Sapevi che la tua versione di Internet Explorer non è aggiornata?

Per vivere al meglio la tua esperienza, ti raccomandiamo di aggiornare il tuo browser ad una versione più recente o, in alternativa, utilizzare un altro browser. Di seguito, abbiamo elencato una lista con i browsers più popolari. Clicca semplicemente sull'icona del browser scelto, e sarai indirizzato verso la relativa pagina per il download. Scarica la versione più recente qui

×

CONDIZIONI GENERALI DI PRENOTAZIONE

PREAMBOLO

Smartbox Group Ltd, (di seguito, " la Società "), società di diritto irlandese, con capitale sociale di € 10.000, con sede legale in Joyce’s Court, Block A, Talbot St, Dublino 1, D01 FV59, Irlanda, iscritta nel Registro delle Imprese irlandese al numero 463103, assicurata per responsabilità civile professionale presso la compagnia HISCOX – 1, Great St. Helen’s Londra EC3A 6HX, UK, propone e commercializza Regali di Esperienze, in nome e per conto dei suoi Partner, che forniscono le Prestazioni proposte nei Regali di esperienze con il marchio Emozione3, in nome e per conto dei suoi Partner che forniscono le Esperienze proposte nei Regali di Esperienze.

I. Definizioni

I termini definiti di seguito, che inizino con una maiuscola, sia al plurale sia al singolare, nelle presenti Condizioni generali di presentazione avranno i significati seguenti:

Beneficiario: indica la persona che utilizza il Regalo di Esperienze, che prenota l'Esperienza da lei scelta e che usufruirà di questa Esperienza.

Regali di esperienze: I Regali di esperienze sono pubblicati e commercializzati della Società e permettono al Beneficiario di accedere a una Prestazione di sua scelta nella lista di Partner disponibili e accessibile sul Sito.

I Regali di esperienze si dividono in diversi formati: il "Cofanetto regalo", l'"E-box" gli "Escluweb":

Il "Cofanetto regalo " si presenta in formato fisico con una scatola che contiene un Assegno regalo, nonché una guida cartacea che presenta il o gli universo/i della Società, ed eventualmente anche una selezione dei Partner inclusi nell'offerta del Regalo di esperienze corrispondente.

L' "E-Box" corrisponde a una versione virtuale del Cofanetto regalo.

Gli "Esclusiweb", unicamente presentati in forma virtuale, sono acquistabili solo sul Sito.

I Regali di esperienze sono sempre accompagnati da un Assegno regalo (cf. definizione seguente).

La lista dei Partner e delle Prestazioni relative ai Regali di esperienze disponibili è accessibile direttamente sul Sito.


Assegno regalo (detto anche "Pass", "Voucher" o "biglietto elettronico"): può presentarsi:

  • - in formato fisico con il Cofanetto regalo o l’Esclusiweb versione "cofanetto regalo";
  • - in formato virtuale con l'E-box, l’Esclusiweb versione "E-Box", i Buoni piani e le Esperienze uniche.

In ogni caso, l' Assegno regalo non ha valore nominale e permette di beneficiare della Prestazione scelta in cambio dell'Assegno regalo.

Spazio Beneficiario: indica lo spazio personale sul Sito alla rubrica « Ho un confanetto Emozione3 » riservato ai Beneficiari per la prenotazione di un'Esperienza.

Esperienza: indica un soggiorno, un Pacchetto turistico fornito dal Partner al Beneficiario, fatta salva la disponibilità del Partner alle date scelte dal Beneficiario.

Pacchetto turistico: designa, in conformità all’articolo 32, comma 2 e all’articolo 33, comma 1, lett. c), del D.lgs. n. 79/2011 e s.m.i. (“Codice del Turismo”), la prestazione:

  1. Risultante dalla previa combinazione di almeno due tipi differenti di servizi da viaggio (trasporto di viaggiatori, alloggio o qualsiasi altro servizio turistico che non fa parte integrante di un servizio di viaggio ai sensi dei paragrafi 1°, 2° o 3°) ai fini dello stesso viaggio o soggiorno di viaggio;
  2. Che supera ventiquattro ore o che include una notte;
  3. Proposta, venduta o fatturata a un prezzo "tutto compreso" o a un prezzo totale.

Partner: designa il prestatario proposto della Società che fornisce la Prestazione al Beneficiario.

Parte(i):: designa, a seconda del contesto, il Beneficiario e/o la Società.

Sito: designa il sito internet della Società accessibile all'URL www.emozione3.it.

II. Oggetto e ambito di applicazione delle Condizioni generali di prenotazione

La Società agisce in qualità di mandatario e presenta dei Regali di Esperienze in nome e per conto dei suoi Partner che forniscono le Esperienze proposte nei Regali di Esperienze.

Tramite lo Spazio Beneficiario la Società propone una piattaforma di intermediazione che permette ai Partner di visualizzare le date di disponibilità delle Esperienze proposte e mediante la quale il Beneficiario può organizzare, pianificare e prenotare un'Esperienza con uno dei Partner disponibili.

Le presenti Condizioni generali di prenotazione hanno come oggetto di stabilire le modalità e le condizioni di accesso e di utilizzo della piattaforma di prenotazione, direttamente da parte del Beneficiario nel suo Spazio Beneficiario o tramite il servizio clienti, al fine di prenotare una delle Esperienze proposte da un Partner.
Si applicano a qualsiasi prenotazione di soggiorno effettuata sullo Spazio Beneficiario o presso il servizio clienti.

Le presenti condizioni generali di prenotazione si applicano dunque solo alle Esperienze prenotate tramite il Sito. Le Esperienze non prenotate tramite il Sito e prenotate direttamente presso il Partner saranno regolate dalle condizioni generali di prenotazione di quest'ultimo.

Possono essere modificate senza preavviso e si applicano solo le Condizioni generali di prenotazione in vigore il giorno della prenotazione. Il Beneficiario riconosce di disporre della capacità di stipulare contratti e garantisce la veridicità e l'esattezza delle informazioni fornite da egli stesso o da terzi che utilizzano i suoi dati sul suo Spazio Beneficiario. Il Beneficiario dichiara di aver preso conoscenza delle presenti Condizioni Generali di Prenotazione e di accettarle.

Le presenti Condizioni generali di prenotazione sono valide a partire dal 18 marzo 2019, e annullano e sostituiscono tutte le versioni precedenti di tali condizioni.

ARTICOLO 1: FORMAZIONE DEL CONTRATTO E DEL PROCESSO DI INOLTRO DELLE PRENOTAZIONI

Per prenotare un'Esperienza, il Beneficiario può effettuare la prenotazione:

  • direttamente e gratuitamente tramite Internet nel suo Spazio Beneficiario sul Sito alla rubrica « Ho un confanetto Emozione3 »;
  • per telefono presso il Servizio Clienti al numero: 02.94757663 (numero Verde, senza sovrattassa, prezzo di una chiamata locale) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00, esclusi giorni festivi;Si ricorda che le prenotazioni effettuate per telefono presso il Servizio Clienti sono soggette a oneri specifici di € 10.

La prenotazione si effettua nel modo seguente:

  • - Il Beneficiario registra il suo Buono Regalo cliccando sulla scheda "Registrare" alla rubrica "Ho un confanetto Emozione3" e inserendo il numero del Buono Regalo nonché le informazioni richieste;
  • - Il Beneficiario accede al suo Spazio Beneficiario dove gli sarà possibile selezionare il Regalo di Esperienze da lui scelto, registrare Regali di Esperienze aggiuntivi, scambiare un suo Regalo di Esperienze e infine modificare le sue informazioni personali e i dati identificativi per la connessione;
  • - Cliccando sul tasto "Prenotare" presente nel campo riservato alle informazioni del Regalo di Esperienze, il Beneficiario accede a una videata di ricerca dei Partner disponibili nel suo Cofanetto e seleziona quello da sui scelto;
  • - Il Beneficiario viene poi invitato a scegliere la o le date desiderate;
    Al momento della scelta delle date, il Beneficiario potrà scegliere, sul calendario proposto, fra diversi colori:
    • o Verde chiaro: indica le date disponibili con conferma di prenotazione immediata;
    • o Giallo: indica le date teoricamente disponibili ma che richiedono la conferma del Prestatario entro 24 ore;
    • o Grigio scuro: nessuna prenotazione possibile tramite la piattaforma. La richiesta di prenotazione deve essere effettuata tramite il Partner.
    • o Grigio chiaro: indica le date che non sono/non sono più disponibili.
  • - Dopo aver scelto il Partner e le date desiderate, il Beneficiario accede a una pagina riepilogativa della sua prenotazione che riassume le Esperienze di cui potrà usufruire, le date scelte nonché il numero di persone che possono accedere alle suddette Esperienze, l'indirizzo e gli estremi del Partner e un link che gli permetterà di comunicare un eventuale commento. Il Beneficiario potrà inoltre indicare se, qualora il Partner non accolga la sua richiesta di prenotazione, egli intende scegliere altre date di disponibilità;
  • - Il Beneficiario dovrà poi fornire le informazioni richieste in merito alla sua identità e i suoi estremi personali e cliccare su "Chiedere prenotazione";
  • - Qualora la prenotazione debba essere confermata dal Partner, il Buono Regalo verrà bloccato in attesa della conferma o dell'annullamento da parte del Partner. In caso di annullamento, il Buono Regalo sarà riattivato e il Beneficiario riceverà una email di rifiuto della sua richiesta di prenotazione.

Ai sensi del Codice del Turismo, la Società comunicherà al Beneficiario, prima della prenotazione online dell'Esperienza tramite la piattaforma e, esclusivamente per i Pacchetti turistici, le informazioni precontrattuali corrispondenti del Codice del Turismo.

Si ricorda quindi al Beneficiario che, dal momento che la Società agisce solo in qualità di semplice mandatario dei Partner, il contratto di viaggio stipulato alla prenotazione vincolerà esclusivamente il Beneficiario al Partner e la Società non diventerà mai parte del suddetto contratto.

Si ricorda inoltre che, per gli alloggi e i soggiorni, di norma nel settore alberghiero internazionale si prende possesso della camera a partire dalle ore 14 del giorno di arrivo e la si lascia entro le ore 12 del giorno di partenza. Le camere occupate prima delle ore 14 o lasciate libere dopo le ore 12 potranno essere considerate come una notte supplementare. Si invita comunque il Beneficiario a contattare direttamente il Partner per conoscere gli orari precisi cui egli si attiene.

Riguardo la classificazione degli alberghi e alloggi, il numero di stelle assegnato alla struttura indicata nella descrizione corrisponde a una classificazione dichiarata dalla struttura o definita con riferimento a norme europee in merito.

Per ogni questione relativa alle eventuali formalità sanitarie applicabili ai Pacchetti turistici commercializzati della Società, il Beneficiario è invitato a recarsi sui siti http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?id=897&area=Assistenza%20sanitaria&menu=italiani, consultando la scheda del paese interessato, e http://www.viaggiaresicuri.it/, nella sezione "Salute in viaggio", al fine di conoscere tutte le raccomandazioni e gli obblighi legati a eventuali rischi sanitari del paese di destinazione.

ARTICOLO 2: PREZZO E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Articolo 2.1: Prezzo

Le Esperienze alle quali dà diritto il Regalo di Esperienze sono visualizzate senza prezzo.

Il prezzo delle Esperienze supplementari visualizzato sul Sito è quello in vigore al momento dell’ordine e corrisponde al prezzo della Prestazione IVA inclusa (IVA incl.), esclusivo di tassa di soggiorno e spese supplementari.

In effetti, il Beneficiario potrebbe dover pagare in loco, direttamente al Partner selezionato, spese supplementari legate in particolare alla tassa di soggiorno, alla presenza di bambini, di animali, ecc., con i mezzi di pagamento proposti dal Partner. In questa eventualità, le Esperienze supplementari e le loro condizioni di annullamento e di modifica sono disciplinate dalle condizioni specifiche del Partner in questione.

Articolo 2.2: Condizioni di pagamento

Per usufruire dell'Esperienza scelta, il Beneficiario consegnerà al Partner il Buono Regalo.

ARTICOLO 3: ASSENZA DI UN DIRITTO DI RECESSO

Si rammenta esplicitamente che ai termini delle disposizioni del Codice del consumo, il Beneficiario non potrà esercitare il diritto di recesso segnatamente rispetto a: i contratti che riguardano un Pacchetto turistico, i contratti riguardanti i servizi di trasporto di passeggeri, come anche le prestazioni di servizi di alloggio, di trasporto merci, di ristorazione o di attività ludiche che vanno fornite in una data o in un periodo determinato.

Conseguentemente, le Esperienze prenotate sullo Spazio beneficiario sono esclusivamente disciplinate dalle condizioni di annullamento e di modifica previste nelle presenti Condizioni generali di prenotazione, e non può essere concesso alcun diritto di recesso.

ARTICOLO 4: PROVA DEGLI ORDINI/ARCHIVIAZIONE

Il Beneficiario è esplicitamente informato che, salvo nel caso in cui possa provare un errore manifesto, i dati conservati nei database della Società hanno forza probatoria rispetto alle prenotazioni passate. I dati su supporto informatico o elettronico regolarmente conservati costituiscono prova ricevibile e opponibile negli stessi termini e con la stessa forza provante di qualsiasi documento scritto eventualmente ricevuto e conservato.

ARTICOLO 5: ASSICURAZIONI

Nelle Esperienze proposte nei Regali di Esperienze non è compresa automaticamente nessuna assicurazione.

ARTICOLO 6: MODIFICA E ANNULLAMENTO DELLA PRENOTAZIONE

Per "modifica" si intende un cambiamento di data presso la stessa struttura e per la stessa Esperienza. Gli altri casi saranno considerati come un annullamento.

Articolo 6.1: Indisponibilità, modifica o annullamento della prenotazione per responsabilità della Società o del Partner selezionato.

L'aggiornamento delle disponibilità effettuate direttamente dai Partner è oggetto della massima cura. Tuttavia, in caso di circostanze eccezionali e inevitabili, la Società potrà annullare la prenotazione effettuata online tramite la piattaforma, informando il Beneficiario di tale annullamento, senza indebito ritardo, prima dell'inizio dell'Esperienza.

Nessun risarcimento sarà dovuto della Società al Beneficiario.

La Società potrà quindi proporre al Beneficiario:

  • - di trovare, con l'aiuto della Società, un'altra data di disponibilità nello stesso luogo scelto in origine,
  • - o di trovare, con l'aiuto della Società, un'altra Esperienza di valore equivalente alla data inizialmente scelta.

In ogni caso, la prenotazione sarà annullata gratuitamente.

Il Buono Regalo sarà pertanto riattivato.

Articolo 6.2: Modifica o annullamento della prenotazione per responsabilità del Beneficiario

Il Beneficiario potrà risolvere il contratto di viaggio stipulato con il Partner alla prenotazione in qualsiasi momento prima dell'inizio dell'Esperienza.

Tuttavia, e in conformità al disposto dell'articolo 32, comma 2 e all’articolo 33, comma 1, lett. c), del D.lgs. n. 79/2011 e s.m.i, si ricorda al Beneficiario che in caso di annullamento effettuato meno di 10 (dieci) giorni dalla data di prenotazione il Buono Regalo sarà considerato come utilizzato dal Beneficiario e pertanto sarà perso per quest'ultimo.

Il Beneficiario avrà comunque facoltà di risolvere il contratto prima dell'inizio dell'Esperienza, senza spese di risoluzione, qualora circostanze eccezionali e inevitabili, verificatesi nel luogo di destinazione o nelle immediate vicinanze, abbiano conseguenze significative sull'esecuzione del contratto di viaggio. In tal caso, il suo Buono Regalo sarà riattivato.

In deroga a quanto precede, le Esperienze interrotte, abbreviate o non godute per responsabilità del Beneficiario, per qualsiasi motivo, segnatamente in caso di mancata presentazione o di presentazione fuori tempo presso il Partner o in un luogo diverso da quello previsto per l'incontro alla prenotazione iniziale, non darà luogo ad alcun rimborso, e il Buono Regalo sarà considerato come debitamente utilizzato.

L'annullamento potrà essere effettuato dal Beneficiario direttamente sul suo Spazio Beneficiario.

L’annullamento o la richiesta di modifica possono essere comunicati anche per telefono al Servizio Clienti al numero: 09 69 323 733 (numero Verde, senza sovrattassa, prezzo di una chiamata locale) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00, esclusi giorni festivi; Si ricorda che le annullazioni o le modifiche effettuate telefonicamente dal Servizio Clienti sono soggette a oneri specifici di € 10.

ARTICOLO 7: CESSIONE DEL PACCHETTO TURISTICO

In conformità al disposto dell’articolo 32, comma 2 e all’articolo 33, comma 1, lett. c), del D.lgs. n. 79/2011 e s.m.i, il Beneficiario potrà cedere il suo contratto di viaggio (già stipulato con il Partner - si veda Articolo 1 precedente) a condizione di informarne la Società e il Partner con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, entro 7 (sette) giorni dall'inizio del Pacchetto turistico, precisando il cognome, nome e indirizzo del nuovo Beneficiario.

Il Beneficiario che intenda cedere il suo contratto di viaggio dovrà accertarsi che il cessionario disponga dei requisiti necessari per l'esecuzione dell'Esperienza scelta e prenotata (segnatamente ma non solo, maggiore età o persona con mobilità ridotta). In caso di incompatibilità di questi requisiti fra il cessionario e l'Esperienza prenotata, il Beneficiario che ha ceduto il contratto ne sarà il solo responsabile e il Buono Regalo sarà considerato come debitamente utilizzato, anche se il cessionario non ha potuto usufruire dell'Esperienza ceduta.

In nessun caso la Società potrà essere ritenuta responsabile dell'utilizzo dello Spazio Beneficiario effettuato dal Beneficiario e segnatamente delle date e delle Esperienze scelte. Gli errori da lui commessi non potranno comportare la responsabilità della Società e ciò a prescindere dalle conseguenze. Analogamente la Società non è a conoscenza delle disponibilità messe online dal Prestatario sulla sua piattaforma di prenotazione, sulle quali la Società non effettua selezioni, verifiche o controlli di alcun tipo e nei confronti dei quali essa interviene solo come prestatore tecnico di hosting di dati. Di conseguenza, la Società non potrà essere ritenuta responsabile delle disponibilità visualizzate e delle Prestazioni fornite dai Prestatori e eventuali reclami dovranno essere inoltrati in primo luogo al Prestatario interessato.

ARTICOLO 8: ESCLUSIONE E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Il Beneficiario deve essere particolarmente vigilante nell’inserimento dei dati e dell’indirizzo, in particolare dei dati relativi all’identità e ai dati personali. A tal fine, garantisce a la Società che tutte le informazioni che fornisce sullo Spazio Beneficiario sono esatte, aggiornate e non sono viziate da alcun carattere ingannevole. Il Beneficiario è informato e conviene che le informazioni inserite ai fini della creazione o dell’aggiornamento del suo Spazio Beneficiario valgono come prova della propria identità. Le informazioni inserite dal Beneficiario lo impegnano a partire dalla conferma da parte del Beneficiario stesso. Peraltro, il Beneficiario s’impegna ad adoperarsi per mantenere riservati username e password. Qualsiasi operazione effettuata con username e password del Beneficiario sarà considerata come effettuata da quest’ultimo. Il Beneficiario ne è quindi l’unico responsabile. Salvo in caso di perdita o di furto coperti dalla garanzia “Perdita e furto” offerta della Società, il Beneficiario solleva espressamente la Società da ogni responsabilità in caso di utilizzo abusivo o fraudolento da parte di un terzo dei suoi dati di identificazione e del suo Spazio beneficiario.

La Società è molto vigilante sulla qualità e la professionalità dei Partner selezionati. Tuttavia, può succedere che alcuni di loro siano costretti a modificare o a non proporre più le proprie Esperienze o che la Società sia costretta a non accreditarli più per ragioni afferenti alla qualità e alla sicurezza delle Esperienze. In questa ipotesi, vi proporremo una modifica e disporrete della possibilità sia di accettare la modifica, sia di sollecitare un nuovo E-Box dall’ammontare pari al valore dell’assegno-regalo e utilizzabile esclusivamente sul Sito.

La Società non può in alcun caso essere tenuta responsabile dell’utilizzo dello Spazio Beneficiario fatto dal Beneficiario, in particolare delle date e delle Esperienze scelte. Ogni errore del Beneficiario non può comportare la responsabilità di la Società, qualunque ne siano le conseguenze. Allo stesso modo, la Società non ha la conoscenza delle disponibilità messe online dal Fornitore sulla piattaforma di prenotazione, rispetto alle quali la Società non esegue alcuna selezione, verifica o controllo di alcun tipo e rispetto alle quali interviene solo in quanto fornitore tecnico di archiviazione di dati. Conseguentemente, la Società non può essere tenuta responsabile delle disponibilità visualizzate; qualsiasi eventuale reclamo in merito deve essere preventivamente indirizzato al Fornitore interessato.

La Società s’impegna a fornire lo Spazio Beneficiario con diligenza e a regola d’arte; si precisa che sulla stessa pesa un obbligo di mezzi, a esclusione di qualsiasi obbligo di risultati, come riconosciuto e convenuto espressamente dal Beneficiario. A tal fine, la Società si adopera al meglio perché le descrizioni siano le più fedeli possibili e per attualizzarle in tempo reale. A tal fine, la Società si riserva la facoltà di interrompere momentaneamente l’accesso allo Spazio Beneficiario per ragioni di manutenzione. La Società non può essere ritenuta responsabile per difficoltà o impossibilità momentanee di accesso originate da circostanze aldilà del suo controllo, di forza maggiore o dovute a perturbazioni della rete di telecomunicazione; il Beneficiario è informato della complessità delle reti mondiali e dell’afflusso, in alcune ore, degli utenti di internet.

Lo Spazio Beneficiario è fornito da la Società “come si trova” e senza garanzia di alcun tipo, espressa o implicita. La Società non garantisce che lo Spazio Beneficiario, sottoposto a ricerca costante per migliorarne in particolare le prestazioni e il progresso, sia totalmente esente da errori, vizi o difetti.

ARTICOLO 9: RECLAMI

Salvo in caso di forza maggiore e senza pregiudicare eventuali azioni in giustizia, qualsiasi reclamo va inviato, con i documenti giustificativi, con lettera raccomandata con avviso di ritorno, all’indirizzo seguente: Smartbox Group Ltd – Servizio ai clienti -, Joyce’s Court, Block A, Talbot St, Dublin 1, D01 FV59, Irlanda, oppure sul Sito, compilando il formulario disponibile alla pagina “Contattaci”.

ARTICOLO 10: SERVIZIO CLIENTI

Le richieste di informazioni e di precisazioni in merito a, segnatamente, la prenotazione, il rimborso, il funzionamento delle Prestazioni, devono essere indirizzate alla Società:

  • o direttamente tramite Internet sul Sito alla rubrica « Contattateci »;
  • o per telefono: 02.94757663 (numero Verde, senza sovrattassa, prezzo di una chiamata locale) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00, esclusi giorni festivi;
  • o per posta, al seguente indirizzo: Smartbox Group Limited - Servizio Clienti - Joyce’s Court, Block A, Talbot St, Dublino 1, D01 FV59, Irlanda.

ARTICOLO 11: DATI PERSONALI

Il Beneficiario è informato e accetta che la Società raccoglie e tratta i dati personali forniti in occasione della creazione del suo account e dell'utilizzo della piattaforma di prenotazione, in conformità al disposto della normativa in materia di protezione dei dati personali. La politica di protezione dei dati personali della Società è illustrata in dettaglio nel documento dal titolo « Carta relativa alla protezione dei dati personali », di cui il Beneficiario è espressamente invitato a prendere conoscenza.

ARTICOLO 12: INTEGRALITÀ DEL CONTRATTO

Il fatto che in un determinato momento la Società non si avvalga di una delle clausole delle presenti Condizioni generali di prenotazione non può essere interpretato come rinuncia ad avvalersi successivamente di una qualsiasi delle suddette condizioni.

Nell'eventualità in cui una delle presenti disposizioni fosse dichiarata nulla o ritenuta non scritta, la validità delle altre disposizioni delle Condizioni Generali di Prenotazione non sarà messa in discussione.

ARTICOLO 13: DIRITTO APPLICABILE

Il diritto che regola le presenti Condizioni generali di prenotazione e il contratto stipulato in occasione di una prenotazione tramite il Sito da un Beneficiario italiano è il diritto italiano per tutte le controversie relative, segnatamente, alla loro validità, interpretazione, esecuzione o risoluzione.

ARTICOLO 14: FORO COMPETENTE - RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Per quanto riguarda le eventuali vertenze, le Parti s’impegnano prima di ogni azione contenziosa, a cercare in buona fede una soluzione amichevole in un termine di trenta (30) giorni. I reclami saranno quindi preventivamente inoltrati per iscritto al Servizio Clienti della Società compilando il modulo disponibile sul Sito o contattando la Società, con i documenti giustificativi, all'indirizzo seguente: Smartbox Group Limited - Servizio Clienti - Joyce’s Court, Block A, Talbot St, Dublino 1, D01 FV59, Irlanda.

Il Beneficiario è informato che può anche inoltrare un reclamo presso la piattaforma europea di risoluzione delle controversie online accessibile all'indirizzo URL seguente: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show&reload=false, fornendo come indirizzo di contatto della Società il seguente indirizzo: juridique@smartbox.com

Qualora non si pervenisse a un accordo amichevole, la vertenza sarà sottoposta alla competenza esclusiva del tribunale del foro in cui il Beneficiario ha il domicilio o la residenza abituale, salvo regole di procedura imperative contrarie.

Copyright Smartbox Group Limited 2019