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Regole generali per l’utilizzo del buono

Regole generali per l’utilizzo del Buono

Caratteristiche del Cofanetto Emozione3

1) Il tuo Cofanetto Emozione3 ("Cofanetto") si compone di un Voucher e/o una Card (“Buono”) che ti permette di vivere una delle esperienze offerte dai Partner selezionati da Wish Days. Le molteplici esperienze offerte dai Partner selezionati da Wish Days, tra loro alternative, a cui puoi accedere presentando il Buono contenuto nel Cofanetto entro i limiti di validità temporale dello stesso, sono consultabili all’interno del sito internet www.emozione3.it (“Sito”). Ti invitiamo pertanto ad accedere al Sito per visionare l’offerta completa e aggiornata prima di prenotare. Il Buono presente all’interno del Cofanetto può essere sia in formato Voucher Cartaceo sia in formato Card, il funzionamento di entrambi i formati rimane identico.

Le informazioni consultabili sul Sito circa le esperienze offerte, nonché l’eventuale brochure cartacea esemplificativa, costituiscono congiuntamente la "Guida". In caso di difformità tra le informazioni riportate nella brochure cartacea e quelle del Sito, prevarrà quanto pubblicato sul Sito.

2) Tenuto conto dell'esteso periodo di validità del Cofanetto e al fine di assicurare un livello di qualità ottimale delle prestazioni:

a. il contenuto e le caratteristiche specifiche delle esperienze possono essere modificati e/o ridefiniti dai Partner, pur restando ciascuna esperienza immutata dal punto di vista sostanziale e nelle caratteristiche essenziali;

b. una o più esperienze, seppur incluse nella brochure illustrata, potrebbero non essere più disponibili (a causa della cessazione del rapporto tra Wish Days e il Partner).

Pertanto, al momento della prenotazione, ti invitiamo a verificare preliminarmente il contenuto aggiornato delle esperienze incluse nel Cofanetto che trovi sul Sito.

Validità del Buono

3) Il Buono è valido:

a. per una sola esperienza tra quelle elencate e descritte nella Guida. In nessun caso il Buono comprende le spese di trasporto per raggiungere le strutture dei Partner dove vivrai l'esperienza selezionata nella Guida.

b. per il numero di mesi dalla data di acquisto del Cofanetto indicati sulla confezione del Cofanetto stesso. I Buoni non utilizzati entro i mesi previsti dalla data di acquisto perdono di validità e non sono più utilizzabili in alcun modo. Qualora fossi in possesso di un Buono scaduto non hai pertanto diritto a nessun tipo di rimborso o di risarcimento, fermo restando i rimedi previsti nelle ipotesi di cui ai successivi punti 16-25. Per conoscere e ricordarti la data di scadenza del tuo Buono collegati a www.emozione3.it/quando-scade, digita nell'apposito spazio il codice di prenotazione che trovi sul Buono e visualizza la data di scadenza; dopodiché scrivila sul tuo Buono per non dimenticarla.

4) Ti invitiamo a verificare con il punto vendita, nel caso sia tu ad acquistare il Cofanetto, che il Buono sia stato attivato presso il punto vendita.

5) Ti invitiamo ad avere cura della conservazione del Buono fino al suo utilizzo; in nessun caso Wish Days S.r.l. e/o il Partner selezionato potranno essere chiamati a rispondere della perdita del Buono e/o del furto del medesimo o saranno tenuti ad emettere, nei predetti casi, una copia del Buono.

Contenuto e caratteristiche delle esperienze proposte – limiti di fruibilità

6) Il contenuto e le caratteristiche delle esperienze proposte da ogni Partner è compiutamente descritto nella Guida. La fruizione dell'esperienza è sottoposta alle condizioni ed ai limiti specificamente applicati dal Partner ed indicati nella Guida che possono riguardare, a titolo esemplificativo, limiti temporali (ad es. chiusura settimanale o stagionale, esclusione di predeterminati periodi dell'anno specificamente indicati) e/o di disponibilità dell'esperienza e/o struttura selezionata (ad esempio, previsione di un numero massimo di stanze riservate ai possessori di un Cofanetto, cd. "contingentamento"), limiti d'eta' (esperienze riservate, ad esempio, a utenti maggiorenni) o necessità di determinati requisiti da parte dell'utente (ad esempio, necessità di certificato medico, patente di guida etc.) procedure di cancellazione e/o di modifica delle prenotazioni (ad esempio, termini di preavviso richiesti ed eventuali penali applicabili).

7) Ti invitiamo pertanto, prima di prenotare, a consultare il Sito per ogni aggiornamento e integrazione di tali eventuali condizioni e/o limitazioni specifiche.

8) Ti invitiamo altresì a verificare la possibilità e/o la necessità di usufruire di una copertura assicurativa sufficiente per la pratica di certe attività sportive considerate rischiose, eventualmente oggetto dell'esperienza. Ti ricordiamo inoltre che le condizioni di sicurezza predisposte dal Partner per la fruizione dell'esperienza non ti dispensano dall'osservare le norme elementari di prudenza per tale tipo di attività; in mancanza, ne accetterai di conseguenza i rischi.

9) Le foto utilizzate nelle schede descrittive delle esperienze, in copertina e nelle pagine della Guida sono a solo scopo illustrativo e meramente indicativo e potrebbero quindi non corrispondere pienamente ai dettagli specifici di ogni esperienza. Ti invitiamo pertanto a fare riferimento alle caratteristiche dell'esperienza specificate nella scheda descrittiva prevista nella Guida.

10) Qualsiasi rifiuto da parte di un Partner di eseguire la prestazione a condizioni diverse da quanto indicato nella Guida e/o al di fuori dei limiti specifici ivi indicati non potrà essere considerato illecito né comporterà alcuna responsabilità, a nessun titolo, da parte di Wish Days o del Partner interessato, fermo restando i rimedi previsti nelle ipotesi di cui ai successivi punti 16-25.

Utilizzo del Buono: prenotazione

11) Puoi prenotare la tua esperienza o attraverso il Sito o contattando direttamente il Partner ai recapiti indicati nella Guida. In entrambi i casi, ricordati di avere con te il Buono, di cui dovrai indicare sul Sito ovvero comunicare al Partner il codice di prenotazione. Per consentirci di assisterti al meglio nella fase di prenotazione (anche attraverso una chat dedicata denominata "Live support") ti consigliamo di avvalerti della procedura online.

Ti segnaliamo che, nel caso di prenotazione on-line, qualora, per la data richiesta, la prenotazione sia soggetta a conferma, la procedura richiede un preavviso minimo di 5 giorni sulla data richiesta. In alternativa, puoi contattare direttamente la struttura scelta, utilizzando i recapiti riportati nella Guida. La conferma della prenotazione, pur nei termini del preavviso indicato, è in ogni caso subordinata alla disponibilità della struttura.

Nel caso in cui, invece, la prenotazione on-line preveda la verifica in tempo reale della disponibilità, non è necessario alcun preavviso.

12) Dopo aver prenotato, compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, al Partner della struttura dove vivrai l'esperienza selezionata. Ricordati che il Partner presso cui si svolge l’esperienza selezionata potrà offrirti la prestazione o il soggiorno in questione solo ed esclusivamente dietro presentazione del Buono. Ricorda che al Partner fornitore dell'esperienza selezionata deve essere consegnato il Buono originale: fotocopie o copie di ogni altro genere non verranno accettate.

13) In ogni caso, al fine di poter usufruire al meglio del tuo Buono, ti consigliamo di prenotare l’esperienza scelta con anticipo rispetto alla data di scadenza dello stesso.

Inoltre, se desideri usufruire del Cofanetto nel fine settimana, in alta stagione o durante un ponte festivo, ti suggeriamo di prenotare con largo anticipo rispetto alla data prescelta, ferma restando la possibilità di prenotare in un altro periodo disponibile nel periodo di validità del Buono ovvero esperienze alternative equivalenti disponibili nella Guida.

In nessun caso Wish Days o il Partner potranno essere chiamati a rispondere dell’impossibilità di utilizzare il Buono alla data da te richiesta per mancanza di disponibilità, in detta data, da parte della struttura, fermo restando i rimedi previsti nelle ipotesi di cui ai successivi punti 16-25 per le ipotesi di mancato utilizzo del Buono stesso per cause imputabili al Partner e/o a Wish Days.

Cambio dei Cofanetti Emozione3

14) Accedendo alla sezione cambi.emozione3.it del Sito, avrai la possibilità di sostituire i Cofanetti seguendo la procedura ivi descritta. Ad ogni cambio, verrà applicata la procedura in vigore alla data del cambio medesimo.

Bisogno di aiuto?

15) Se dovessi avere bisogno di assistenza nella fase di prenotazione ovvero durante la fruizione dell'esperienza, t'invitiamo innanzitutto a consultare le FAQ ("Frequently Asked Questions") presenti nella sezione del Sito help.emozione3.it per verificare se vi sia già una risposta ai tuoi dubbi. In caso contrario puoi:

· compilare ed inviare lo specifico modulo di contatto disponibile all'interno della specifica FAQ al link "contatta il Servizio Clienti Emozione 3" ovvero accessibile cliccando su "Non ho trovato la risposta che cercavo" nella lista delle FAQ; in alternativa, inviare una mail all'indirizzo assistenza.clienti@emozione3.it. Verrai contattato nelle successive 48 / 72 ore;

· recarti sul sito www.emozione3.it ed aprire una chat con un operatore dal lunedì al sabato nelle seguenti fasce orarie: 9-12 e 15-18;

· chiamare il servizio clienti al numero -indicato nella sezione help.emozione3.it/contatti dal lunedì al venerdì nelle seguenti fasce orarie: 9-12 e 15-18. Il costo della chiamata applicato sarà quello previsto dal tuo operatore telefonico.

Al fine di consentirci di supportarti al meglio, t'invitiamo a preferire le modalità di contatto on-line; ciò ci consente infatti di avere una chiara indicazione del tuo problema e di svolgere ogni e più opportuna verifica prima di contattarti, con ciò ottimizzando il servizio di assistenza che ti offriamo.

16) Una volta che hai prenotato l'esperienza, ricevendo la relativa conferma dal Partner, quest'ultimo si rifiuta successivamente di offrire l'esperienza nella data concordata, prima del tuo arrivo presso la struttura.

In questo caso t'invitiamo a segnalarci il rifiuto contattandoci e richiedendo la nostra assistenza secondo le modalità indicate al seguente punto 26; saremo a tua disposizione per risolvere direttamente con il Partner il problema segnalato. Nel caso in cui ciò non fosse possibile, sarà nostra cura proporti e prenotare una struttura equivalente a quella da te selezionata, in almeno tre date a tua scelta per la residuale durata di validità del Buono. In assenza di alternative equivalenti nella medesima area geografica per i periodi da te indicati, potrai ottenere, a tua scelta, una proroga della durata del Buono di ulteriori 6 mesi ovvero richiedere l'integrale rimborso del prezzo corrisposto per l'acquisto del Cofanetto.

17) Una volta che hai prenotato l'esperienza, ricevendo la relativa conferma dal Partner, al tuo arrivo presso la struttura quest'ultimo si rifiuta di offrire l'esperienza nella data concordata.

In questo caso t'invitiamo a segnalarci il rifiuto contattandoci e richiedendo la nostra assistenza secondo le modalità indicate al seguente punto 26; potrai ottenere, a tua scelta, o un nuovo cofanetto della medesima tipologia, di pari durata e valore, ovvero l'integrale rimborso del prezzo corrisposto per l'acquisto del Cofanetto

18) Una volta che hai prenotato l'esperienza, ricevendo la relativa conferma dal Partner, quest'ultimo non è più in grado di offrire l'esperienza nella data concordata per causa a lui non imputabile (ad esempio: inagibilità della struttura per motivi tecnici) e ti informa prima del tuo arrivo presso la struttura.

In questo caso t'invitiamo a segnalarci l'accaduto contattandoci e richiedendo la nostra assistenza secondo le modalità indicate al seguente punto 26; saremo a tua disposizione per proporti e prenotare una struttura equivalente a quella da te selezionata in almeno tre date a tua scelta per la residuale durata di validità del Buono. In assenza di alternative equivalenti nella medesima area geografica per i periodi da te indicati, potrai ottenere, a tua scelta, una proroga della durata del Buono di ulteriori 6 mesi ovvero richiedere l'integrale rimborso del prezzo corrisposto per l'acquisto del Cofanetto.

19) Una volta che hai prenotato l'esperienza, ricevendo la relativa conferma dal Partner, quest'ultimo non è più in grado di offrire l'esperienza nella data concordata per causa a lui non imputabile (ad esempio: inagibilità della struttura per motivi tecnici) e ti informa solo al tuo arrivo presso la struttura.

In questo caso t'invitiamo a segnalarci l'accaduto contattandoci e richiedendo la nostra assistenza secondo le modalità indicate al seguente punto 26; salvo il caso in cui il Partner e/o Wish Days non siano in grado di ricollocarti nella medesima data ed area geografica in una struttura equivalente, potrai ottenere, a tua scelta, o un nuovo cofanetto della medesima tipologia, di pari durata e valore, ovvero l'integrale rimborso del prezzo corrisposto per l'acquisto del Cofanetto.

20) Nel prenotare l'esperienza scopri che la struttura selezionata ha una classificazione ufficiale inferiore rispetto a quella indicata nella Guida (a titolo esemplificativo, hotel 3 stelle pubblicizzato invece come hotel 4 stelle).

In questo caso t'invitiamo a segnalarci la difformità contattandoci e richiedendo la nostra assistenza secondo le modalità indicate al seguente punto 26; saremo a tua disposizione per proporti e prenotare una struttura di classificazione equivalente a quella da te selezionata in almeno tre date a tua scelta per la residuale durata di validità del Buono. In assenza di alternative equivalenti nella medesima area geografica per i periodi indicati, potrai ottenere, a tua scelta, una proroga della durata del Buono di ulteriori 6 mesi ovvero richiedere l'integrale rimborso del prezzo corrisposto per l'acquisto del Cofanetto.

21) Una volta prenotata l'esperienza e giunto presso la struttura selezionata scopri che la stessa ha una classificazione ufficiale inferiore rispetto a quella indicata nella Guida (a titolo esemplificativo, hotel 3 stelle pubblicizzato invece come hotel 4 stelle).

In questo caso t'invitiamo a segnalarci la difformità contattandoci e richiedendo la nostra assistenza secondo le modalità indicate al seguente punto 26; potrai ottenere, a tua scelta, o un nuovo Cofanetto della medesima tipologia, di pari durata e valore, ovvero l'integrale rimborso del prezzo corrisposto per l'acquisto del Cofanetto Emozione3.

22) Il Partner rifiuta la prenotazione in determinati periodi (es. alta stagione, week end, periodi festivi) non specificamente indicati nella Guida e pur essendoci ancora disponibilità (salvi in ogni caso i limiti di fruibilità della struttura specificamente indicati in ragione del cd. contingentamento).

In questo caso t'invitiamo a segnalarci il rifiuto contattandoci e richiedendo la nostra assistenza secondo le modalità indicate al seguente punto 26; saremo a tua disposizione per risolvere direttamente con il Partner il problema segnalato. Nel caso in cui ciò non fosse possibile, sarà nostra cura proporti e prenotare una struttura equivalente a quella da te selezionata, in almeno tre date a tua scelta per la residuale durata di validità del Buono. In assenza di alternative equivalenti nella medesima area geografica per i periodi da te indicati, potrai ottenere, a tua scelta, una proroga della durata del Buono di ulteriori 6 mesi ovvero richiedere l'integrale rimborso del prezzo corrisposto per l'acquisto del Cofanetto Emozione3.

23) Il Partner accetta la tua prenotazione solo a condizione che tu usufruisca di servizi ulteriori a pagamento (in via esemplificativa: necessità di pernottare un numero di notti minime superiori all’offerta per poter usufruire dell'esperienza) ovvero imponendoti ingiustificatamente il pagamento di spese aggiuntive rispetto a quanto indicato e previsto nella descrizione dell'esperienza offerta, che non dipendano da tue ulteriori richieste di servizi aggiuntivi.

In questo caso t'invitiamo a segnalarci l'accaduto contattandoci e richiedendo la nostra assistenza secondo le modalità indicate al seguente punto 26; saremo a tua disposizione per risolvere direttamente con il Partner il problema segnalato. Nel caso in cui ciò non fosse possibile, sarà nostra cura proporti e prenotare una struttura equivalente a quella da te selezionata, in almeno tre date a tua scelta per la residuale durata di validità del Buono. In assenza di alternative equivalenti nella medesima area geografica per i periodi da te indicati, potrai ottenere, a tua scelta, una proroga della durata del Buono di ulteriori 6 mesi ovvero richiedere l'integrale rimborso del prezzo corrisposto per l'acquisto del Cofanetto.

24) Il Partner impone ingiustificatamente spese aggiuntive rispetto a quanto indicato e previsto nella descrizione dell'esperienza offerta, che non dipendano da tue ulteriori richieste di servizi aggiuntivi.

Nel caso in cui avessi comunque usufruito dell'esperienza, t'invitiamo a segnalarci l'accaduto contattandoci e richiedendo la nostra assistenza secondo le modalità indicate al seguente punto 26; in tale ipotesi potrai ottenere il rimborso integrale delle spese aggiuntive corrisposte che non dipendano da tue richieste di servizi aggiuntivi.

25) Ferme restando le ipotesi di cui ai precedenti punti 16-24, in caso di ulteriori e diverse segnalazioni da te effettuate secondo le modalità indicate al seguente punto 26, Wish Days si riserva la facoltà di offrire uno dei rimedi ivi previsti qualora, effettuate le opportune verifiche secondo criteri di diligenza professionale e, sulla base di adeguate prove documentali da te fornite (ivi incluso materiale fotografico), la tua segnalazione risulti fondata.

L'invio della documentazione a supporto di quanto da te segnalato è essenziale ai fini di consentire a Wish Days di effettuare le opportune verifiche con il Partner. In mancanza di tale documentazione, non potremo considerare la tua segnalazione fondata.

Come fare le tue segnalazioni…

26) Per tutte le segnalazioni di cui ai precedenti punti 16-25, ti invitiamo a contattarci via mail all'indirizzo assistenza.clienti@emozione3.it segnalandoci l'accaduto nel termine più breve possibile al fine di consentirci, laddove possibile, di intervenire direttamente con il Partner così che tu possa fruire l'esperienza da te selezionata nella data da te prescelta. In ogni caso, la tua segnalazione dovrà pervenire entro e non oltre 8 giorni decorrenti da:

· la comunicazione del rifiuto del Partner per le ipotesi di cui ai precedenti punti 16,17 e 22;

· la comunicazione dell'impossibilità di offrire l'esperienza per le ipotesi di cui ai precedenti punti 18 e 19;

· la scoperta della difformità per le ipotesi di cui ai precedenti punti 20 e 21;

· la comunicazione di vincoli ulteriori per poter usufruire dell'esperienza nelle ipotesi di cui ai precedenti 23 e 24.

Nel caso in cui non disponessi di una e-mail potrai contattarci al numero indicato al precedente punto 15 ed inviarci la documentazione necessaria al seguente indirizzo: Wish Days S.r.l. – Via Oberdan, 4 – 37121 Verona.

In tutti i casi sopra menzionati, t'invitiamo a fornire il maggior numero di dettagli possibili relativi alla tua segnalazione (ivi inclusi, tipologia di cofanetto, data di scadenza, codice di prenotazione del Buono, dati della struttura, tuoi contatti e recapiti telefonici etc.) nonché eventuale documentazione idonea a supportare quanto segnalato per consentirci di aiutarti al meglio.

Nelle ipotesi di cui ai precedenti punti 24 e 25 ti invitiamo a fornirci adeguate prove documentali a riprova delle spese aggiuntive corrisposte (necessariamente ricevute fiscali) e/o di eventuali difformità riscontrate. Ti segnaliamo che in tali casi l'invio di tale documentazione è essenziale ai fini di consentire a Wish Days di effettuare le opportune verifiche con il Partner. In mancanza di tale documentazione, non potremo considerare la tua segnalazione fondata.

Wish Days prenderà tempestivamente contatto con il Partner al fine di effettuare le verifiche necessarie e, laddove possibile, consentirti di fruire dell'esperienza da te selezionata nella data da te prescelta, dandotene quanto prima comunicazione.

In ogni caso, Wish Days provvederà a riscontrare la tua segnalazione entro 10 giorni dal ricevimento della medesima, purchè corredata di tutta la documentazione necessaria, come sopra specificata, indicando l'esito delle verifiche effettuate e riservandosi, se del caso, di richiederti ulteriore documentazione. Nel caso in cui la segnalazione non sia accompagnata dalla documentazione necessaria ovvero nel caso di richiesta di integrazione della stessa, il suddetto termine di 10 giorni decorrerà dal ricevimento della documentazione o del materiale integrativo richiesto.

Qualora la tua segnalazione risultasse fondata, entro il medesimo termine, e nel caso in cui non fosse possibile risolvere la questione direttamente con il Partner, Wish Days ti proporrà le soluzioni sopra indicate con riferimento a ciascuna ipotesi.

Nel caso in cui la soluzione con te individuata consista nella proroga di validità del Buono, tale proroga decorrerà dalla data di conferma, da parte di Wish Days, della soluzione concordata.

Nel caso in cui la soluzione con te individuata consista nell'invio di un nuovo Cofanetto, ti verrà inviato un buono elettronico sostitutivo tramite il quale potrai prenotare una nuova esperienza direttamente dal Sito. In nessun caso ti verrà spedito un cofanetto fisico.

Nel caso in cui la soluzione con te individuata consista rimborso del prezzo corrisposto per l'acquisto del Cofanetto Emozione3 ovvero delle spese aggiuntive di cui all'ipotesi del precedente punto 24, Wish Days provvederà a corrisponderti le somme dovute senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di conferma, da parte di Wish Days, della soluzione concordata. Tale rimborso sarà effettuato con le medesime modalità di pagamento da te utilizzate per la transazione iniziale, nel caso in cui tu abbia acquistato il cofanetto on-line ovvero, qualora tu lo richieda e in tutte le altre ipotesi, mediante bonifico bancario sulle coordinate da te indicate.

27) Per maggiori informazioni sulle condizioni di utilizzazione del Buono o per ogni altro dubbio, si prega di consultare il sito internet www.emozione3.it.

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Preso atto dell'informativa ricevuta ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196:

al trattamento dei miei dati personali per aggiornamenti sui prodotti/servizi e per altre iniziative promozionali di Wish Days

alla trasmissione dei miei dati a terzi affinché vengano trattati per finalità di marketing.

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