e-Box nella tua area personale, accedi alla pagina "I miei assegni regalo". Da qui sarà possibile selezionare la voce "Scarica voucher" per scaricare il voucher e-Box in formato PDF.

  • Che cos’è la garanzia furto e smarrimento e come funziona?

    Emozione3 offre a tutti i beneficiari di cofanetti regalo la possibilità di usufruire di una garanzia gratuita contro lo smarrimento o il furto del cofanetto.

    Per usufruire della garanzia, è sufficiente accedere al sito internet www.emozione3.it, creare un account e registrare il numero del proprio assegno regalo.

    In caso di smarrimento o furto di un assegno regalo cartaceo e a condizione che questo non sia stato nel frattempo prenotato o utilizzato, sarà possibile contattare il Servizio Clienti e richiedere la sostituzione dell’assegno regalo smarrito o rubato per riceverne un altro di valore equivalente, senza alcun costo aggiuntivo.

    La stessa procedura verrà estesa a coloro che hanno una collezione acquistata prima del 1 Marzo 2017 a condizione di avere un cofanetto ancora attivo (si prega di consultare la lista pdf messa a disposizione nelle FAQ del sito www.emozione3.it alla sezione Validità cofanetto > Qual è il periodo di validità dei cofanetti?) e non facente parte della lista dei cofanetti non supportati dal nuovo sito Emozione3.

    Il nuovo assegno regalo potrà essere inviato esclusivamente al beneficiario che avrà provveduto a registrare l’assegno smarrito o rubato sul sito internet www.emozione3.it.

    Attenzione non sarà possibile sostituire l’assegno regalo qualora questo sia stato prenotato o utilizzato prima della richiesta di sostituzione.

  • Dove trovo i dettagli relativi all’assicurazione acquistata?

    Dovresti aver ricevuto via email tutti i dettagli ma se così non fosse, puoi contattare il nostro servizio Clienti che ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.

  • Posso utilizzare il mio vecchio credito per l’acquisto di un cofanetto con validità 2 anni?

    Certamente a condizione che questo sia ancora attivo e che il cofanetto sia supportato dal nuovo sito di Emozione3. La lista dei cofanetti non supportati è consultabile in questo file PDF. Se sei in possesso di un cofanetto attivo presente su questa lista, ti preghiamo di contattare il servizio clienti.

  • Ho un credito Emozione3 relativo a un cofanetto con validità 12/14/16 mesi ma non riesco ad utilizzarlo: cosa devo fare?

    Dovresti aver ricevuto un codice sostitutivo via email. Se così non fosse, ci scusiamo per l’inconveniente e ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti al link contattaci o chiamando lo 045 8947549.

Ordine e pagamento

  • Come posso utilizzare il mio codice promozionale?

    Per utilizzare un codice promozionale su www.emozione3.it, è sufficiente inserire il numero del codice nel campo "Hai un codice promozionale o un codice di cambio?" nella prima pagina del carrello. Una volta selezionato il tasto “OK”, lo sconto corrispondente sarà applicato in automatico aggiornando l’importo complessivo dell’ordine. Alcuni codici promozionali possono essere utilizzati solo da clienti specifici; in tal caso, sarà mostrato un ulteriore campo in cui occorrerà inserire l’indirizzo e-mail di ricezione del codice.

    I codici promozionali non sono cumulabili: per ciascun ordine è possibile utilizzare un solo codice promozionale.

  • È possibile annullare o modificare un ordine?

    Una volta effettuato un ordine, il cofanetto regalo sarà già in fase di preparazione e non sarà dunque possibile annullarlo o apportare delle modifiche. Questo ci permette di effettuare la consegna dei prodotti quanto più rapidamente possibile.

    Al cliente è però riconosciuta la possibilità di recedere dall’acquisto entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, senza la necessità di fornire una motivazione e senza il pagamento di alcuna penale (ad eccezione delle sole spese di restituzione).

    In caso di recesso, il rimborso potrà essere corrisposto solo per i cofanetti acquistati sul nostro sito

  • Quali sono i metodi di pagamento possibili?

    Il pagamento dell’ordine potrà essere effettuato tramite carta di credito, Paypal, Emozione3 Business Pass o credito Emozione3:

    Tramite carta:

    - Visa

    - Eurocard/Mastercard

    - Amex

    L’importo complessivo dell’ordine sarà addebitato il giorno stesso sulla carta bancaria utilizzata. Il nostro sito internet assicura la comunicazione riservata e protetta dei dati bancari dell’utente (comunicazione mediante protocollo di crittografia SSL).

    Tramite Paypal:

    Il pagamento dell’ordine può essere effettuato anche tramite PayPal. In questo caso, sarà sufficiente selezionare "PayPal" nella scelta della modalità di pagamento e connettersi al proprio conto PayPal.

    Tramite Emozione3 Business Pass:

    Il pagamento dell’ordine può essere effettuato anche tramite Emozione3 Business Pass. In tal caso, occorrerà selezionare "Emozione3 Business Pass" in fase di scelta della modalità di pagamento.

    Sarà possibile cumulare più Emozione3 Business Pass per il medesimo acquisto e, se necessario, pagare l’importo residuale con una carta di credito. L’ammontare dell’acquisto verrà scalato dal credito dello Emozione3 Business Pass.

    Tramite credito Emozione3:

    Per utilizzare questa modalità di pagamento, si prega di consultare la domanda “Come posso usare il mio credito Emozione3 per pagare un ordine?”.

  • La procedura di pagamento online è protetta?

    I pagamenti effettuati sul nostro sito internet sono gestiti mediante la soluzione di pagamenti online Ogone. Ciò significa che il numero di carta di credito del cliente, non ci verrà comunicato in nessuna fase della transazione. La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene in maniera protetta e crittografata mediante il protocollo SSL 3 (Secure Socket Layer), il quale costituisce, ad oggi, il mezzo più sicuro e diffuso sui siti di e-commerce.

    I dati di pagamento non vengono mai trasmessi in chiaro durante le transazioni su Internet. Inoltre, Emozione3 non conserva in nessuna circostanza i dati di pagamento degli utenti.

    Il cliente può quindi effettuare pagamenti online in tutta tranquillità.

  • Come posso usare il mio credito Emozione3 per pagare un ordine?

    Il credito Emozione3 è valido esclusivamente sul nostro sito internet www.emozione3.it enon copre i costi di spedizione.

    È necessario munirsi del proprio numero credito e del codice di attivazione poiché dovranno essere indicati in fase di pagamento.

    Visitare il sito internet www.emozione3.it, selezionare il cofanetto regalo in versione "e-Box", quindi fare clic su “Aggiungi al carrello”.


    2/ Portarsi nella pagina del carrello e inserire negli appositi campi il numero credito di 7 cifre e il codice di attivazione di 6 cifre, quindi fare clic su "Aggiungi".


    3/ Se necessario, selezionare la modalità di pagamento da utilizzare per saldare eventuali spese supplementari e confermare l’ordine. Il cofanetto selezionato sarà inviato in formato elettronico tramite e-mail.

    Il pagamento tramite credito Emozione3, anche se integrato con pagamento tramite carta di credito, non consente di ottenere riduzioni sui costi di spedizione, e non è cumulabile con ulteriori codici promozionali.

    Si ricorda inoltre che il credito Emozione3 emesso a seguito di sostituzione di un cofanetto può essere utilizzato esclusivamente per l’acquisto di e-Box.

    Prima di effettuare l’ordine si prega di verificare la data di validità del credito.

Informazioni sulla consegna

  • Qual è la modalità di consegna?

    Le spedizioni dei cofanetti Emozione3 vengono effettuate con il corriere espresso DHL Express.

    • Il costo della Spedizione Express è di €5,50 per un cofanetto.
    • I costi aggiuntivi per l’ordine di più cofanetti sono calcolabili direttamente sul sito.

    Ti verrà inviato il link, per poter seguire la spedizione direttamente dal tuo computer.

    Tempi di consegna:

    un ordine effettuato entro le ore 14.30 viene processato in giornata e messo in consegna, nella maggior parte delle località Italiane, entro il giorno successivo all'acquisto (ad eccezione del sabato e della domenica).

    Al di fuori dei grandi centri abitati, le consegne saranno effettuate nell'arco di 2 giorni lavorativi (24h-48h)

    Per Sud e Isole al di fuori dei Capoluoghi di Provincia, le consegne saranno effettuate entro 3 giorni lavorativi.

    Il corriere richiederà una firma per confermare l’avvenuta ricezione.

    In caso di assenza del destinatario o nel caso in cui il corriere non fosse in grado di completare la consegna, il pacco sarà depositato presso la filiale DHL di competenza.

    Attenzione: non è possibile effettuare spedizioni al di fuori del territorio italiano (fatta eccezione per la Repubblica di San Marino).

  • Desidero regalare un e-Box a qualcuno. Come posso inviarlo al destinatario?

    Un e-Box non è altro che la versione web di un cofanetto regalo tradizionale e viene sempre inviato al destinatario tramite e-mail. Per personalizzare l’invio dell'e-Box, è sufficiente selezionare l’apposita opzione nella prima pagina del carrello e compilare i campi desiderati.

  • Ho ordinato un e-Box, quando lo riceverò?

    Non appena completato l’ordine riceverai una e-mail di conferma contenente un codice di riferimento che inizia con SITCOF. Questa e-mail costituisce soltanto una conferma dell’ordine e non contiene l'e-Box acquistato.

    L’invio dell’ e-Box potrebbe richiedere fino a 2 ore a partire dalla ricezione dell’e-mail di conferma.

    In caso di mancata ricezione dell'e-Box, ti consigliamo di:

    • - verificare la cartella della “posta indesiderata” o “spam” (avendo cura di controllare anche la scheda "Promozioni" o “Offerte” per gli account @gmail.com e @libero.it).
    • - caricare il proprio e-Box direttamente dalla sezione "Ho un cofanetto regalo/Scaricare il mio e-Box", inserendo semplicemente il numero d’ordine SITCOF e l’indirizzo e-mail utilizzato durante l’acquisto.
  • Desidero acquistare un cofanetto regalo cartaceo ed inviarlo direttamente al destinatario.

    Nessun problema, il cofanetto acquistato potrà essere inviato direttamente all’indirizzo del destinatario.

    Una volta inseriti i dati dell’acquirente, sarà sufficiente specificare l’indirizzo di consegna desiderato.

    La spedizione potrà essere personalizzata aggiungendo gratuitamente un messaggio per il destinatario. Il messaggio personalizzato potrà essere inserito nella prima pagina del carrello. Si consiglia di verificare con attenzione il messaggio, poiché questo non sarà più modificabile una volta confermato l’ordine.

  • È possibile tenere traccia della mia spedizione?

    Sì, non appena completato l’ordine riceverai una e-mail di conferma contenente un codice di riferimento che inizia con SITCOF.

    Se si è scelto di ricevere il cofanetto tramite corriere, sarà inviata una seconda e-mail a conferma dell’avvenuta spedizione, contenente un link per tracciare l’ordine.

    Per gli e-Box, si prega invece di consultare la domanda “Ho ordinato un e-Box, quando lo riceverò?”.

Come prenotare un'attività o un soggiorno

  • Come faccio a prenotare un’attività (Benessere, Gusto, Sport e Multitema)?

    Se hai acquistato un cofanetto regalo "attività" (Benessere, Gusto, Sport e Multitema) ad eccezione di un’attività presso il QC Terme Resorts & Spa per la cui prenotazione si segue la procedura descritta per la procedura di un soggiorno online), la prenotazione si effettua contattando telefonicamente o tramite e-mail il partner scelto. I contatti dei nostri partner sono disponibili all’interno della guida cartacea o nell’elenco completo accessibile dal tuo account Emozione3.

    Se invece hai acquistato un e-Box sarà sufficiente sfogliare la guida cliccando sul link contenuto nell’e-mail di ricezione dell’ e-Box.

    Si consiglia di effettuare la prenotazione il prima possibile al fine di avere a disposizione una più ampia selezione di date. In fase di prenotazione, è necessario specificare che si dispone di un assegno regalo Emozione3. Una volta in struttura, si dovrà presentare l’assegno regalo o l’email dell’e-Box dal proprio smartphone o in versione cartacea.

  • Come posso prenotare il mio soggiorno online?

    Se hai un cofanetto regalo “soggiorno” (ad eccezione dei cofanetti Best Western) prenota online direttamente sul nostro sito internet. Dopo aver creato un account Emozione3 e registrato il tuo assegno regalo:


    1. visita la pagina “I miei assegni regalo”

    2. clicca su “Registra un nuovo Assegno regalo”

    3. Sulla pagina di prenotazione vengono visualizzate tutte le strutture prenotabili con il cofanetto regalo e le rispettive disponibilità. Puoi filtrare la ricerca compilando solo i campi desiderati (non tutti sono obbligatori).

    E’ possibile verificare la disponibilità della struttura utilizzando il calendario a destra della scheda.

    Le date in verde indicano una disponibilità immediata. La conferma della prenotazione sarà immediata. Le date in arancione indicano che la disponibilità non è ancora stata confermata da parte della struttura. Una richiesta di prenotazione viene inviata alla struttura che ha 48 ore per rispondere, confermando o meno la richiesta di prenotazione. In entrambi i casi, riceverai una notifica via e-mail. Le date in grigio o neroindicano che la struttura non ha disponibilità o è chiusa. Non sarà quindi possibile selezionare tali date.

    Per ulteriori dettagli sulla struttura, visita la sezione “Maggiori informazioni”. Qui troverai la descrizione del soggiorno e alcune informazioni pratiche.

    4. ti verrà quindi chiesto di inserire i tuoi dati personali, in modo che il nostro partner possa contattarti in caso di necessità.

    5. una volta cliccato sul pulsante "Conferma", sarai reindirizzato alla pagina di riepilogo della prenotazione. Ti invitiamo a verificare tutte le informazioni in essa contenute. Non sarà possibile annullare il soggiorno a meno di dieci giorni dalla data del soggiorno stesso.

    6. prima di confermare la prenotazione avrai la possibilità di aggiungere una richiesta specifica per il partner scelto.

    7. per confermare la prenotazione sarà necessario inserire il codice di conferma (se presente, grattare la striscia argentata).

    8. la procedura di prenotazione potrà considerarsi terminata. Riceverai una e-mail di conferma della prenotazione in caso di disponibilità immediata; qualora la disponibilità debba invece essere verificata dalla struttura, riceverai una prima e-mail di conferma dell’avvenuta richiesta di prenotazione ed entro le successive 48 ore ti verrà inviata una seconda e-mail in cui sarà confermata o meno la tua prenotazione. Ricordati di stampare l’e-mail di conferma da presentare direttamente alla struttura all’inizio del soggiorno.

    9 per qualsiasi domanda (check-in, accessibilità, etc.), puoi rivolgerti direttamente alla struttura partner utilizzando i contatti riportati sulla conferma della prenotazione.

  • È possibile prenotare delle notti supplementari per prolungare il soggiorno?

    Per prenotare una o più notti aggiuntive rispetto all’offerta prevista dal cofanetto, si consiglia di contattare direttamente la struttura partner per conoscere le disponibilità e gli eventuali costi applicati.

  • Ho effettuato una prenotazione ma è capitato un imprevisto: come faccio per modificarla o annullarla?

    Se la prenotazione è stata effettuata con un cofanetto “attività” (Benessere, Gourmet, Sport e Svago ad eccezione di un’attività presso il QC Terme Resorts & Spa per la cui prenotazione si segue la procedura descritta per la procedura di un soggiorno online),

    la cancellazione/modifica è possibile soltanto contattando il partner: la cancellazione/modifica sarà soggetta alle condizioni generali imposte da quest’ultimo.

    Se la prenotazione è stata effettuata con un cofanetto “soggiorno” (esclusi i cofanetti Best Western), la cancellazione/modifica della prenotazione potrà essere effettuata fino a 10 giorni prima della data del soggiorno accedendo al tuo account Emozione3. Trascorso tale termine non sarà più possibile cancellare/modificare la prenotazione, né si avrà diritto ad alcun rimborso.

  • Sono previste delle condizioni particolari per effettuare le varie attività?

    La fornitura della prestazione è sottoposta alle condizioni specifiche del partner scelto, ivi incluse, a titolo esemplificativo, quelle relative alle politiche di vendita in determinati periodi dell’anno, ai limiti di età, alle condizioni fisiche del beneficiario dell’assegno regalo e alle condizioni meteorologiche.

    Suggeriamo, quindi, di contattare direttamente il partner scelto per avere le informazioni necessarie allo svolgimento dell’attività.

  • È possibile portare con sé dei minori durante il soggiorno o l’attività?

    Laddove non espressamente indicato, si consiglia di verificare se sia possibile portare con sé un minore contattando direttamente il partner scelto

    Per i cofanetti regalo “attività” (Benessere, Gourmet, Sport e Svago), i contatti delle strutture sono indicati all’interno delle guide e sul nostro sito internet.

    Per i cofanetti regalo “soggiorno”, i contatti delle strutture sono indicati all’interno delle guide, sul nostro sito internet e nella e-mail di conferma della prenotazione (se la prenotazione è stata già effettuata).

  • È possibile portare con sé animali domestici durante il soggiorno o l’attività?

    Prima di effettuare la prenotazione, si consiglia di contattare la struttura scelta per verificare se sia possibile portare con sé animali domestici ed, eventualmente, a quali condizioni.

    Per i cofanetti regalo “attività” (Benessere, Gourmet, Sport e Svago), i contatti delle strutture sono indicati all’interno delle guide e sul nostro sito internet.

    Per i cofanetti ”soggiorno” i contatti delle strutture sono indicati all’interno delle guide, sul nostro sito internet e nella e-mail di conferma della prenotazione (se la prenotazione è stata già effettuata).

  • Come posso consultare l’elenco completo delle offerte incluse nel mio cofanetto regalo?

    Per consultare l’elenco aggiornato dei partner inclusi nel tuo cofanetto “attività” (Benessere, Gourmet, Sport e Svago) è sufficiente accedere al tuo account Emozione3; se hai già registrato l’assegno regalo, potrai accedere all’elenco cliccando su "Seleziona l’attività".

    Per consultare l’elenco dei partner del tuo cofanetto “soggiorno”, è sufficiente accedere al tuo account Emozione3; se hai già registrato l’assegno regalo, potrai accedere all’elenco cliccando su "Prenota".

Come cambiare o prolungare la validità del cofanetto

  • È possibile sostituire o prolungare la validità del mio cofanetto regalo?

    Sì è possibile secondo le seguenti regole:

    a) Le modalità di cambio dei Cofanetti e degli e-Box dipendono dalla loro data di edizione.

    b) Il cambio è possibile solo se l'Assegno Regalo e il Buono Elettronico non sono stati utilizzati. In nessun caso è possibile ottenere il rimborso in denaro del Cofanetto Regalo o dell’e-Box.

    c) Il cambio si effettua tenendo conto del prezzo iniziale di acquisto del Cofanetto o dell’e-Box, inclusi eventuali sconti applicati.

    d) In caso di smarrimento o furto dell’Assegno Regalo o del Buono Elettronico, il Cliente/Beneficiario di un cofanetto che non abbia usufruito della garanzia di cui all’art. 2.14 non avrà diritto al rimborso, né al cambio né a forme di risarcimento di qualsivoglia natura.

    e) Gli Assegni Regalo o i buoni elettronici in stato "Inattivo", "Preattivo" e in altri stati riconosciuti da Smartbox come anomali non possono essere sostituiti. In tal caso il Cliente/Beneficiario è tenuto a contattare il Servizio Clienti che si riserva la possibilità, caso per caso, di attivare o meno l’Assegno Regalo o il Buono Elettronico.

    Collezione in vendita con validità 12/14/16 mesi

    Si tratta dei Cofanetti Regalo che riportano il seguente claim:

    I cofanetti della nuova collezione (in versione cartacea ed elettronica), con validità di 2 anni a partire dalla data di acquisto, sono sostituibili - entro la data di validità e senza il pagamento di spese aggiuntive - con un credito Emozione3 di valore equivalente, valido 6 mesi, ed utilizzabile per l’acquisto sul nostro sito internet, di uno o più cofanetti in versione elettronica.

    Per questi Cofanetti le condizioni di cambio sono le seguenti:

    a) È possibile richiedere il cambio di un cofanetto acquistato prima del 1 Marzo 2017

    • gratuitamente sul Sito,
    • per quante volte si desidera

    a condizione che lo stesso sia ancora attivo.

    b) Il Cliente potrà sostituire, seguendo la procedura descritta nel Sito, il suo Cofanetto regalo Emozione3 con un Cofanetto regalo Emozione3 di pari valore o di valore superiore, secondo le modalità di seguito indicate e descritte nell'apposita sezione del Sito.

    c) Qualora il Cliente desideri cambiare il suo Cofanetto regalo Emozione3 con un Cofanetto regalo Emozione3 di valore superiore, il Cliente dovrà versare la differenza di prezzo. Il pagamento della differenza può essere effettuato con carta di credito o con il Credito Emozione3, a condizione che lo stesso sia ancora attivo (per la spiegazione del funzionamento e della validità di un codice associato a un cofanetto con scadenza 12/14/16 mesi: Validità cofanetto > Posso utilizzare il mio vecchio credito per l’acquisto di un cofanetto con validità 2 anni?

    d) In tale ipotesi Smartbox provvederà ad inviare al Cliente un buono elettronico sostitutivo (il "Buono Elettronico") tramite il quale il Cliente potrà prenotare la prestazione individuata direttamente dal Sito.

    e) Qualora il Cliente desideri cambiare il suo Cofanetto regalo Emozione3 con un Cofanetto regalo Emozione3 di valore uguale, Smartbox provvederà anche in questo caso ad inviare al Cliente il Buono Elettronico tramite il quale il Cliente potrà prenotare la prestazione individuata direttamente dal Sito.
    Il cambio può essere effettuato solo ed esclusivamente entro la data di scadenza del Cofanetto regalo Emozione3 che il Cliente desidera cambiare.

    f) Il Buono Elettronico avrà la durata, in termini di mesi, del nuovo Cofanetto regalo Emozione3 prescelto. In altre parole, nel caso in cui un Cliente cambi un Cofanetto regalo Emozione3 della durata di 16 mesi con un Cofanetto regalo Emozione3 della durata di 14 mesi, il Buono Elettronico avrà una durata di 14 mesi. Viceversa, nel caso in un Cliente cambi un Cofanetto regalo Emozione3 della durata di 14 mesi con un Cofanetto regalo Emozione3 della durata di 16 mesi, il Buono Elettronico avrà una durata di 16 mesi. Naturalmente, ai fini della individuazione della data di scadenza del Buono Elettronico, verranno computati i mesi dalla data di acquisto del Cofanetto regalo Emozione3 originario. Non sarà pertanto possibile, a titolo di esempio, sostituire un Cofanetto regalo Emozione3 della durata di 16 mesi con uno della durata di 14 mesi qualora, al momento del cambio, siano già trascorsi 14 mesi dalla data di acquisto del Cofanetto regalo Emozione3 originario.

    Importante: se quando effettuate un cambio volete ricevere un Cofanetto fisico e non un e-Box, vi sarà applicato un costo di 10€ oltre spese di spedizione per l’invio del Cofanetto prescelto. Il medesimo costo di 10€ vi sarà applicato se effettuerete il cambio non sul Sito ma chiamando il Servizio Clienti.

    Collezione in vendita con validità 2 anni

    Si tratta dei Cofanetti Regalo ed e-Box che riportano uno dei seguenti claim:

    Per questi Cofanetti ed e-Box le condizioni di cambio sono le seguenti:

    a) Durante il periodo di validità (cioè 2 anni dalla data di acquisto) il Cofanetto o e-Box può essere cambiato gratuitamente sul Sito, per quante volte si desidera, con un e-Box a scelta del Cliente/Beneficiario avente medesimo valore di quello cambiato.

    b) Per conoscere la data di scadenza del vostro Cofanetto o e-Box, visitate il nostro Sito.

    c) Il Credito Emozione3 ottenuto al momento del cambio, pari all’importo corrispondente al prezzo di acquisto effettivamente pagato dal Cliente per il Cofanetto o e-Box, è utilizzabile sul Sito per un periodo di 6 mesi per acquistare un nuovo e-Box che verrà inviato per email.

    Importante: se quando effettuate un cambio volete ricevere un Cofanetto fisico e non un e-Box, vi sarà applicato un costo di 10€ oltre spese di spedizione per l’invio del Cofanetto prescelto. Il medesimo costo di 10€ vi sarà applicato se effettuerete il cambio non sul Sito ma chiamando il Servizio Clienti.

    Importante: nel caso non abbiate utilizzato o cambiato il vostro Cofanetto o e-Box nei 2 anni successivi alla data di acquisto, il cambio resta possibile per un periodo di 6 mesi dopo la scadenza, ad un costo di 10€.

    Cofanetti o e-Box in corso di validità Cofanetti o e-Box scaduti (fino a 6 mesi dopo la data di scadenza)
    Cambio sul Sito

    Cambio possibile e gratuito nella forma di un Credito Emozione3 pari al valore di acquisto del Cofanetto o e-Box cambiato, valido per 6 mesi ed utilizzabile esclusivamente sul Sito per l’acquisto di un e-Box della gamma Emozione3.

    Se il Cliente/Beneficiario intende ricevere al momento del cambio un Cofanetto fisico e non un e-Box, sarà dedotto un contributo di 10€ direttamente dall’importo del Credito Emozione3, oltre alle spese di spedizione per l’invio del Cofanetto per posta.

    Cambio possibile fino a 6 mesi dopo la data di scadenza nella forma di un Credito Emozione3 pari al valore di acquisto del Cofanetto o e-Box cambiato, valido per 6 mesi ed utilizzabile esclusivamente sul Sito per l’acquisto di un e-Box della gamma Emozione3.

    Questo cambio è soggetto ad un costo di 10€ da dedurre direttamente dall’importo del Credito Emozione3.

    Se l’importo del Cofanetto o e-Box scelto in cambio è inferiore rispetto all’importo del vostro Credito Emozione3, il saldo sarà portato a credito nel vostro account e resterà disponibile per un altro acquisto sul nostro Sito, fino alla data di scadenza del Credito Emozione3. Se l’importo del Cofanetto o e-Box scelto in cambio è superiore rispetto all’importo del vostro Credito Emozione3, la differenza sarà dovuta al momento del cambio.
  • Come posso cambiare il mio cofanetto online?

    Il cambio o prolungamento della validità del cofanetto regalo si effettua direttamente sul nostro sito, dopo avere creato un account personale Emozione3 e dopo aver registrato il tuo cofanetto regalo:

    1. Clicca su “CAMBIA” per procedere alla sostituzione o prolungamento di validità del tuo cofanetto.

    2. Inserisci il “CODICE DI CONFERMA” del tuo cofanetto regalo.

    3. Leggi e clicca sulla casella “Accetto le condizioni generali di sostituzione”.

    4. Clicca sulla casella “Non sono un robot” ed infine clicca su “Completa il cambio”.

    La tua richiesta è stata accettata.

    Hai ricevuto il tuo credito per email. Tale credito sarà consultabile visitando il tuo account personale, alla sezione “I miei crediti”. Il credito Emozione3 è utilizzabile esclusivamente per acquisti sul nostro sito internet.

  • Posso prolungare la validità del mio cofanetto?

    Non è possibile prolungare la validità di un cofanetto ma solo procedere alla sostituzione. Per ulteriori dettagli sulle condizioni o le modalità di sostituzione, si prega di consultare le domande " È possibile sostituire o prolungare la validità del mio cofanetto regalo?" e "Come posso cambiare il mio cofanetto online?".

  • Come posso utilizzare il mio credito Emozione3 a seguito di una sostituzione?

    A seguito della sostituzione del cofanetto, riceverai un credito Emozione3 tramite e-mail. Il credito sarà disponibile anche nel tuo account Emozione3 nella sezione "Le mie sostituzioni".

    Si consiglia di verificare la data di validità del credito Emozione3, indicata sotto il codice di attivazione. Una volta superata tale data, il credito Emozione3 non sarà più utilizzabile e non potrà in nessun caso essere rimborsato, prolungato o cambiato.

    Il credito Emozione3 è valido esclusivamente per ordinare un nuovo e-Box sul nostro sito internet, selezionando tra tutti i cofanetti della gamma Emozione3.

    In fase di esecuzione dell’ordine sarà necessario munirsi del proprio numero di credito Emozione3 e del codice di attivazione. Questi dati sono indicati sul voucher ricevuto tramite e-mail o nella sezione "Le mie sostituzioni" nel tuo account personale.

    Esempio di un credito Emozione3:

    1) accedere al sito internet www.emozione3.it e selezionare il cofanetto regalo desiderato come "e-Box", quindi fare clic su “Aggiungi al carrello”.

    2) nella pagina del carrello inserire il numero credito di 7 cifre ed il codice di attivazione di 6 cifre negli appositi campi, quindi fare clic su “Aggiungi”.

    3) se necessario, selezionare la modalità di pagamento da utilizzare per saldare eventuali spese supplementari e confermare l’ordine.

    Il cofanetto selezionato sarà inviato in formato elettronico tramite e-mail.

    Si prega di tenere presente che il pagamento con credito Emozione3, anche se integrato con pagamento tramite carta di credito, non consente di ottenere riduzioni sui costi di spedizione, non è cumulabile con ulteriori codici promozionali e può essere utilizzato esclusivamente per acquistare cofanetti regalo in versione elettronica.

Il mio account Emozione3

  • In che modo e per quale ragione dovrei creare un account Emozione3?

    La creazione di un account sulla pagina www.emozione3.it ti permette di:

    • 1. consultare l'elenco completo delle offerte disponibili nei cofanetti regalo ”attività” (Benessere, Gusto, Sport e Multitema)
    • 2. prenotare il tuo soggiorno online per i cofanetti regalo della categoria “soggiorno” (fatta eccezione per i cofanetti Best Western)
    • 3. verificare la data di scadenza del tuo cofanetto
    • 4. cambiare il tuo cofanetto regalo online e senza alcun costo aggiuntivo
    • 5. se hai acquistato un e-Box avrai la possibilità di stampare il tuo assegno regalo o inviarlo tramite e-mail o SMS.
    • 6. proteggere i tuoi assegni regalo da furto o smarrimento.

    La registrazione ti permetterà inoltre di ricevere:

    • consigli utili su come utilizzare in modo più vantaggioso il tuo cofanetto regalo
    • il nostro questionario di soddisfazione, poiché le tue opinioni sono per noi importanti.

    Accedi alla pagina www.emozione3.it per creare il tuo account.

    Crea un account

  • Ho perso la password.

    Per recuperare la password è sufficiente accedere alla pagine www.emozione3.it e cliccare su "Ho dimenticato la mia password".

    Ti sarà richiesto di inserire l’indirizzo e-mail utilizzato al momento della registrazione.

    Riceverai tramite e-mail una nuova password che potrai in seguito modificare nella sezione "Il mio profilo" del tuo account Emozione3.

  • Come posso eliminare il mio account Emozione3?

    Se desideri disattivare o eliminare il tuo account Emozione3, dovrai inviarci per posta o tramite e-mail una richiesta scritta di eliminazione dell’account, accompagnata da una fotocopia della carta d’identità. Una volta ricevuta la tua richiesta, provvederemo ad inoltrarla all’ufficio di competenza.

    Tramite e-mail: assistenza.clienti@emozione3.it,

    Per posta: Emozione3
    Servizio Clienti
    Piazza Grazioli 5
    00186 Roma.

    Attenzione:

    A seguito dell’eliminazione, l’account non potrà essere riattivato. Ciò significa che tutte le informazioni in esso contenute, gli assegni regalo registrati e il tracking degli ordini associati all’account non saranno più consultabili.

  • Come posso annullare l’iscrizione alla newsletter?

    Gli utenti hanno la possibilità di annullare, senza alcun costo, la ricezione di e-mail commerciali da parte di Emozione3 cliccando sul link "Annullare l’iscrizione" riportato nelle e-mail, accedendo al proprio account Emozione3, inviando una e-mail all’indirizzo assistenza.clienti@emozione3.it oppure scrivendoci al seguente indirizzo:

    Emozione3
    Servizio Clienti
    Piazza Grazioli 5
    00186 Roma.

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