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Hai bisogno di aiuto?

In questa pagina potrai individuare con facilità le risposte alle domande più frequenti sui cofanetti regalo Emozione3. Le informazioni elencate di seguito risulteranno utilissime a coloro che abbiano appena ricevuto in regalo un cofanetto Emozione3 o che desiderino acquistarne uno.

Informazioni generali

  • Che cos’è un cofanetto regalo Emozione3?

    Un cofanetto regalo Emozione3 è la ricetta di un regalo di successo!

    Ciascun cofanetto si compone di un’elegante confezione che contiene:

    • una guida cartacea contenente una selezione di attività, hotel, ristoranti o trattamenti per consentire al beneficiario di individuare e scegliere l’esperienza preferita.
    • un assegno regalo, senza indicazione del prezzo, che il beneficiario potrà utilizzare per prenotare l’esperienza scelta.

    • I cofanetti regalo Emozione3 sono disponibili anche in versione elettronica (e-Box): in questo caso, l’assegno regalo sarà inviato direttamente tramite e-mail.

  • Che cos’è un e-Box e come posso utilizzarlo?

    L’e-Box non è altro che la versione web del cofanetto regalo cartaceo. Si tratta di un cofanetto personalizzato inviato al beneficiario direttamente tramite e-mail.

    La procedura di utilizzo di un e-Box è identica a quella di un cofanetto in formato cartaceo. Il beneficiario potrà accedere all’elenco completo di esperienze disponibili dopo aver registrato l’e-Box sul proprio account Emozione3.

  • Dove posso trovare i cofanetti regalo Emozione3?

    I cofanetti regalo Emozione3 possono essere acquistati:

    sul nostro sito internet consultando “Tutti i cofanetti regalo”:

    in questo caso, è sufficiente scegliere il cofanetto desiderato e fare clic su "Acquista". Sarà necessario inserire i dati richiesti prima di procedere al pagamento (tramite carta di credito, Paypal, Emozione3 Business Pass o credito Emozione3). Penseremo noi a predisporre la consegna del cofanetto al destinatario indicato. Sarà possibile anche aggiungere un messaggio personalizzato.

    presso i nostri distributori:

    fare clic qui per trovare il punto vendita più vicino

Validità e informazioni sul tuo cofanetto

  • Qual è la validità del mio cofanetto regalo?

    La validità del tuo cofanetto regalo dipende dalla data d’acquisto e dal tipo di cofanetto in tuo possesso.

    - Collezione con validità 12/14/16 mesi (in vendita sul sito www.emozione3.it fino al 28/02/2017)

    I cofanetti regalo di queste collezione hanno validità di 12, 14 o 16 mesi. A seconda del cofanetto acquistato, la tua validità sarà, quindi, di 12, 14 o 16 mesi. La validità sarà chiaramente indicata sul cofanetto regalo.

    - Nuova collezione a partire dal 2017

    I cofanetti di questa collezione hanno validità di 2 anni a partire dalla data d’acquisto.

    Il modo più semplice per verificare la validità è registrando il tuo cofanetto nell’account personale.

    Completata la registrazione, troverai la data di validità del tuo cofanetto regalo nella sezione “I miei assegni regalo”

    Ti ricordiamo che I cofanetti regalo elencati in questo pdf non sono più supportati dal nostro sito. Se possiedi uno di questi cofanetti, per favore contatta il nostro Servizio Clienti ed un nostro agente sarà lieto di assisterti.

  • Come verifico la validità del cofanetti regalo?

    Il modo più semplice per verificare la validità è registrando il tuo cofanetto nell’account personale.

    1. Per registrare il tuo cofanetti regalo, inserisci il numero del tuo assegno regalo ed il codice di conferma nei campi specifici e clicca su Continua.
    2. Accedi all’account personale o creane uno nuovo seguendo le istruzioni che vedrai apparire sul tuo schermo.
    3. Una volta registrato il cofanetto regalo, potrai verificare la data di validità consultando la sezione “I miei assegni regalo” del tuo account personale

    Se possiedi un e-Box, invece, troverai le informazioni sulla sua validità all’interno dell’email contenente il tuo e-Box.

  • Vorrei rinnovare il mio cofanetto regalo. Come posso fare?

    Per rinnovare il tuo cofanetto regalo, dovrai procedere con il cambio online. Potrai cambiare il tuo cofanetto con uno equivalente oppure con uno nuovo di tua scelta.

    Per effettuare il cambio dovrai:

    1. Collegarti al tuo account personale
    2. Andare alla sezione “I miei cofanetti regalo
    3. Cliccare su ”Cambia questo Emozione3” e seguire le istruzioni riportate

    Il tuo nuovo cofanetto avrà una validità di 2 anni dalla data d’acquisto.

    Per maggiori informazioni, consulta la sezione “Come effettuo il cambio del mio cofanetto?

  • Il mio cofanetto regalo non è stato “attivato”. Cosa dovrei fare?

    Per ragioni di sicurezza, i cofanetti regalo vengono attivati dopo l’acquisto.

    Se il cofanetto regalo è stato acquistato online, l’attivazione avverrà entro 30 minuti. Se il cofanetto è stato acquistato in un negozio, l’attivazione potrebbe richiedere fino a 24 ore.

    Nel caso il tempo indicato fosse già passato, ti invitiamo ad inviare una copia della prova d’acquisto ed il numero del tuo assegno regalo all’indirizzo email assistenza.clienti@emozione3.it .

  • Come e perché dovrei registrare il mio cofanetto regalo?

    Il modo migliore per gestire il tuo cofanetto online è attraverso il tuo account personale. Una volta registrato, potrai:

    - Accedere alla lista aggiornata dei partner disponibili
    - Prenotare online il tuo soggiorno
    - Consultare la validità del tuo cofanetto regalo
    - Cambiare il tuo cofanetto
    - Beneficiare della garanzia da furto e smarrimento

    Per registrare un cofanetto regalo, clicca qui ed inserisci il numero di assegno regalo ed il codice di conferma negli appositi campi.

  • In cosa consiste la garanzia da furto e smarrimento di Emozione3?

    Una volta registrato il cofanetto regalo sul tuo account personale, sarai automaticamente protetto dalla perdita o dal furto del tuo assegno regalo.

    Per registrare un cofanetto regalo, clicca qui ed inserisci il numero di assegno regalo ed il codice di conferma negli appositi campi. Nel caso il cofanetto regalo venisse smarrito o rubato ma non fosse stato ancora utilizzato, potrai procedere alla sostituzione con un nuovo cofanetto tramite il tuo account personale. Questo disattiverà immediatamente il cofanetto perduto o rubato. Si prega di notare che un nuovo cofanetto regalo potrà essere rilasciato solo alla persona che ha registrato il cofanetto originale.

Ordine e pagamento

  • Sono in possesso di un codice promozionale. Come posso utilizzarlo?

    Per utilizzare un codice promozionale, sarà sufficiente inserirlo nel campo contrassegnato con "Codice promozionale" durante la prima fase del processo di checkout.

    Cliccando su AGGIUNGI, il codice promozionale verrà inserito e il tuo ordine aggiornato.

    Ti ricordiamo che è possibile utilizzare solo un codice promozionale per ordine.

  • Ho effettuato un ordine sul sito. Posso cancellarlo o modificarlo?

    Una volta effettuato un ordine, il cofanetto regalo sarà già in fase di preparazione e non sarà dunque possibile annullarlo o apportare delle modifiche.

    Al cliente è però riconosciuta la possibilità di recedere dall’acquisto entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, senza la necessità di fornire una motivazione e senza il pagamento di alcuna penale (ad eccezione delle sole spese di restituzione, ove previsto).

    Ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti per richiedere un rimborso. La procedura di rimborso potrebbe richiedere fino a 14 giorni.

  • Quali sono i metodi di pagamento possibili?

    Il pagamento dell’ordine potrà essere effettuato tramite carta di credito, Paypal, Emozione3 Business Pass o credito Emozione3:

    Tramite carta:

    - Visa

    - Eurocard/Mastercard

    - Amex

    L’importo complessivo dell’ordine sarà addebitato il giorno stesso sulla carta bancaria utilizzata. Il nostro sito internet assicura la comunicazione riservata e protetta dei dati bancari dell’utente (comunicazione mediante protocollo di crittografia SSL).

    Tramite Paypal:

    Il pagamento dell’ordine può essere effettuato anche tramite PayPal. In questo caso, sarà sufficiente selezionare "PayPal" nella scelta della modalità di pagamento e connettersi al proprio conto PayPal.

    Tramite Emozione3 Business Pass:

    Il pagamento dell’ordine può essere effettuato anche tramite Emozione3 Business Pass. In tal caso, occorrerà selezionare "Emozione3 Business Pass" in fase di scelta della modalità di pagamento.

    Sarà possibile cumulare più Emozione3 Business Pass per il medesimo acquisto e, se necessario, pagare l’importo residuale con una carta di credito. L’ammontare dell’acquisto verrà scalato dal credito dello Emozione3 Business Pass.

    Tramite credito Emozione3:

    Per utilizzare questa modalità di pagamento, si prega di consultare la domanda “Come posso usare il mio credito Emozione3 per pagare un ordine?”.

  • La procedura di pagamento online è protetta?

    I pagamenti effettuati sul nostro sito internet sono gestiti mediante la soluzione di pagamenti online Ogone. Ciò significa che il numero di carta di credito del cliente, non ci verrà comunicato in nessuna fase della transazione. La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene in maniera protetta e crittografata mediante il protocollo SSL 3 (Secure Socket Layer), il quale costituisce, ad oggi, il mezzo più sicuro e diffuso sui siti di e-commerce.

    I dati di pagamento non vengono mai trasmessi in chiaro durante le transazioni su Internet. Inoltre, Emozione3 non conserva in nessuna circostanza i dati di pagamento degli utenti.

    Il cliente può quindi effettuare pagamenti online in tutta tranquillità.

  • Come posso usare il mio credito Emozione3 per pagare un ordine?

    Il credito Emozione3 è valido esclusivamente sul nostro sito internet www.emozione3 .it enon copre i costi di spedizione.

    È necessario munirsi del proprio numero credito e del codice di attivazione poiché dovranno essere indicati in fase di pagamento.

    Visitare il sito internet www.emozione3.it, selezionare il cofanetto regalo in versione "e-Box", quindi fare clic su “Aggiungi al carrello”.


    2/ Portarsi nella pagina del carrello e inserire negli appositi campi il numero credito di 7 cifre e il codice di attivazione di 6 cifre, quindi fare clic su "Aggiungi".


    3/ Se necessario, selezionare la modalità di pagamento da utilizzare per saldare eventuali spese supplementari e confermare l’ordine. Il cofanetto selezionato sarà inviato in formato elettronico tramite e-mail.

    Il pagamento tramite credito Emozione3, anche se integrato con pagamento tramite carta di credito, non consente di ottenere riduzioni sui costi di spedizione, e non è cumulabile con ulteriori codici promozionali.

    Si ricorda inoltre che il credito Emozione3 emesso a seguito di sostituzione di un cofanetto può essere utilizzato esclusivamente per l’acquisto di e-Box.

    Prima di effettuare l’ordine si prega di verificare la data di validità del credito.

  • Ho effettuato un ordine che necessita di una fattura IVA. Come posso richiederla?

    Per richiedere una fattura con IVA, per favore contatta il nostro Servizio Clienti al numero 0457861717.

    Al momento di effettuare la chiamata, per favore tieni a portata di mano il tuo numero d’ordine. La tua richiesta verrà processata in 7 giorni.

  • Che cos'è il metodo di pagamento senza registrazione di un account?

    Il metodo di pagamento senza registrazione, è veloce per acquistare un cofanetto Emozione3 senza aver bisogno di eseguire l'accesso o creare un account personale.

    Quando si effettua un acquisto, se non si accede o crea un account, al momento di completare l'ordine, si verrà automaticamente indirizzati alla pagina di pagamento senza registrazione.

    Una volta completato il pagamento, riceverai un'email di conferma con i dettagli del tuo acquisto.

  • Posso ancora usufruire del mio Credito Emozione3 utilizzando il metodo di pagamento senza registrazione?

    Si. Tutti i metodi di pagamento sono disponibili.

  • Ho acquistato un cofanetto Emozione3 utilizzando il metodo di pagamento senza registrazione. Perchè non appare nel mio account?

    Quando completi il tuo ordine con il pagamento senza registrazione, non sei collegato al tuo account. Di conseguenza, il cofanetto acquistato non risulta associato al tuo account personale.

    Per associare il tuo nuovo Emozione3 al tuo account personale, segui le istruzioni indicate qui di seguito:

    1. Accedi al tuo account Emozione3
    2. Clicca su "Registra un cofanetto Emozione3"
    3. Inserisci il tuo "numero d'assegno regalo" e "codice di conferma" che trovi nell'email di conferma dell'acquisto

    Dopo aver completato questa procedura, il nuovo cofanetto Emozione3 sarà disponibile nel tuo account personale.

  • Non ho ricevuto nessuna email di conferma dell'acquisto dopo aver utilizzato il metodo di pagamento senza registrazione. Cosa devo fare?

    Contatta il nostro Servizio Clienti (www.emozione3. it/contattaci/ ) ed un membro del nostro team sarà felice di assisterti.

Informazioni sulla consegna

  • Qual è la modalità di consegna?

    Le spedizioni dei cofanetti Emozione3 vengono effettuate con il corriere espresso DHL Express.

    • Il costo della Spedizione Express è di €5,50 per un cofanetto.
    • I costi aggiuntivi per l’ordine di più cofanetti sono calcolabili direttamente sul sito.

    Ti verrà inviato il link, per poter seguire la spedizione direttamente dal tuo computer.

    Tempi di consegna:

    un ordine effettuato entro le ore 14.30 viene processato in giornata e messo in consegna, nella maggior parte delle località Italiane, entro il giorno successivo all'acquisto (ad eccezione del sabato e della domenica).

    Al di fuori dei grandi centri abitati, le consegne saranno effettuate nell'arco di 2 giorni lavorativi (24h-48h)

    Per Sud e Isole al di fuori dei Capoluoghi di Provincia, le consegne saranno effettuate entro 3 giorni lavorativi.

    Il corriere richiederà una firma per confermare l’avvenuta ricezione.

    In caso di assenza del destinatario o nel caso in cui il corriere non fosse in grado di completare la consegna, il pacco sarà depositato presso la filiale DHL di competenza.

    Attenzione: non è possibile effettuare spedizioni al di fuori del territorio italiano (fatta eccezione per la Repubblica di San Marino).

  • Ho ordinato un e-Box, quando lo riceverò?

    Non appena completato l’ordine riceverai una e-mail di conferma contenente un codice di riferimento che inizia con SITCOF. Questa e-mail costituisce soltanto una conferma dell’ordine e non contiene l'e-Box acquistato.

    L’invio dell’ e-Box potrebbe richiedere fino a 2 ore a partire dalla ricezione dell’e-mail di conferma.

    In caso di mancata ricezione dell'e-Box, ti consigliamo di:

    • - verificare la cartella della “posta indesiderata” o “spam” (avendo cura di controllare anche la scheda "Promozioni" o “Offerte” per gli account @gmail.com e @libero.it).
    • - caricare il proprio e-Box direttamente dalla sezione "Ho un cofanetto regalo/Scaricare il mio e-Box", inserendo semplicemente il numero d’ordine SITCOF e l’indirizzo e-mail utilizzato durante l’acquisto.
  • Desidero acquistare un cofanetto regalo cartaceo ed inviarlo direttamente al destinatario.

    Nessun problema, il cofanetto acquistato potrà essere inviato direttamente all’indirizzo del destinatario.

    Una volta inseriti i dati dell’acquirente, sarà sufficiente specificare l’indirizzo di consegna desiderato.

    La spedizione potrà essere personalizzata aggiungendo gratuitamente un messaggio per il destinatario. Il messaggio personalizzato potrà essere inserito nella prima pagina del carrello. Si consiglia di verificare con attenzione il messaggio, poiché questo non sarà più modificabile una volta confermato l’ordine.

  • È possibile tenere traccia della mia spedizione?

    Sì, non appena completato l’ordine riceverai una e-mail di conferma contenente un codice di riferimento che inizia con SITCOF.

    Se si è scelto di ricevere il cofanetto tramite corriere, sarà inviata una seconda e-mail a conferma dell’avvenuta spedizione, contenente un link per tracciare l’ordine.

    Per gli e-Box, si prega invece di consultare la domanda “Ho ordinato un e-Box, quando lo riceverò?”.

Come prenotare un'attività o un soggiorno

  • Dove posso trovare un elenco dei partner inclusi nel mio cofanetto regalo?

    Per accedere all'elenco completo dei partner inclusi nel tuo Emozione3, segui le istruzioni riportate qui di seguito:

    1. Registra il tuo Emozione3 nel tuo account personale.
    2. Vai alla sezione “I mie assegni regalo”
    3. Clicca sul cofanetto regalo per visualizzare la lista aggiornata dei partner
  • Ho trovato un partner nella mia guida che non appare nella lista disponibile nel mio account personale. Cosa devo fare?

    La nostra lista dei partner può cambiare di tanto in tanto. Per questo motivo, ti raccomandiamo di selezionare il partner direttamente dalla lista presente nel tuo account personale.

  • Come faccio a prenotare un’attività (Benessere, Gusto, Sport)?

    Potrai prenotare la tua attività contattando direttamente il partner selezionato. Ricordati di far presente che sei in possesso di un cofanetto regalo Emozione3. Troverai tutti i contatti del partner selezionato nella guida cartacea o nella lista completa dei partner, presente nel tuo account personale Emozione3.

  • Come posso prenotare il mio soggiorno?

    Le prenotazioni sono effettuate online, direttamente collegandosi al proprio account.

    1. Procedi con la registrazione del tuo cofanetto regalo

    2. Accedi al tuo account e vai alla sezione “I miei assegni regalo”

    3. Scegli il cofanetto e clicca sul tasto “Prenota”

    4. Clicca sul tasto “Prenota” del cofanetto scelto e procedi selezionando l’esperienza che preferisci. Potrai scegliere la tua esperienza filtrando i risultati per nome, data, località. Per avere maggiori dettagli su una particolare esperienza, clicca sul risultato della ricerca.

    5. Seleziona la(e) data(e) desiderata(e) e clicca su “Continua”

      LEGENDA

      Verde: la data prescelta è immediatamente disponibile.

      Giallo: la data è provvisoriamente disponibile. Il partner ha 24 ore per rispondere alla richiesta di prenotazione.

      Grigio o nero: la data selezionata non è disponibile.


    6. Controlla i tuoi dettagli di prenotazione e clicca su “Continua” per proseguire.

    7. Aggiungi i tuoi dati personali, seleziona la casella corrispondente per indicare che hai letto e accettato le Condizioni generali di Prenotazione ed infine, clicca su “Richiedi prenotazione”.

    La tua prenotazione o richiesta di prenotazione è stata completata. Se hai effettuato una prenotazione con disponibilità immediate, riceverai un’email di conferma della prenotazione. Se hai effettuato una richiesta di prenotazione, riceverai un’email con i dettagli della tua richiesta di prenotazione. Nel giorno della tua esperienza, non dimenticare di portare con te l’email di conferma della prenotazione

  • A che ora mi devo presentare in struttura, il giorno della prenotazione?

    Gli orari di check-in variano a seconda del partner. Ti invitiamo a controllare i dettagli della tua prenotazione, collegandoti al tuo account personale Emozione3:

    1. Accedi al tuo account [https://www.emozione3. it/voucher/beneficiary/registerlogin]e vai alla sezione “I miei assegni regalo”
    2. Clicca su “Mostra dettagli” per informazioni sulla tua prenotazione.

    Se le informazioni necessarie non fossero disponibili, ti invitiamo a contattare direttamente il partner attraverso i riferimenti presenti.

  • È possibile portare con sé animali domestici durante il soggiorno o l’attività?

    L'ammissione di animali non è concessa in tutti le strutture. Per avere maggiori informazioni, ti invitiamo a controllare la pagina del partner tramite il tuo account Emozione3. Se le informazioni necessarie non fossero disponibili, ti invitiamo a contattare direttamente il partner attraverso i riferimenti presenti.

  • Ho effettuato una prenotazione ma è capitato un imprevisto: come faccio per modificarla o annullarla?

    Ho prenotato un’attività (Benessere, Gusto, Sport):

    Per annullare o modificare un'attività, dovrai contattare direttamente il partner. Si prega di notare che la possibilità di modificare o annullare la prenotazione varia in base alla politica di cancellazione del partner stesso. Potrai trovare i dettagli di contatto del partner all'interno della guida cartacea nel tuo account Emozione3.

    Ho prenotato un Soggiorno

    Se la tua richiesta di cancellazione avviene a più di 10 giorni dalla data del soggiorno, potrai effettuare la modifica direttamente online e gratuitamente.

    1. Accedi al tuo account personale e vai alla sezione “I miei assegni regalo”
    2. Seleziona l’opzione per procedere alla cancellazione della prenotazione
    3. Una volta completata l’operazione, la tua prenotazione verrà cancellata ed il tuo assegno regalo riattivato. Potrai procedere con una nuova prenotazione.

    Se la tua richiesta di cancellazione avviene a meno di 10 giorni dalla data del tuo soggiorno, non sarà possibile effettuare alcun cambiamento.

  • Voglio prenotare un'attività ma non riesco a trovare un partner con disponibilità. Cosa posso fare?

    Molti dei nostri partner sono piccole imprese e potrebbero non essere in grado di rispondere alla tua richiesta in maniera rapida. Ti consigliamo, pertanto, di contattare il partner selezionato in momenti diversi durante la giornata e, se possibile, lasciare un messaggio con la propria richiesta.

  • Sono previste delle condizioni particolari per effettuare le varie attività?

    La maggior parte delle attività offerte dai nostri partner non richiede particolari condizioni; tuttavia, per un piccolo numero di attività si possono applicare restrizioni per età, peso o altezza o non possono essere adatte alle donne in gravidanza. Ti consigliamo di verificare le informazioni sulla pagina del partner, tramite il tuo account Emozione3.

    1. Accedi al tuo account e vai alla sezione “I miei assegni regalo”
    2. Clicca su “Mostra dettagli” per informazioni sulla tua prenotazione.

    Se le informazioni necessarie non fossero disponibili, ti invitiamo a contattare direttamente il partner attraverso i riferimenti presenti.

  • È possibile portare con sé dei minori durante il soggiorno o l’attività?

    Tutti i cofanetti Emozione3 offrono soggiorni e attività per un certo numero di persone. In base alla disponibilità del partner, potrebbe essere possibile prenotare stanze extra con costi addizionali. Emozione3 non è in grado di effettuare tali accordi per tuo conto, pertanto ti invitiamo a contattare direttamente il partner per effettuare la tua richiesta.

  • Ho provato a prenotare il mio soggiorno online, ma ho ricevuto un messaggio di errore che dice: Un errore si è verificato durante la prenotazione, riprova più tardi..

    Siamo spiacenti di non aver potuto completare la tua prenotazione online. Per favore contatta il nostro Servizio Clienti ed un membro del nostro team sarà lieto di assisterti.

Come cambiare o rinnovare il cofanetto regalo

  • Posso cambiare il mio cofanetto regalo?

    Il cambio del cofanetto regalo è possibile durante il suo periodo di validità. Potrai cambiare il tuo cofanetto con un e-Box di valore uguale o superiore, oppure con un cofanetto regalo qualora questa opzione fosse disponibile. Nel caso procedessi al cambio con un cofanetto regalo fisico, verrà applicato un costo di gestione pari a 10 €.

    Il modo più semplice per effettuare il cambio del tuo cofanetto regalo è accedendo al tuo account personale Emozione3. Per procedere con il cambio, per favore registra il tuo cofanetto nel tuo account personale. Nel caso avessi bisogno di ulteriori informazioni sul cambio online, per favore consulta la sezione “Come cambiare o rinnovare il cofanetto regalo”.

    Per procedere con le tre semplici fasi del cambio, clicca qui.

  • Posso estendere la validità del mio cofanetto regalo?

    Puoi estendere la validità del tuo cofanetto regalo in ogni momento, durante il periodo di validità (in base alla disponibilità).
    Per rinnovare il tuo cofanetto regalo, avrai bisogno di procedere con un cambio.
    Durante questa fase, potrai selezionare un nuovo cofanetto regalo o uno di valore uguale a quello in tuo possesso. Il cofanetto selezionato, avrà validità di 2 anni dalla data del cambio.

    Per procedere con le tre semplici fasi del cambio, clicca qui.

    Ti ricordiamo che per poter utilizzare il tuo “nuovo” cofanetto regalo, dovrai effettuare la registrazione nell’account personale.
    Nel caso avessi bisogno di ulteriori informazioni sul cambio online, per favore consulta la sezione “Come cambiare o rinnovare il cofanetto regalo”.

  • Il mio cofanetto è scaduto. Posso ancora cambiarlo?

    - Il mio cofanetto è scaduto da meno di 6 mesi
    È possibile cambiare il cofanetto entro 6 mesi dalla sua data di scadenza, al costo di 10€. Il modo più semplice per completare il cambio è online tramite il tuo account personale. Se non lo avessi già fatto, ti invitiamo a registrare il tuo cofanetto regalo nel tuo account personale. Per procedere con le tre semplici fasi del cambio, clicca qui.

    - Il mio cofanetto è scaduto da oltre 6 mesi
    Siamo spiacenti, ma non è possibile cambiare o estendere la validità di un cofanetto regalo scaduto da oltre sei mesi. Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati. L'unica eccezione, è se si dispone di un cofanetto regalo con validità “illimitata”. In questo caso, il cofanetto potrà essere cambiato gratuitamente e in qualsiasi momento.

    Il modo più semplice per completare il cambio è online tramite il tuo account personale. Se non lo avessi già fatto, ti invitiamo a registrare il tuo cofanetto regalo nel tuo account personale.
    Per procedere con le tre semplici fasi del cambio, clicca qui.

  • Posso cambiare il mio cofanetto regalo versione fisica con un e-Box?

    Sì, puoi cambiare un cofanetto regalo con un e-Box utilizzando la nostra procedura di cambio online e selezionando l’e-Box come formato preferito. Se non lo avessi già fatto, ti invitiamo a registrare il tuo cofanetto regalo nel tuo account personale.

    Nel caso avessi bisogno di ulteriori informazioni sul cambio online, per favore consulta la sezione “Come cambiare o rinnovare il cofanetto regalo”.

    Per procedere con le tre semplici fasi del cambio, clicca qui.

  • Posso cambiare più cofanetti regalo con uno o viceversa?

    È possibile completare un cambio che includa più di un cofanetto regalo, entro 14 giorni dall'acquisto. Si prega di notare che non sarà possibile completare questo tipo di cambio online.
    Nel caso volessi procedere con il cambio online, per favore consulta la sezione “Come cambiare o rinnovare il cofanetto regalo”.

  • Come effettuo il cambio del mio cofanetto?

    Il modo più facile per effettuare il cambio del tuo cofanetto regalo è attraverso il tuo account personale.

    1. Se non lo avessi già fatto, ti invitiamo a registrare il tuo cofanetto regalo nel tuo account personale.
    2. Una volta effettuata la registrazione, accedi al tuo account e vai alla sezione “I miei assegni regalo”. Qui troverai il tuo cofanetto regalo.
    3. Per cambiare il tuo cofanetto, clicca sul bottone “CAMBIA” relativo al cofanetto che desideri cambiare e procedi cliccando su “Prosegui per completare il cambio”
    4. Verrà ora visualizzato un elenco di tutti i cofanetti regalo disponibili quale parte del processo di cambio. Potrai sostituire il tuo cofanetto regalo con un e-Box di pari valore gratuitamente. Potrai anche cambiare il tuo cofanetto con uno in versione fisica, qualora disponibile. In questo caso, verrà applicato un costo di gestione di 10€. Qualora desiderassi cambiare il tuo cofanetto con uno di valore superiore, dovari procedere al pagamento del costo aggiuntivo

      Se stai rinnovando la validità del tuo cofanetto, seleziona semplicemente un cofanetto regalo di valore equivalente, qualora disponibile.

      Completata la selezione, clicca su “CAMBIA CON QUESTO COFANETTO”.
    5. Scegli il formato del tuo nuovo cofanetto regalo - puoi scegliere un e-Box o cofanetto regalo fisico, quando disponibile. Il costo di gestione di 10 € verrà applicato qualora si procedesse al cambio con un cofanetto fisico
    6. Aggiungi i tuoi dettagli personali e clicca su “CONTINUA”.

    Il tuo cambio è ora completato. Riceverai entro breve, un’email con tutti i dettagli del cambio.
    Se hai selezionato un e-Box, riceverai una seconda email entro 30 minuti che includerà il tuo nuovo e-Box. Ti preghiamo di considerare ulteriori 30 minuti affinché il tuo nuovo cofanetto regalo appaia nella sezione “I miei ordini e cambi” del tuo account personale. Per utilizzare il nuovo cofanetto, per favore procedi con la registrazione nel tuo account personale.

  • Posso visualizzare le esperienze disponibili nel cofanetto regalo prima di effettuare il cambio?

    Sì. Come parte del processo di cambio, avrai la possibilità di visualizzare le attività disponibili in un determinato cofanetto regalo. Per rivedere l’elenco completo dei partner disponibili, clicca sul cofanetto selezionato.

  • Ho cambiato il mio cofanetto regalo: perché non appare nel mio account personale?

    Dopo aver completato un cambio, dovrai comunque procedere con la registrazione del tuo nuovo cofanetto nel tuo account personale. Se hai selezionato un e-Box, riceverai un'email entro 30 minuti dal tuo cambio che includerà il tuo nuovo e-Box. Potrai utilizzare le informazioni contenute nell’email per registrare il tuo e-Box nell’account personale.

    Se hai già ricevuto quest’email, clicca qui per procedere con la registrazione.

    Se hai scelto un cofanetto versione fisica, dovrai attendere la consegna del tuo nuovo cofanetto regalo prima di poter registrarlo nel tuo account personale.

  • Non ho ricevuto il mio nuovo e-Box. Cosa posso fare?

    Dovresti ricevere il tuo nuovo e-Box entro 30 minuti dal completamento del cambio. In caso contrario, ti invitiamo a controllare la tua cartella di posta spam. Se non dovessi ricevere l’email di conferma entro 30 minuti, potrai trovare i dettagli del tuo nuovo e-Box direttamente nella sezione “I miei ordini e cambi” del tuo account personale. Utilizza queste informazioni per procedere alla registrazione del tuo nuovo e-Box.

  • Ho effettuato un cambio, ma non sono soddisfatto. Cosa posso fare?

    Con Emozione3, il cambio è illimitato: potrai effettuare la sostituzione del tuo cofanetto tutte le volte che vorrai, finché non avrai trovato quello di tuo gradimento.
    Se hai cambiato il tuo cofanetto regalo con uno di valore superiore, potrai restituirlo entro 14 giorni. Ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti per ulteriori informazioni.

  • Quali metodi di pagamento sono disponibili se decidessi di sostituire il mio cofanetto con uno di valore superiore?

    Al momento, accettiamo pagamenti con Visa e MasterCard. Non è possibile effettuare un pagamento con Paypal o richiedere una ricevuta durante la procedura di cambio.

Il mio account Emozione3

  • In che modo e per quale ragione dovrei creare un account Emozione3?

    La creazione di un account sulla pagina www.emozione3.it ti permette di:

    • 1. consultare l'elenco completo delle offerte disponibili nei cofanetti regalo ”attività” (Benessere, Gusto, Sport e Multitema)
    • 2. prenotare il tuo soggiorno online per i cofanetti regalo della categoria “soggiorno” (fatta eccezione per i cofanetti Best Western)
    • 3. verificare la data di scadenza del tuo cofanetto
    • 4. cambiare il tuo cofanetto regalo online e senza alcun costo aggiuntivo
    • 5. se hai acquistato un e-Box avrai la possibilità di stampare il tuo assegno regalo o inviarlo tramite e-mail o SMS.
    • 6. proteggere i tuoi assegni regalo da furto o smarrimento.

    La registrazione ti permetterà inoltre di ricevere:

    • consigli utili su come utilizzare in modo più vantaggioso il tuo cofanetto regalo
    • il nostro questionario di soddisfazione, poiché le tue opinioni sono per noi importanti.

    Accedi alla pagina www.emozione3.it per creare il tuo account.

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    Per recuperare la password è sufficiente accedere alla pagine www.emozione3. it e cliccare su "Ho dimenticato la mia password".

    Ti sarà richiesto di inserire l’indirizzo e-mail utilizzato al momento della registrazione.

    Riceverai tramite e-mail una nuova password che potrai in seguito modificare nella sezione "Il mio profilo" del tuo account Emozione3.

  • Come posso eliminare il mio account Emozione3?

    Se desideri disattivare o eliminare il tuo account Emozione3, dovrai inviarci per posta o tramite e-mail una richiesta scritta di eliminazione dell’account, accompagnata da una fotocopia della carta d’identità. Una volta ricevuta la tua richiesta, provvederemo ad inoltrarla all’ufficio di competenza.

    Tramite e-mail: DPO@emozione3. it,

    Per posta: Emozione3
    Servizio Clienti
    Piazza Grazioli 5
    00186 Roma.

    Attenzione:

    A seguito dell’eliminazione, l’account non potrà essere riattivato. Ciò significa che tutte le informazioni in esso contenute, gli assegni regalo registrati e il tracking degli ordini associati all’account non saranno più consultabili.

  • Come posso annullare l’iscrizione alla newsletter?

    Gli utenti hanno la possibilità di annullare, senza alcun costo, la ricezione di e-mail commerciali da parte di Emozione3 cliccando sul link "Annullare l’iscrizione" riportato nelle e-mail, accedendo al proprio account Emozione3, inviando una e-mail all’indirizzo assistenza.clienti@emozione3. it oppure scrivendoci al seguente indirizzo:

    Emozione3
    Servizio Clienti
    Piazza Grazioli 5
    00186 Roma.

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Il nostro servizio clienti è sempre a tua disposizione.

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Informazioni generali

  • Che cos’è un cofanetto regalo Emozione3?

    Un cofanetto regalo Emozione3 è la ricetta di un regalo di successo!

    Ciascun cofanetto si compone di un’elegante confezione che contiene:

    • una guida cartacea contenente una selezione di attività, hotel, ristoranti o trattamenti per consentire al beneficiario di individuare e scegliere l’esperienza preferita.
    • un assegno regalo, senza indicazione del prezzo, che il beneficiario potrà utilizzare per prenotare l’esperienza scelta.

    • I cofanetti regalo Emozione3 sono disponibili anche in versione elettronica (e-Box): in questo caso, l’assegno regalo sarà inviato direttamente tramite e-mail.

  • Che cos’è un e-Box e come posso utilizzarlo?

    L’e-Box non è altro che la versione web del cofanetto regalo cartaceo. Si tratta di un cofanetto personalizzato inviato al beneficiario direttamente tramite e-mail.

    La procedura di utilizzo di un e-Box è identica a quella di un cofanetto in formato cartaceo. Il beneficiario potrà accedere all’elenco completo di esperienze disponibili dopo aver registrato l’e-Box sul proprio account Emozione3.

  • Dove posso trovare i cofanetti regalo Emozione3?

    I cofanetti regalo Emozione3 possono essere acquistati:

    sul nostro sito internet consultando “Tutti i cofanetti regalo”:

    in questo caso, è sufficiente scegliere il cofanetto desiderato e fare clic su "Acquista". Sarà necessario inserire i dati richiesti prima di procedere al pagamento (tramite carta di credito, Paypal, Emozione3 Business Pass o credito Emozione3). Penseremo noi a predisporre la consegna del cofanetto al destinatario indicato. Sarà possibile anche aggiungere un messaggio personalizzato.

    presso i nostri distributori:

    fare clic qui per trovare il punto vendita più vicino

Validità e informazioni sul tuo cofanetto

  • Qual è la validità del mio cofanetto regalo?

    La validità del tuo cofanetto regalo dipende dalla data d’acquisto e dal tipo di cofanetto in tuo possesso.

    - Collezione con validità 12/14/16 mesi (in vendita sul sito www.emozione3.it fino al 28/02/2017)

    I cofanetti regalo di queste collezione hanno validità di 12, 14 o 16 mesi. A seconda del cofanetto acquistato, la tua validità sarà, quindi, di 12, 14 o 16 mesi. La validità sarà chiaramente indicata sul cofanetto regalo.

    - Nuova collezione a partire dal 2017

    I cofanetti di questa collezione hanno validità di 2 anni a partire dalla data d’acquisto.

    Il modo più semplice per verificare la validità è registrando il tuo cofanetto nell’account personale.

    Completata la registrazione, troverai la data di validità del tuo cofanetto regalo nella sezione “I miei assegni regalo”

    Ti ricordiamo che I cofanetti regalo elencati in questo pdf non sono più supportati dal nostro sito. Se possiedi uno di questi cofanetti, per favore contatta il nostro Servizio Clienti ed un nostro agente sarà lieto di assisterti.

  • Come verifico la validità del cofanetti regalo?

    Il modo più semplice per verificare la validità è registrando il tuo cofanetto nell’account personale.

    1. Per registrare il tuo cofanetti regalo, inserisci il numero del tuo assegno regalo ed il codice di conferma nei campi specifici e clicca su Continua.
    2. Accedi all’account personale o creane uno nuovo seguendo le istruzioni che vedrai apparire sul tuo schermo.
    3. Una volta registrato il cofanetto regalo, potrai verificare la data di validità consultando la sezione “I miei assegni regalo” del tuo account personale

    Se possiedi un e-Box, invece, troverai le informazioni sulla sua validità all’interno dell’email contenente il tuo e-Box.

  • Vorrei rinnovare il mio cofanetto regalo. Come posso fare?

    Per rinnovare il tuo cofanetto regalo, dovrai procedere con il cambio online. Potrai cambiare il tuo cofanetto con uno equivalente oppure con uno nuovo di tua scelta.

    Per effettuare il cambio dovrai:

    1. Collegarti al tuo account personale
    2. Andare alla sezione “I miei cofanetti regalo
    3. Cliccare su ”Cambia questo Emozione3” e seguire le istruzioni riportate

    Il tuo nuovo cofanetto avrà una validità di 2 anni dalla data d’acquisto.

    Per maggiori informazioni, consulta la sezione “Come effettuo il cambio del mio cofanetto?

  • Il mio cofanetto regalo non è stato “attivato”. Cosa dovrei fare?

    Per ragioni di sicurezza, i cofanetti regalo vengono attivati dopo l’acquisto.

    Se il cofanetto regalo è stato acquistato online, l’attivazione avverrà entro 30 minuti. Se il cofanetto è stato acquistato in un negozio, l’attivazione potrebbe richiedere fino a 24 ore.

    Nel caso il tempo indicato fosse già passato, ti invitiamo ad inviare una copia della prova d’acquisto ed il numero del tuo assegno regalo all’indirizzo email assistenza.clienti@emozione3.it .

  • Come e perché dovrei registrare il mio cofanetto regalo?

    Il modo migliore per gestire il tuo cofanetto online è attraverso il tuo account personale. Una volta registrato, potrai:

    - Accedere alla lista aggiornata dei partner disponibili
    - Prenotare online il tuo soggiorno
    - Consultare la validità del tuo cofanetto regalo
    - Cambiare il tuo cofanetto
    - Beneficiare della garanzia da furto e smarrimento

    Per registrare un cofanetto regalo, clicca qui ed inserisci il numero di assegno regalo ed il codice di conferma negli appositi campi.

  • In cosa consiste la garanzia da furto e smarrimento di Emozione3?

    Una volta registrato il cofanetto regalo sul tuo account personale, sarai automaticamente protetto dalla perdita o dal furto del tuo assegno regalo.

    Per registrare un cofanetto regalo, clicca qui ed inserisci il numero di assegno regalo ed il codice di conferma negli appositi campi. Nel caso il cofanetto regalo venisse smarrito o rubato ma non fosse stato ancora utilizzato, potrai procedere alla sostituzione con un nuovo cofanetto tramite il tuo account personale. Questo disattiverà immediatamente il cofanetto perduto o rubato. Si prega di notare che un nuovo cofanetto regalo potrà essere rilasciato solo alla persona che ha registrato il cofanetto originale.

Ordine e pagamento

  • Sono in possesso di un codice promozionale. Come posso utilizzarlo?

    Per utilizzare un codice promozionale, sarà sufficiente inserirlo nel campo contrassegnato con "Codice promozionale" durante la prima fase del processo di checkout.

    Cliccando su AGGIUNGI, il codice promozionale verrà inserito e il tuo ordine aggiornato.

    Ti ricordiamo che è possibile utilizzare solo un codice promozionale per ordine.

  • Ho effettuato un ordine sul sito. Posso cancellarlo o modificarlo?

    Una volta effettuato un ordine, il cofanetto regalo sarà già in fase di preparazione e non sarà dunque possibile annullarlo o apportare delle modifiche.

    Al cliente è però riconosciuta la possibilità di recedere dall’acquisto entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, senza la necessità di fornire una motivazione e senza il pagamento di alcuna penale (ad eccezione delle sole spese di restituzione, ove previsto).

    Ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti per richiedere un rimborso. La procedura di rimborso potrebbe richiedere fino a 14 giorni.

  • Quali sono i metodi di pagamento possibili?

    Il pagamento dell’ordine potrà essere effettuato tramite carta di credito, Paypal, Emozione3 Business Pass o credito Emozione3:

    Tramite carta:

    - Visa

    - Eurocard/Mastercard

    - Amex

    L’importo complessivo dell’ordine sarà addebitato il giorno stesso sulla carta bancaria utilizzata. Il nostro sito internet assicura la comunicazione riservata e protetta dei dati bancari dell’utente (comunicazione mediante protocollo di crittografia SSL).

    Tramite Paypal:

    Il pagamento dell’ordine può essere effettuato anche tramite PayPal. In questo caso, sarà sufficiente selezionare "PayPal" nella scelta della modalità di pagamento e connettersi al proprio conto PayPal.

    Tramite Emozione3 Business Pass:

    Il pagamento dell’ordine può essere effettuato anche tramite Emozione3 Business Pass. In tal caso, occorrerà selezionare "Emozione3 Business Pass" in fase di scelta della modalità di pagamento.

    Sarà possibile cumulare più Emozione3 Business Pass per il medesimo acquisto e, se necessario, pagare l’importo residuale con una carta di credito. L’ammontare dell’acquisto verrà scalato dal credito dello Emozione3 Business Pass.

    Tramite credito Emozione3:

    Per utilizzare questa modalità di pagamento, si prega di consultare la domanda “Come posso usare il mio credito Emozione3 per pagare un ordine?”.

  • La procedura di pagamento online è protetta?

    I pagamenti effettuati sul nostro sito internet sono gestiti mediante la soluzione di pagamenti online Ogone. Ciò significa che il numero di carta di credito del cliente, non ci verrà comunicato in nessuna fase della transazione. La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene in maniera protetta e crittografata mediante il protocollo SSL 3 (Secure Socket Layer), il quale costituisce, ad oggi, il mezzo più sicuro e diffuso sui siti di e-commerce.

    I dati di pagamento non vengono mai trasmessi in chiaro durante le transazioni su Internet. Inoltre, Emozione3 non conserva in nessuna circostanza i dati di pagamento degli utenti.

    Il cliente può quindi effettuare pagamenti online in tutta tranquillità.

  • Come posso usare il mio credito Emozione3 per pagare un ordine?

    Il credito Emozione3 è valido esclusivamente sul nostro sito internet www.emozione3. it enon copre i costi di spedizione.

    È necessario munirsi del proprio numero credito e del codice di attivazione poiché dovranno essere indicati in fase di pagamento.

    Visitare il sito internet www.emozione3.it, selezionare il cofanetto regalo in versione "e-Box", quindi fare clic su “Aggiungi al carrello”.


    2/ Portarsi nella pagina del carrello e inserire negli appositi campi il numero credito di 7 cifre e il codice di attivazione di 6 cifre, quindi fare clic su "Aggiungi".


    3/ Se necessario, selezionare la modalità di pagamento da utilizzare per saldare eventuali spese supplementari e confermare l’ordine. Il cofanetto selezionato sarà inviato in formato elettronico tramite e-mail.

    Il pagamento tramite credito Emozione3, anche se integrato con pagamento tramite carta di credito, non consente di ottenere riduzioni sui costi di spedizione, e non è cumulabile con ulteriori codici promozionali.

    Si ricorda inoltre che il credito Emozione3 emesso a seguito di sostituzione di un cofanetto può essere utilizzato esclusivamente per l’acquisto di e-Box.

    Prima di effettuare l’ordine si prega di verificare la data di validità del credito.

  • Ho effettuato un ordine che necessita di una fattura IVA. Come posso richiederla?

    Per richiedere una fattura con IVA, per favore contatta il nostro Servizio Clienti al numero 0457861717.

    Al momento di effettuare la chiamata, per favore tieni a portata di mano il tuo numero d’ordine. La tua richiesta verrà processata in 7 giorni.

  • Che cos'è il metodo di pagamento senza registrazione di un account?

    Il metodo di pagamento senza registrazione, è veloce per acquistare un cofanetto Emozione3 senza aver bisogno di eseguire l'accesso o creare un account personale.

    Quando si effettua un acquisto, se non si accede o crea un account, al momento di completare l'ordine, si verrà automaticamente indirizzati alla pagina di pagamento senza registrazione.

    Una volta completato il pagamento, riceverai un'email di conferma con i dettagli del tuo acquisto.

  • Posso ancora usufruire del mio Credito Emozione3 utilizzando il metodo di pagamento senza registrazione?

    Si. Tutti i metodi di pagamento sono disponibili.

  • Ho acquistato un cofanetto Emozione3 utilizzando il metodo di pagamento senza registrazione. Perchè non appare nel mio account?

    Quando completi il tuo ordine con il pagamento senza registrazione, non sei collegato al tuo account. Di conseguenza, il cofanetto acquistato non risulta associato al tuo account personale.

    Per associare il tuo nuovo Emozione3 al tuo account personale, segui le istruzioni indicate qui di seguito:

    1. Accedi al tuo account Emozione3
    2. Clicca su "Registra un cofanetto Emozione3"
    3. Inserisci il tuo "numero d'assegno regalo" e "codice di conferma" che trovi nell'email di conferma dell'acquisto

    Dopo aver completato questa procedura, il nuovo cofanetto Emozione3 sarà disponibile nel tuo account personale.

  • Non ho ricevuto nessuna email di conferma dell'acquisto dopo aver utilizzato il metodo di pagamento senza registrazione. Cosa devo fare?

    Contatta il nostro Servizio Clienti (www.emozione3. it/contattaci/ ) ed un membro del nostro team sarà felice di assisterti.

Informazioni sulla consegna

  • Qual è la modalità di consegna?

    Le spedizioni dei cofanetti Emozione3 vengono effettuate con il corriere espresso DHL Express.

    • Il costo della Spedizione Express è di €5,50 per un cofanetto.
    • I costi aggiuntivi per l’ordine di più cofanetti sono calcolabili direttamente sul sito.

    Ti verrà inviato il link, per poter seguire la spedizione direttamente dal tuo computer.

    Tempi di consegna:

    un ordine effettuato entro le ore 14.30 viene processato in giornata e messo in consegna, nella maggior parte delle località Italiane, entro il giorno successivo all'acquisto (ad eccezione del sabato e della domenica).

    Al di fuori dei grandi centri abitati, le consegne saranno effettuate nell'arco di 2 giorni lavorativi (24h-48h)

    Per Sud e Isole al di fuori dei Capoluoghi di Provincia, le consegne saranno effettuate entro 3 giorni lavorativi.

    Il corriere richiederà una firma per confermare l’avvenuta ricezione.

    In caso di assenza del destinatario o nel caso in cui il corriere non fosse in grado di completare la consegna, il pacco sarà depositato presso la filiale DHL di competenza.

    Attenzione: non è possibile effettuare spedizioni al di fuori del territorio italiano (fatta eccezione per la Repubblica di San Marino).

  • Ho ordinato un e-Box, quando lo riceverò?

    Non appena completato l’ordine riceverai una e-mail di conferma contenente un codice di riferimento che inizia con SITCOF. Questa e-mail costituisce soltanto una conferma dell’ordine e non contiene l'e-Box acquistato.

    L’invio dell’ e-Box potrebbe richiedere fino a 2 ore a partire dalla ricezione dell’e-mail di conferma.

    In caso di mancata ricezione dell'e-Box, ti consigliamo di:

    • - verificare la cartella della “posta indesiderata” o “spam” (avendo cura di controllare anche la scheda "Promozioni" o “Offerte” per gli account @gmail.com e @libero.it).
    • - caricare il proprio e-Box direttamente dalla sezione "Ho un cofanetto regalo/Scaricare il mio e-Box", inserendo semplicemente il numero d’ordine SITCOF e l’indirizzo e-mail utilizzato durante l’acquisto.
  • Desidero acquistare un cofanetto regalo cartaceo ed inviarlo direttamente al destinatario.

    Nessun problema, il cofanetto acquistato potrà essere inviato direttamente all’indirizzo del destinatario.

    Una volta inseriti i dati dell’acquirente, sarà sufficiente specificare l’indirizzo di consegna desiderato.

    La spedizione potrà essere personalizzata aggiungendo gratuitamente un messaggio per il destinatario. Il messaggio personalizzato potrà essere inserito nella prima pagina del carrello. Si consiglia di verificare con attenzione il messaggio, poiché questo non sarà più modificabile una volta confermato l’ordine.

  • È possibile tenere traccia della mia spedizione?

    Sì, non appena completato l’ordine riceverai una e-mail di conferma contenente un codice di riferimento che inizia con SITCOF.

    Se si è scelto di ricevere il cofanetto tramite corriere, sarà inviata una seconda e-mail a conferma dell’avvenuta spedizione, contenente un link per tracciare l’ordine.

    Per gli e-Box, si prega invece di consultare la domanda “Ho ordinato un e-Box, quando lo riceverò?”.

Come prenotare un'attività o un soggiorno

  • Dove posso trovare un elenco dei partner inclusi nel mio cofanetto regalo?

    Per accedere all'elenco completo dei partner inclusi nel tuo Emozione3, segui le istruzioni riportate qui di seguito:

    1. Registra il tuo Emozione3 nel tuo account personale.
    2. Vai alla sezione “I mie assegni regalo”
    3. Clicca sul cofanetto regalo per visualizzare la lista aggiornata dei partner
  • Ho trovato un partner nella mia guida che non appare nella lista disponibile nel mio account personale. Cosa devo fare?

    La nostra lista dei partner può cambiare di tanto in tanto. Per questo motivo, ti raccomandiamo di selezionare il partner direttamente dalla lista presente nel tuo account personale.

  • Come faccio a prenotare un’attività (Benessere, Gusto, Sport)?

    Potrai prenotare la tua attività contattando direttamente il partner selezionato. Ricordati di far presente che sei in possesso di un cofanetto regalo Emozione3. Troverai tutti i contatti del partner selezionato nella guida cartacea o nella lista completa dei partner, presente nel tuo account personale Emozione3.

  • Come posso prenotare il mio soggiorno?

    Le prenotazioni sono effettuate online, direttamente collegandosi al proprio account.

    1. Procedi con la registrazione del tuo cofanetto regalo

    2. Accedi al tuo account e vai alla sezione “I miei assegni regalo”

    3. Scegli il cofanetto e clicca sul tasto “Prenota”

    4. Clicca sul tasto “Prenota” del cofanetto scelto e procedi selezionando l’esperienza che preferisci. Potrai scegliere la tua esperienza filtrando i risultati per nome, data, località. Per avere maggiori dettagli su una particolare esperienza, clicca sul risultato della ricerca.

    5. Seleziona la(e) data(e) desiderata(e) e clicca su “Continua”

      LEGENDA

      Verde: la data prescelta è immediatamente disponibile.

      Giallo: la data è provvisoriamente disponibile. Il partner ha 24 ore per rispondere alla richiesta di prenotazione.

      Grigio o nero: la data selezionata non è disponibile.


    6. Controlla i tuoi dettagli di prenotazione e clicca su “Continua” per proseguire.

    7. Aggiungi i tuoi dati personali, seleziona la casella corrispondente per indicare che hai letto e accettato le Condizioni generali di Prenotazione ed infine, clicca su “Richiedi prenotazione”.

    La tua prenotazione o richiesta di prenotazione è stata completata. Se hai effettuato una prenotazione con disponibilità immediate, riceverai un’email di conferma della prenotazione. Se hai effettuato una richiesta di prenotazione, riceverai un’email con i dettagli della tua richiesta di prenotazione. Nel giorno della tua esperienza, non dimenticare di portare con te l’email di conferma della prenotazione

  • A che ora mi devo presentare in struttura, il giorno della prenotazione?

    Gli orari di check-in variano a seconda del partner. Ti invitiamo a controllare i dettagli della tua prenotazione, collegandoti al tuo account personale Emozione3:

    1. Accedi al tuo account [https://www.emozione3. it/voucher/beneficiary/registerlogin]e vai alla sezione “I miei assegni regalo”
    2. Clicca su “Mostra dettagli” per informazioni sulla tua prenotazione.

    Se le informazioni necessarie non fossero disponibili, ti invitiamo a contattare direttamente il partner attraverso i riferimenti presenti.

  • È possibile portare con sé animali domestici durante il soggiorno o l’attività?

    L'ammissione di animali non è concessa in tutti le strutture. Per avere maggiori informazioni, ti invitiamo a controllare la pagina del partner tramite il tuo account Emozione3. Se le informazioni necessarie non fossero disponibili, ti invitiamo a contattare direttamente il partner attraverso i riferimenti presenti.

  • Ho effettuato una prenotazione ma è capitato un imprevisto: come faccio per modificarla o annullarla?

    Ho prenotato un’attività (Benessere, Gusto, Sport):

    Per annullare o modificare un'attività, dovrai contattare direttamente il partner. Si prega di notare che la possibilità di modificare o annullare la prenotazione varia in base alla politica di cancellazione del partner stesso. Potrai trovare i dettagli di contatto del partner all'interno della guida cartacea nel tuo account Emozione3.

    Ho prenotato un Soggiorno

    Se la tua richiesta di cancellazione avviene a più di 10 giorni dalla data del soggiorno, potrai effettuare la modifica direttamente online e gratuitamente.

    1. Accedi al tuo account personale e vai alla sezione “I miei assegni regalo”
    2. Seleziona l’opzione per procedere alla cancellazione della prenotazione
    3. Una volta completata l’operazione, la tua prenotazione verrà cancellata ed il tuo assegno regalo riattivato. Potrai procedere con una nuova prenotazione.

    Se la tua richiesta di cancellazione avviene a meno di 10 giorni dalla data del tuo soggiorno, non sarà possibile effettuare alcun cambiamento.

  • Voglio prenotare un'attività ma non riesco a trovare un partner con disponibilità. Cosa posso fare?

    Molti dei nostri partner sono piccole imprese e potrebbero non essere in grado di rispondere alla tua richiesta in maniera rapida. Ti consigliamo, pertanto, di contattare il partner selezionato in momenti diversi durante la giornata e, se possibile, lasciare un messaggio con la propria richiesta.

  • Sono previste delle condizioni particolari per effettuare le varie attività?

    La maggior parte delle attività offerte dai nostri partner non richiede particolari condizioni; tuttavia, per un piccolo numero di attività si possono applicare restrizioni per età, peso o altezza o non possono essere adatte alle donne in gravidanza. Ti consigliamo di verificare le informazioni sulla pagina del partner, tramite il tuo account Emozione3.

    1. Accedi al tuo account e vai alla sezione “I miei assegni regalo”
    2. Clicca su “Mostra dettagli” per informazioni sulla tua prenotazione.

    Se le informazioni necessarie non fossero disponibili, ti invitiamo a contattare direttamente il partner attraverso i riferimenti presenti.

  • È possibile portare con sé dei minori durante il soggiorno o l’attività?

    Tutti i cofanetti Emozione3 offrono soggiorni e attività per un certo numero di persone. In base alla disponibilità del partner, potrebbe essere possibile prenotare stanze extra con costi addizionali. Emozione3 non è in grado di effettuare tali accordi per tuo conto, pertanto ti invitiamo a contattare direttamente il partner per effettuare la tua richiesta.

  • Ho provato a prenotare il mio soggiorno online, ma ho ricevuto un messaggio di errore che dice: Un errore si è verificato durante la prenotazione, riprova più tardi..

    Siamo spiacenti di non aver potuto completare la tua prenotazione online. Per favore contatta il nostro Servizio Clienti ed un membro del nostro team sarà lieto di assisterti.

Come cambiare o rinnovare il cofanetto regalo

  • Posso cambiare il mio cofanetto regalo?

    Il cambio del cofanetto regalo è possibile durante il suo periodo di validità. Potrai cambiare il tuo cofanetto con un e-Box di valore uguale o superiore, oppure con un cofanetto regalo qualora questa opzione fosse disponibile. Nel caso procedessi al cambio con un cofanetto regalo fisico, verrà applicato un costo di gestione pari a 10 €.

    Il modo più semplice per effettuare il cambio del tuo cofanetto regalo è accedendo al tuo account personale Emozione3. Per procedere con il cambio, per favore registra il tuo cofanetto nel tuo account personale. Nel caso avessi bisogno di ulteriori informazioni sul cambio online, per favore consulta la sezione “Come cambiare o rinnovare il cofanetto regalo”.

    Per procedere con le tre semplici fasi del cambio, clicca qui.

  • Posso estendere la validità del mio cofanetto regalo?

    Puoi estendere la validità del tuo cofanetto regalo in ogni momento, durante il periodo di validità (in base alla disponibilità).
    Per rinnovare il tuo cofanetto regalo, avrai bisogno di procedere con un cambio.
    Durante questa fase, potrai selezionare un nuovo cofanetto regalo o uno di valore uguale a quello in tuo possesso. Il cofanetto selezionato, avrà validità di 2 anni dalla data del cambio.

    Per procedere con le tre semplici fasi del cambio, clicca qui.

    Ti ricordiamo che per poter utilizzare il tuo “nuovo” cofanetto regalo, dovrai effettuare la registrazione nell’account personale.
    Nel caso avessi bisogno di ulteriori informazioni sul cambio online, per favore consulta la sezione “Come cambiare o rinnovare il cofanetto regalo”.

  • Il mio cofanetto è scaduto. Posso ancora cambiarlo?

    - Il mio cofanetto è scaduto da meno di 6 mesi
    È possibile cambiare il cofanetto entro 6 mesi dalla sua data di scadenza, al costo di 10€. Il modo più semplice per completare il cambio è online tramite il tuo account personale. Se non lo avessi già fatto, ti invitiamo a registrare il tuo cofanetto regalo nel tuo account personale. Per procedere con le tre semplici fasi del cambio, clicca qui.

    - Il mio cofanetto è scaduto da oltre 6 mesi
    Siamo spiacenti, ma non è possibile cambiare o estendere la validità di un cofanetto regalo scaduto da oltre sei mesi. Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati. L'unica eccezione, è se si dispone di un cofanetto regalo con validità “illimitata”. In questo caso, il cofanetto potrà essere cambiato gratuitamente e in qualsiasi momento.

    Il modo più semplice per completare il cambio è online tramite il tuo account personale. Se non lo avessi già fatto, ti invitiamo a registrare il tuo cofanetto regalo nel tuo account personale.
    Per procedere con le tre semplici fasi del cambio, clicca qui.

  • Posso cambiare il mio cofanetto regalo versione fisica con un e-Box?

    Sì, puoi cambiare un cofanetto regalo con un e-Box utilizzando la nostra procedura di cambio online e selezionando l’e-Box come formato preferito. Se non lo avessi già fatto, ti invitiamo a registrare il tuo cofanetto regalo nel tuo account personale.

    Nel caso avessi bisogno di ulteriori informazioni sul cambio online, per favore consulta la sezione “Come cambiare o rinnovare il cofanetto regalo”.

    Per procedere con le tre semplici fasi del cambio, clicca qui.

  • Posso cambiare più cofanetti regalo con uno o viceversa?

    È possibile completare un cambio che includa più di un cofanetto regalo, entro 14 giorni dall'acquisto. Si prega di notare che non sarà possibile completare questo tipo di cambio online.
    Nel caso volessi procedere con il cambio online, per favore consulta la sezione “Come cambiare o rinnovare il cofanetto regalo”.

  • Come effettuo il cambio del mio cofanetto?

    Il modo più facile per effettuare il cambio del tuo cofanetto regalo è attraverso il tuo account personale.

    1. Se non lo avessi già fatto, ti invitiamo a registrare il tuo cofanetto regalo nel tuo account personale.
    2. Una volta effettuata la registrazione, accedi al tuo account e vai alla sezione “I miei assegni regalo”. Qui troverai il tuo cofanetto regalo.
    3. Per cambiare il tuo cofanetto, clicca sul bottone “CAMBIA” relativo al cofanetto che desideri cambiare e procedi cliccando su “Prosegui per completare il cambio”
    4. Verrà ora visualizzato un elenco di tutti i cofanetti regalo disponibili quale parte del processo di cambio. Potrai sostituire il tuo cofanetto regalo con un e-Box di pari valore gratuitamente. Potrai anche cambiare il tuo cofanetto con uno in versione fisica, qualora disponibile. In questo caso, verrà applicato un costo di gestione di 10€. Qualora desiderassi cambiare il tuo cofanetto con uno di valore superiore, dovari procedere al pagamento del costo aggiuntivo

      Se stai rinnovando la validità del tuo cofanetto, seleziona semplicemente un cofanetto regalo di valore equivalente, qualora disponibile.

      Completata la selezione, clicca su “CAMBIA CON QUESTO COFANETTO”.
    5. Scegli il formato del tuo nuovo cofanetto regalo - puoi scegliere un e-Box o cofanetto regalo fisico, quando disponibile. Il costo di gestione di 10 € verrà applicato qualora si procedesse al cambio con un cofanetto fisico
    6. Aggiungi i tuoi dettagli personali e clicca su “CONTINUA”.

    Il tuo cambio è ora completato. Riceverai entro breve, un’email con tutti i dettagli del cambio.
    Se hai selezionato un e-Box, riceverai una seconda email entro 30 minuti che includerà il tuo nuovo e-Box. Ti preghiamo di considerare ulteriori 30 minuti affinché il tuo nuovo cofanetto regalo appaia nella sezione “I miei ordini e cambi” del tuo account personale. Per utilizzare il nuovo cofanetto, per favore procedi con la registrazione nel tuo account personale.

  • Posso visualizzare le esperienze disponibili nel cofanetto regalo prima di effettuare il cambio?

    Sì. Come parte del processo di cambio, avrai la possibilità di visualizzare le attività disponibili in un determinato cofanetto regalo. Per rivedere l’elenco completo dei partner disponibili, clicca sul cofanetto selezionato.

  • Ho cambiato il mio cofanetto regalo: perché non appare nel mio account personale?

    Dopo aver completato un cambio, dovrai comunque procedere con la registrazione del tuo nuovo cofanetto nel tuo account personale. Se hai selezionato un e-Box, riceverai un'email entro 30 minuti dal tuo cambio che includerà il tuo nuovo e-Box. Potrai utilizzare le informazioni contenute nell’email per registrare il tuo e-Box nell’account personale.

    Se hai già ricevuto quest’email, clicca qui per procedere con la registrazione.

    Se hai scelto un cofanetto versione fisica, dovrai attendere la consegna del tuo nuovo cofanetto regalo prima di poter registrarlo nel tuo account personale.

  • Non ho ricevuto il mio nuovo e-Box. Cosa posso fare?

    Dovresti ricevere il tuo nuovo e-Box entro 30 minuti dal completamento del cambio. In caso contrario, ti invitiamo a controllare la tua cartella di posta spam. Se non dovessi ricevere l’email di conferma entro 30 minuti, potrai trovare i dettagli del tuo nuovo e-Box direttamente nella sezione “I miei ordini e cambi” del tuo account personale. Utilizza queste informazioni per procedere alla registrazione del tuo nuovo e-Box.

  • Ho effettuato un cambio, ma non sono soddisfatto. Cosa posso fare?

    Con Emozione3, il cambio è illimitato: potrai effettuare la sostituzione del tuo cofanetto tutte le volte che vorrai, finché non avrai trovato quello di tuo gradimento.
    Se hai cambiato il tuo cofanetto regalo con uno di valore superiore, potrai restituirlo entro 14 giorni. Ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti per ulteriori informazioni.

  • Quali metodi di pagamento sono disponibili se decidessi di sostituire il mio cofanetto con uno di valore superiore?

    Al momento, accettiamo pagamenti con Visa e MasterCard. Non è possibile effettuare un pagamento con Paypal o richiedere una ricevuta durante la procedura di cambio.

Il mio account Emozione3

  • In che modo e per quale ragione dovrei creare un account Emozione3?

    La creazione di un account sulla pagina www.emozione3. it ti permette di:

    • 1. consultare l'elenco completo delle offerte disponibili nei cofanetti regalo ”attività” (Benessere, Gusto, Sport e Multitema)
    • 2. prenotare il tuo soggiorno online per i cofanetti regalo della categoria “soggiorno” (fatta eccezione per i cofanetti Best Western)
    • 3. verificare la data di scadenza del tuo cofanetto
    • 4. cambiare il tuo cofanetto regalo online e senza alcun costo aggiuntivo
    • 5. se hai acquistato un e-Box avrai la possibilità di stampare il tuo assegno regalo o inviarlo tramite e-mail o SMS.
    • 6. proteggere i tuoi assegni regalo da furto o smarrimento.

    La registrazione ti permetterà inoltre di ricevere:

    • consigli utili su come utilizzare in modo più vantaggioso il tuo cofanetto regalo
    • il nostro questionario di soddisfazione, poiché le tue opinioni sono per noi importanti.

    Accedi alla pagina www.emozione3. it per creare il tuo account.

    Crea un account

  • Ho perso la password.

    Per recuperare la password è sufficiente accedere alla pagine www.emozione3.it e cliccare su "Ho dimenticato la mia password".

    Ti sarà richiesto di inserire l’indirizzo e-mail utilizzato al momento della registrazione.

    Riceverai tramite e-mail una nuova password che potrai in seguito modificare nella sezione "Il mio profilo" del tuo account Emozione3.

  • Come posso eliminare il mio account Emozione3?

    Se desideri disattivare o eliminare il tuo account Emozione3, dovrai inviarci per posta o tramite e-mail una richiesta scritta di eliminazione dell’account, accompagnata da una fotocopia della carta d’identità. Una volta ricevuta la tua richiesta, provvederemo ad inoltrarla all’ufficio di competenza.

    Tramite e-mail: DPO@emozione3. it,

    Per posta: Emozione3
    Servizio Clienti
    Piazza Grazioli 5
    00186 Roma.

    Attenzione:

    A seguito dell’eliminazione, l’account non potrà essere riattivato. Ciò significa che tutte le informazioni in esso contenute, gli assegni regalo registrati e il tracking degli ordini associati all’account non saranno più consultabili.

  • Come posso annullare l’iscrizione alla newsletter?

    Gli utenti hanno la possibilità di annullare, senza alcun costo, la ricezione di e-mail commerciali da parte di Emozione3 cliccando sul link "Annullare l’iscrizione" riportato nelle e-mail, accedendo al proprio account Emozione3, inviando una e-mail all’indirizzo DPO@emozione3. it oppure scrivendoci al seguente indirizzo:

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