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Termini e condizioni di vendita

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CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

1. Disposizioni Generali

1.1. Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) disciplinano le vendite dei Cofanetti regalo Emozione 3 concluse a distanza sul sito Internet www.emozione3.it.

1.2. Il servizio di vendita a distanza disciplinato dalle Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori; per “consumatori” si intendono le persone fisiche, maggiori di 18 anni, che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale.

1.3. I Clienti sono tenuti a leggere attentamente le Condizioni Generali, disponibili sul sito Internet www.emozione3.it, al fine di prenderne conoscenza, di memorizzarle e riprodurle. Wish Days s.r.l. trasmetterà una copia delle Condizioni Generali al Cliente (come di seguito definito) ai sensi di quanto previsto al successivo articolo 6.9 delle presenti Condizioni Generali. I contratti conclusi con i Clienti saranno archiviati da Wish Days S.r.l. per il periodo previsto dalla normativa vigente.

1.4. Wish Days s.r.l. si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualunque momento, senza preavviso, fermo restando che il contratto di compravendita concluso con il Cliente anteriormente all'applicazione di eventuali modifiche è regolato dalle Condizioni Generali in vigore alla data di conclusione del contratto di compravendita.

 

2. Identificazione del venditore

2.1. Il venditore è Wish Days s.r.l., avente sede legale in Via Oberdan, 4, Verona, partita IVA e codice fiscale n. 03591370238., REA VR348844, capitale sociale pari a 100.000 Euro, interamente versato (“Wish Days”).

 

3. Definizioni

3.1. Cofanetto regalo Emozione3: designa un cofanetto regalo composto da:

  • Una brochure illustrata che contiene l'elenco delle molteplici prestazioni offerte dai Partner selezionati da Wish Days, tra loro alternative, a cui il Beneficiario può accedere presentando il Buono Regalo entro i limiti di validità temporale dello stesso, nonché una selezione di schede descrittive delle prestazioni fruibili con il Buono Regalo.

  • Un Buono Regalo, senza indicazione del valore facciale, che consente di fruire di una delle prestazioni fra quelle presenti nella brochure illustrata e/o nel sito Internet www.emozione3.it.

3.2. Guida: la brochure illustrata congiuntamente alle informazioni integrative, consultabili sul sito internet www.emozione3.it, relative alle prestazioni fruibili con il Cofanetto regalo Emozione3.

3.3. Partner/Fornitore: designa la struttura selezionata da Wish Days che fornisce la prestazione al Beneficiario.

3.4. Beneficiario: designa la persona che utilizza il Buono Regalo contenuto nel Cofanetto regalo Emozione3 e beneficia della prestazione individuata fra le molteplici offerte.

3.5. Cliente: designa il consumatore che acquista un Cofanetto regalo Emozione3. Il Cliente non necessariamente coincide con il Beneficiario della prestazione: Cliente e Beneficiario coincideranno nel caso in cui il Cliente faccia un uso personale del Cofanetto regalo Emozione3; diversamente, nel caso in cui il Cliente offra il Cofanetto regalo Emozione3 ad altri, non vi sarà coincidenza tra Cliente e Beneficiario.

3.6. Parti: designa il Cliente e/o Wish Days s.r.l.

3.7. Sito: designa il sito Internet www.emozione3.it.

 

4. Informazioni relative ai Cofanetti regalo Emozione3 e loro disponibilità

4.1. Le informazioni relative ai Cofanetti regalo Emozione3, unitamente al loro prezzo, sono disponibili sul Sito.

4.2. Wish Days non garantisce al Cliente che i Cofanetti regalo Emozione3 disponibili sul Sito siano presenti anche nei negozi che vendono i Cofanetti regalo Emozione3.

4.3. Wish Days si riserva il diritto di limitare e/o modificare, in qualsiasi momento, senza preavviso, la quantità e/o la tipologia di Cofanetti regalo Emozione3 acquistabili sul Sito. Nel corso della procedura di acquisto, qualora non sia possibile evadere l'ordine a causa della mancata disponibilità del Cofanetto regalo Emozione3 ordinato, il Cliente sarà avvisato tramite un messaggio automatico. Wish Days non può in nessun caso essere ritenuta responsabile nei confronti del Cliente a causa della mancata disponibilità di un Cofanetto regalo Emozione3.

4.4. Wish Days non è in nessun caso responsabile di eventuali errori derivanti dal mancato funzionamento della connessione del Cliente al Sito.

 

5. Prezzi

5.1. I prezzi dei Cofanetti regalo Emozione3, resi noti sul Sito, sono quelli in vigore al momento dell'ordine e sono espressi in Euro.

Il Valore dei Cofanetti regalo Emozione3 è fuori campo IVA ai sensi dell'art. 2 del Dpr. 633 del 1972.

5.2. Ai prezzi dei Cofanetti regalo Emozione3 potranno essere aggiunte le spese di spedizione, indicate separatamente nel modulo d'ordine. Le spese di spedizione sono soggette ad IVA al tasso vigente.

5.3. Eventuali sconti in possesso del Cliente non sono cumulabili né tra loro né con altre iniziative promozionali in corso.

 

 

6. Procedura per l'effettuazione degli ordini e per la conclusione del contratto

6.1. Il Sito riporta le caratteristiche essenziali e il prezzo di ciascun Cofanetto Emozione3. Le informazioni presenti sul Sito non costituiscono un'offerta da parte di Wish Days.

6.2. Prima dell'invio di una proposta d'ordine tramite il Sito, il Cliente è tenuto a leggere attentamente tutte le istruzioni fornite nel corso della procedura di acquisto (anche riguardo le spese di consegna, le condizioni per l'esercizio del diritto di recesso e l'Informativa sulla Privacy) nonché le presenti Condizioni Generali.

6.3. La procedura per effettuare gli ordini è organizzata nelle fasi seguenti:

  • il Cliente seleziona sul Sito uno o più Cofanetti regalo Emozione3;

  • il Cliente compila la proposta d'ordine;

  • il Cliente accetta le Condizioni Generali;

  • il Cliente trasmette la proposta d'ordine a Wish Days tramite il Sito secondo quanto di seguito indicato.

6.4. Prima dell'invio della proposta d'ordine a Wish Days, il Cliente visualizzerà una scheda che riepiloga quanto segue: l'insieme dei Cofanetti regalo Emozione3 scelti, il prezzo totale da corrispondere, le spese di spedizione, la modalità di pagamento. Ciò al fine di permettere al Cliente di verificare il suo ordine e di effettuare le modifiche eventualmente necessarie prima dell'invio definitivo della sua proposta d'ordine.

Al Cliente sarà poi richiesto di effettuare un "clic" con il quale, previa presa visione delle presenti Condizioni Generali, trasmetterà l'ordine a Wish Days, con ciò vincolandosi al pagamento del corrispettivo dovuto.

In ipotesi di pagamento con carta di credito, al Cliente sarà altresì richiesto di procedere con l'indicazione dei dati necessari e con la relativa autorizzazione a procedere.

6.5. La trasmissione della proposta d'ordine come sopra indicato costituisce una proposta d'acquisto relativa ai Cofanetti regalo Emozione3 selezionati, disciplinata dalle presenti Condizioni Generali e vincolante per il Cliente (fermo restando il diritto di recesso previsto al successivo articolo 9). La trasmissione della proposta d'ordine da parte del Cliente comporta l'obbligo di quest'ultimo di corrispondere il prezzo del Cofanetto regalo Emozione3, o dei Cofanetti regalo Emozione3, ordinati.

6.6. Il contratto tra Wish Days e il Cliente si conclude nel momento in cui il Cliente riceve conferma da parte di Wish Days dell'accettazione della proposta d'ordine inoltrata mediante la procedura prevista sul Sito. L'accettazione (o il rifiuto) da parte di Wish Days della proposta d'ordine sarà trasmessa al Cliente all'indirizzo e-mail indicato dal Cliente nella proposta d'ordine (“Conferma d'Ordine”).

6.7. Wish Days può rifiutare una proposta d'ordine (in tale ipotesi nessun importo sarà dovuto dal Cliente a Wish Days) nei seguenti casi:

  1. in caso di mancata disponibilità dei Cofanetti regalo Emozione3 (fermo restando quanto previsto agli articoli 4.3 e 6.8); o

  2. nel caso in cui il pagamento effettuato dal Cliente non vada a buon fine (a titolo esemplificativo, in caso di mancato addebito del prezzo di acquisto sulla carta di credito del Cliente o, qualora il pagamento sia effettuato tramite bonifico, in caso di mancata conferma dell'avvenuta ricezione del bonifico entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data della proposta d'ordine); o

  3. nel caso in cui vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali, ivi incluso il sospetto che gli acquisti vengano effettuati per scopi commerciali;

  4. in caso di mancato adempimento da parte del Cliente alle proprie obbligazioni derivanti da un precedente contratto concluso con Wish Days.

6.8. In caso di mancata disponibilità di uno o più Cofanetti regalo Emozione3 ordinati il Cliente sarà avvisato tramite e-mail. In tale eventualità la proposta d'ordine viene annullata, o accettata limitatamente ai Cofanetti regalo Emozione3 disponibili. In caso di accettazione parziale, il Cliente è tenuto a corrispondere solo il prezzo relativo ai Cofanetti regalo Emozione3 disponibili.

6.9. In conformità alle previsioni di cui all'articolo 51, comma 7, del Codice del Consumo, come di seguito definito, la Conferma d'Ordine conterrà, oltre ad una copia delle presenti Condizioni Generali, un riepilogo delle caratteristiche essenziali dei Cofanetti regalo Emozione3 acquistati, l'indicazione dettagliata del prezzo e delle modalità di pagamento, le informazioni relative alle spese di consegna, alle condizioni e modalità di esercizio del diritto di recesso, l'indicazione di un indirizzo al quale poter presentare reclami, e informazioni sui servizi di assistenza postvendita e sulle garanzie commerciali esistenti.

6.10. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Cofanetti regalo Emozione3 si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest'ultimo (o un terzo designato dal Cliente e diverso dal vettore) entra materialmente in possesso del Cofanetto regalo Emozione3.

 

7. Modalità di pagamento

7.1. Il Cliente potrà effettuare il pagamento del corrispettivo relativo ai Cofanetti regalo Emozione3 contenuti nella proposta d'ordine e alle spese di spedizione mediante carta di credito, PayPal o bonifico bancario.

Wish Days accetta pagamenti effettuati mediante le seguenti carte di credito: Visa; MasterCard; American Express.

7.2. L'addebito delle transazioni sulla carta di credito del Cliente sarà effettuato soltanto dopo che:

  1. siano stati verificati i dati della carta di credito;

  2. sia stata ricevuta l'autorizzazione all'addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente, e

  3. sia stata conferma la disponibilità del Cofanetto regalo Emozione3 da parte di Wish Days.

7.3. Non sarà effettuato alcun addebito sulla carta di credito al momento della trasmissione della proposta d'ordine, fatto salvo l'addebito temporaneo eventualmente necessario per verificare la validità della carta di credito. Resta inteso che, a seguito dell'evasione dell'ordine, tale addebito temporaneo sarà annullato e sostituito dall'addebito corrispondente all'importo dovuto dal Cliente. L'addebito temporaneo sarà altresì annullato in caso di annullamento dell'ordine.

7.4. I pagamenti possono essere effettuati anche mediante bonifico bancario alle coordinate fornite nel corso della procedura di ordine. In questo caso, per completare l'ordine il Cliente è tenuto ad inoltrare copia della ricevuta del bonifico effettuato al seguente indirizzo: ordini@emozione3.it. Tutti i costi e le spese (ivi incluse le eventuali commissioni bancarie) associati al bonifico bancario ed eventualmente addebitati, di volta in volta, al Cliente dalla propria banca, restano a carico del Cliente.

7.5. Nel caso in cui, per una qualsiasi ragione, entro un termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data dell'ordine non sia possibile addebitare sulla carta di credito gli importi dovuti dal Cliente (o, in caso di bonifico bancario, i fondi corrispondenti a tali importi non siano disponibili sul conto corrente bancario di Wish Days), non sarà possibile dare esecuzione al contratto e l'ordine si intende annullato.

 

8. Consegna

8.1. I Cofanetti regalo Emozione3 saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente nella proposta d'ordine. Al momento della consegna è necessaria la sottoscrizione del Cliente (o di un suo delegato). Non si effettuano al di fuori del territorio Italiano, nonché nelle aree extra-doganali (ad esempio Livigno e Campione d'Italia).

8.2. Le spese di consegna (ove previste) restano a carico del Cliente e sono evidenziate separatamente nel modulo d'ordine.

8.3. I Cofanetti regalo Emozione3 acquistati saranno consegnati tramite corriere selezionato da Wish Days (di seguito “Corriere”) nei giorni lavorativi (con l'esclusione, pertanto, dei sabati, delle domeniche e delle festività locali o nazionali). Le consegne saranno effettuate entro cinque (5) giorni dalla data della Conferma d'Ordine (salvo il caso in cui si verifichino eventi di forza maggiore o circostanze imprevedibili). In caso di mancata consegna entro il predetto termine, il Cliente concederà, mediante comunicazione da inviarsi all'indirizzo e-mail: ordini@emozione3.it, un ulteriore termine di cinque (5) giorni per la consegna del Cofanetto regalo Emozione3 interessato, fermo restando che, in caso di mancato rispetto di detto ulteriore termine, il Cliente potrà risolvere il contratto e richiedere il risarcimento degli eventuali danni subiti.

8.4. Il Cliente (o il suo delegato) è tenuto a controllare, al momento della consegna dei Cofanetti regalo Emozione3 da parte del Corriere:

  1. che il numero dei Cofanetti regalo Emozione3 in consegna corrisponda a quello indicato nella bolla di consegna; e

  2. che l'imballaggio e i relativi sigilli risultino integri, non danneggiati, non bagnati né alterati in alcuna maniera.

Eventuali danni all'imballaggio e/o al Cofanetto regalo Emozione3 o la mancata corrispondenza del numero dei Cofanetti regalo Emozione3 o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla bolla di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere senza che il Cliente abbia sollevato eccezioni, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei Cofanetti regalo Emozione3 consegnati.

8.5 Wish Days invierà al Cliente una e-mail di Conferma di Avvenuta Spedizione successivamente alla spedizione dei Cofanetti regalo Emozione3, con precisazione, tra l'altro, del numero della pratica del Corriere che permetterà così al Cliente di seguire lo stato della spedizione.

 

9. Diritto di recesso

9.1. Ai sensi dell'articolo 52 del Codice del Consumo, come di seguito definito, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente (o il suo rappresentante autorizzato al ricevimento del Cofanetto regalo Emozione3) entra materialmente in possesso del Cofanetto regalo Emozione3 stesso.

9.2. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve trasmettere mediante e-mail (all'indirizzo recesso@emozione3.it) o posta tradizionale, entro il termine previsto nel precedente articolo 9.1:

  1. il modulo di recesso qui allegato, debitamente compilato e sottoscritto; o

  2. una comunicazione che evidenzi l'intenzione del Cliente di esercitare il diritto di recesso ai sensi dell'articolo 52 del Codice del Consumo; tale comunicazione deve contenere le seguenti informazioni: (a) indicazione del Cofanetto regalo Emozione3 per il quale il Cliente desidera esercitare il diritto di recesso; (b) numero dell'ordine. La comunicazione deve essere trasmessa mediante e-mail all'indirizzo recesso@emozione3.it o posta tradizionale al seguente indirizzo: Wish Days Srl, c.a. Servizio Clienti, Via Oberdan 4, 37121, Verona.

9.3. Entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di recesso (trasmessa in conformità al precedente articolo 9.2) il Cliente dovrà restituire a Wish Days il Cofanetto regalo Emozione3 acquistato inviando lo stesso al seguente indirizzo: Wish Days Srl, c.a. Servizio Clienti, Via Oberdan 4, 37121, Verona. Le spese per la restituzione del Cofanetto regalo Emozione3 a Wish Days sono a carico del Cliente. Il Cliente è responsabile esclusivamente dell'eventuale diminuzione del valore del Cofanetto regalo Emozione3 risultante da una manipolazione del Cofanetto regalo Emozione3 diversa da quella necessaria per accertarne la natura e le caratteristiche: pertanto, il Cliente è tenuto a non rimuovere l'imballaggio trasparente del Cofanetto regalo Emozione3.

9.4. Wish Days provvederà al rimborso integrale delle somme versate dal Cliente, ivi inclusi gli eventuali costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Wish Days è stata informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto in conformità al presente articolo 9. Tale rimborso sarà effettuato da Wish Days con le medesime modalità di pagamento utilizzate dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diversa e espressa pattuizione tra le Parti e a condizione che il Cliente non debba sostenere spese aggiuntive a fronte di tale rimborso.

9.5. Wish Days potrà sospendere il rimborso sino all'avvenuta ricezione da parte di Wish Days del Cofanetto regalo Emozione3 reso oppure, ove si verifichi prima di tale ricezione, sino al momento in cui il Cliente fornisca prova di aver rispedito il Cofanetto regalo Emozione3.

9.6. Successivamente all'avvenuta spedizione del Cofanetto regalo Emozione3, l'ordine non può più essere annullato né modificato. La restituzione dei Cofanetti regalo Emozione3 già spediti deve essere effettuata in ogni caso in conformità alla procedura prevista nel presente articolo 9.

 

10. Cambio dei Cofanetti regalo Emozione3

10.1. Fermi restando i diritti del Cliente previsti dagli articoli 9 e 11 delle presenti Condizioni Generali, Wish Days riconosce in ogni caso al Cliente la possibilità di sostituire i Cofanetti regalo Emozione3 acquistati sul Sito rispettando la procedura descritta nel Sito medesimo. Ad ogni cambio verrà applicata la procedura in vigore alla data del cambio medesimo.

10.2. Il Cliente potrà sostituire, seguendo la procedura descritta nel Sito, il suo Cofanetto regalo Emozione3 con un Cofanetto regalo Emozione3 di pari valore, di valore superiore, ovvero di valore inferiore di diversa tipologia, secondo le modalità di seguito indicate e descritte nell'apposita sezione del Sito.

10.3. Qualora il Cliente desideri cambiare il suo Cofanetto regalo Emozione3 con un Cofanetto regalo Emozione3 di valore superiore, il Cliente dovrà versare la differenza di prezzo. Il pagamento della differenza può essere effettuato esclusivamente con carta di credito. In tale ipotesi Wish Days provvederà ad inviare al Cliente un buono elettronico sostitutivo (il "Buono Elettronico") tramite il quale il Cliente potrà prenotare la prestazione individuata direttamente dal Sito. In nessun caso verrà spedito un cofanetto fisico.

10.4. Qualora il Cliente desideri cambiare il suo Cofanetto regalo Emozione3 con un Cofanetto regalo Emozione3 di valore uguale, Wish Days provvederà anche in questo caso ad inviare al Cliente il Buono Elettronico tramite il quale il Cliente potrà prenotare la prestazione individuata direttamente dal Sito. In nessun caso verrà spedito un cofanetto fisico.

10.5. Il cambio può essere effettuato solo ed esclusivamente entro la data di scadenza del Cofanetto regalo Emozione3 che il Cliente desidera cambiare.

10.6. Il Buono Elettronico avrà la durata, in termini di mesi, del nuovo Cofanetto regalo Emozione3 prescelto. In altre parole, nel caso in cui un Cliente cambi un Cofanetto regalo Emozione3 della durata di 16 mesi con un Cofanetto regalo Emozione3 della durata di 14 mesi, il Buono Elettronico avrà una durata di 14 mesi. Viceversa, nel caso in un Cliente cambi un Cofanetto regalo Emozione3 della durata di 14 mesi con un Cofanetto regalo Emozione3 della durata di 16 mesi, il Buono Elettronico avrà una durata di 16 mesi. Naturalmente, ai fini della individuazione della data di scadenza del Buono Elettronico, verranno computati i mesi dalla data di acquisto del Cofanetto regalo Emozione3 originario. Non sarà pertanto possibile, a titolo di esempio, sostituire un Cofanetto regalo Emozione3 della durata di 16 mesi con uno della durata di 14 mesi qualora, al momento del cambio, siano già trascorsi 14 mesi dalla data di acquisto del Cofanetto regalo Emozione3 originario.

 

11. Conformità

11.1. La vendita dei Cofanetti regalo Emozione3 è soggetta alle garanzie legali previste dagli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo, come di seguito definito. Ai sensi di tali previsioni normative il Cliente ha diritto di ottenere il ripristino della conformità del bene mediante sostituzione, senza alcuna spesa a suo carico, ovvero, nel caso in cui tale rimedio non avesse successo (secondo quanto previsto all'articolo 130, comma 7, del Codice del Consumo), potrà ottenere una congrua riduzione del prezzo dei Cofanetti regalo Emozione3 o la risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Wish Days il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto tale difetto di conformità. L'azione diretta a far valere un difetto di conformità non dolosamente occultato da Wish Days si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del Cofanetto regalo Emozione3.

11.2. Nell'eventualità in cui il Cliente richieda, nei termini di cui al presente articolo 11, la sostituzione del Cofanetto regalo Emozione3 a causa di un difetto di conformità del Cofanetto regalo Emozione3, le spese di consegna relative alla restituzione a Wish Days del Cofanetto regalo Emozione3 da sostituire, così come tutte le spese relative alla consegna al Cliente del Cofanetto regalo Emozione3 sostituito, restano a carico di Wish Days.

 

12. Condizioni di utilizzo del Buono Regalo incluso nei Cofanetti regalo Emozione3

12.1. Nell'ipotesi in cui il Cliente non coincida con il Beneficiario del Cofanetto regalo Emozione3, il Cliente deve informare il Beneficiario delle condizioni di utilizzo del Buono Regalo incluso nei Cofanetti regalo Emozione3 qui sotto riportate e incluse anche all'interno degli stessi Cofanetti regalo Emozione3.

12.2. Tenuto conto dell'esteso periodo di validità del Cofanetto regalo Emozione3 e al fine di assicurare un livello di qualità ottimale delle prestazioni:

a. il contenuto e le caratteristiche specifiche delle prestazioni possono essere modificati e/o ridefiniti dai Partner, pur restando ciascuna prestazione immutata dal punto di vista sostanziale e nelle caratteristiche essenziali;

b. una o più prestazioni, seppur incluse nella brochure illustrata, potrebbero non essere più disponibili (a causa della cessazione del rapporto tra Wish Days e il Partner). Pertanto, al momento della prenotazione, il Beneficiario è tenuto a verificare preliminarmente sul Sito il contenuto aggiornato delle prestazioni incluse nel Cofanetto regalo Emozione3.

12.3. Il Buono Regalo è valido:

a. per una sola prestazione tra quelle elencate e descritte nella Guida. In nessun caso il Buono Regalo comprende le spese di trasporto per raggiungere le strutture dei Partner;

b. per un numero di mesi dalla data di acquisto del Cofanetto regalo Emozione3, così come specificati sia su ciascun Cofanetto regalo Emozione3, sia su ciascun Buono Regalo. I Buoni Regalo non utilizzati entro la scadenza indicata perdono di validità e non sono più utilizzabili in alcun modo. I Beneficiari in possesso di un Buono Regalo scaduto non hanno pertanto diritto a nessun tipo di rimborso o di risarcimento, fermo restando i rimedi previsti nelle ipotesi di cui al successivo articolo 13. È possibile individuare esattamente e ricordare la data di scadenza del Buono Regalo collegandosi a www.emozione3.it/quando-scade, digitando nell'apposito spazio il codice di prenotazione che si trova sul Buono Regalo: la data di scadenza verrà così visualizzata e il Beneficiario potrà riportarla sul Buono Regalo.

12.4. In nessun caso Wish Days S.r.l. e/o il Partner selezionato potranno essere chiamati a rispondere della perdita del Buono Regalo e/o del furto del medesimo o saranno tenuti ad emettere, nei predetti casi, una copia del Buono Regalo.

12.5. Il contenuto e le caratteristiche delle esperienze proposte da ciascun Partner è compiutamente descritto nella Guida. La fruizione dell'esperienza è sottoposta alle condizioni ed ai limiti specificamente applicati dal Partner ed indicati nella Guida che possono riguardare, a titolo esemplificativo, limiti temporali (ad es. chiusura settimanale o stagionale, esclusione di predeterminati periodi dell'anno specificamente indicati) e/o di disponibilità della prestazione e/o struttura selezionata (ad esempio, previsione di un numero massimo di stanze riservate ai possessori di un Cofanetto, cd. "contingentamento"), limiti d'eta' (esperienze riservate, ad esempio, a utenti maggiorenni) o necessità di determinati requisiti da parte dell'utente (ad esempio, necessità di certificato medico, patente di guida etc.) procedure di cancellazione e/o di modifica delle prenotazioni (ad esempio, termini di preavviso richiesti ed eventuali penali applicabili). Il Beneficiario, pertanto, è tenuto, prima di prenotare, a consultare il Sito per ogni aggiornamento e integrazione di tali eventuali condizioni e/o limitazioni specifiche.

12.6. Il Beneficiario è tenuto altresì a verificare la possibilità e/o la necessità di usufruire di una copertura assicurativa sufficiente per la pratica di certe attività sportive considerate rischiose, eventualmente oggetto della prestazione. Inoltre, le condizioni di sicurezza predisposte dal Partner per la fruizione della prestazione non dispensano il Beneficiario dall'osservare le norme elementari di prudenza per tale tipo di attività; in mancanza, il Beneficiario ne accetterà di conseguenza i rischi.

12.7. Le foto utilizzate nelle schede descrittive delle esperienze, in copertina e nelle pagine della Guida sono a solo scopo illustrativo e meramente indicativo e potrebbero quindi non corrispondere pienamente ai dettagli specifici di ogni esperienza. È necessario pertanto fare riferimento alle caratteristiche della prestazione specificate nella scheda descrittiva prevista nella Guida.

12.8. Qualsiasi rifiuto da parte di un Partner di eseguire la prestazione a condizioni diverse da quanto indicato nella Guida e/o al di fuori dei limiti specifici ivi indicati non potrà essere considerato illecito né comporterà alcuna responsabilità, a nessun titolo, da parte di Wish Days o del Partner interessato, fermo restando i rimedi previsti nelle ipotesi di cui al successivo articolo 13.

12.9. Il Beneficiario può prenotare una delle esperienze di cui alla Guida o attraverso il Sito o contattando direttamente il Partner ai recapiti indicati nella Guida. In entrambi i casi, è necessario avere a disposizione il Buono Regalo, di cui si dovrà indicare sul Sito ovvero comunicare al Partner il codice di prenotazione. Per consentire a Wish Days di assistere al meglio ciascun Beneficiario nella fase di prenotazione (anche attraverso una chat dedicata denominata "Live support"), Wish Days consiglia di avvalersi della procedura online.

Nel caso di prenotazione on-line, qualora, per la data richiesta, la prenotazione sia soggetta a conferma, la procedura richiede un preavviso minimo di 5 giorni sulla data richiesta. In alternativa, il Beneficiario può contattare direttamente la struttura scelta, utilizzando i recapiti riportati nella Guida. La conferma della prenotazione, pur nei termini del preavviso indicato, è in ogni caso subordinata alla disponibilità della struttura.Nel caso in cui, invece, la prenotazione on-line preveda la verifica in tempo reale della disponibilità, non è necessario alcun preavviso.

12.10. Dopo aver prenotato, è necessario compilare il Buono Regalo con i dati del Beneficiario e consegnarlo al Partner della struttura selezionata. Il Partner è tenuto a offrire la prestazione selezionata solo ed esclusivamente dietro presentazione del Buono Regalo in originale: fotocopie o copie di ogni altro genere non verranno accettate.

12.11. Al fine di consentire al Beneficiario di usufruire al meglio del Buono Regalo, Wish Days consiglia di prenotare la prestazione scelta con anticipo rispetto alla data di scadenza dello stesso. In particolare, nel caso in cui il Beneficiario desideri usufruire del Buono Regalo nel fine settimana, in alta stagione o durante un ponte festivo, Wish Days invita il Beneficiario a prenotare con largo anticipo rispetto alla data prescelta, ferma restando la possibilità di prenotare in un altro periodo disponibile nel periodo di validità del Buono Regalo ovvero esperienze alternative equivalenti disponibili nella Guida.

12.12. In nessun caso Wish Days o il Partner potranno essere chiamati a rispondere dell’impossibilità di utilizzare il Buono Regalo alla data richiesta per mancanza di disponibilità, in detta data, da parte della struttura, fermo restando i rimedi previsti nelle ipotesi di cui al successivo articolo 13 per le ipotesi di mancato utilizzo del Buono Regalo stesso per cause imputabili al Partner e/o a Wish Days.

 


13. Assistenza Clienti e rimedi offerti al Cliente

13.1. Nel caso in cui il Cliente necessiti di assistenza nella fase di prenotazione ovvero durante la fruizione della prestazione, il Cliente può consultare le FAQ ("Frequently Asked Questions") presenti nella sezione del Sito help.emozione3.it per verificare se vi sia già una risposta alla eventuale criticità. In mancanza di una risposta, il Cliente può:

compilare ed inviare lo specifico modulo di contatto disponibile all'interno della specifica FAQ al link "contatta il Servizio Clienti Emozione3" nonché accessibile cliccando su "Non ho trovato la risposta che cercavo" nella lista delle FAQ; in alternativa inviare una mail all'indirizzo assistenza.clienti@emozione3.it. Il Cliente verrà contattato nelle successive 48 / 72 ore;

recarsi sul Sito ed aprire una chat con un operatore dal lunedì al sabato nelle seguenti fasce orarie: 9-12 e 15-18;

chiamare il servizio clienti al numero indicato nella sezione help.emozione3.it/contatti dal lunedì al venerdì nelle seguenti fasce orarie: 9-12 e 15-18. Il costo della chiamata applicato sarà quello previsto dall' operatore telefonico del Cliente.

13.2. Wish Days agisce in qualità di intermediario tra il Beneficiario e il Partner. A prescindere da ciò, Wish Days fornisce al Beneficiario un servizio assistenza finalizzato a consentire al Beneficiario di usufruire regolarmente di una delle prestazioni tra le molteplici disponibili nel Cofanetto Emozione3. Al Beneficiario sono pertanto riconosciuti i rimedi di seguito indicati nel caso si verifichi una delle seguenti circostanze.

i) Successivamente alla prenotazione e alla conferma della stessa da parte del Partner, quest'ultimo si rifiuta di offrire la prestazione nella data concordata, prima dell'arrivo del Beneficiario presso la struttura: il Beneficiario è tenuto a segnalare a Wish Days il rifiuto secondo le modalità indicate ai seguente articoli 13.3 e 13.4; Wish Days verificherà in primo luogo la possibilità di risolvere direttamente con il Partner il problema segnalato. Nel caso in cui ciò non fosse possibile, Wish Days proporrà al Beneficiario una struttura equivalente a quella selezionata, in almeno tre date a scelta del Beneficiario per la residuale durata di validità del Buono Regalo, fornendo altresì assistenza nella relativa prenotazione. In assenza di alternative equivalenti nella medesima area geografica per i periodi indicati dal Beneficiario, quest'ultimo potrà ottenere, a sua scelta, una proroga della durata del Buono Regalo di ulteriori 6 mesi ovvero richiedere l'integrale rimborso del prezzo corrisposto per l'acquisto del Cofanetto regalo Emozione3.

ii) Successivamente alla prenotazione e alla conferma della stessa da parte del Partner, quest'ultimo si rifiuta, all'arrivo del Beneficiario presso la struttura, di offrire la prestazione nella data concordata: il Beneficiario è tenuto a segnalare a Wish Days il rifiuto secondo le modalità indicate ai seguente articoli 13.3 e 13.4 e sarà legittimato ad ottenere, a sua scelta, o un nuovo Cofanetto regalo Emozione3 della medesima tipologia, di pari durata e valore, ovvero l'integrale rimborso del prezzo corrisposto per l'acquisto del Cofanetto regalo Emozione3.

iii) Successivamente alla prenotazione e alla conferma della stessa da parte del Partner, quest'ultimo non è più in grado di offrire la prestazione nella data concordata per causa a lui non imputabile (ad esempio: inagibilità della struttura per motivi tecnici) e informa il Beneficiario prima del suo arrivo presso la struttura: il Beneficiario è tenuto a segnalare a Wish Days la problematica secondo le modalità indicate ai seguente articoli 13.3 e 13.4. Wish Days proporrà al Beneficiario una struttura equivalente a quella selezionata, in almeno tre date a scelta del Beneficiario per la residuale durata di validità del Buono Regalo, fornendo altresì assistenza nella relativa prenotazione. In assenza di alternative equivalenti nella medesima area geografica per i periodi indicati dal Beneficiario, quest'ultimo potrà ottenere, a sua scelta, una proroga della durata del Buono Regalo di ulteriori 6 mesi ovvero richiedere l'integrale rimborso del prezzo corrisposto per l'acquisto del Cofanetto regalo Emozione3.

iv) Successivamente alla prenotazione e alla conferma della stessa da parte del Partner, quest'ultimo non è più in grado di offrire la prestazione nella data concordata per causa a lui non imputabile (ad esempio: inagibilità della struttura per motivi tecnici) e informa il Beneficiario solo al suo arrivo presso la struttura: il Beneficiario è tenuto a segnalare a Wish Days la problematica secondo le modalità indicate ai seguente articoli 13.3 e 13.4 e, salvo il caso in cui il Partner e/o Wish Days non siano in grado di ricollocarlo, nella medesima data ed area geografica, in una struttura equivalente, sarà legittimato ad ottenere, a sua scelta, o un nuovo Cofanetto regalo Emozion3 della medesima tipologia, di pari durata e valore, ovvero l'integrale rimborso del prezzo corrisposto per l'acquisto del Cofanetto regalo Emozione3.

v) Al momento della prenotazione il Beneficiario scopre che la struttura selezionata ha una classificazione ufficiale inferiore rispetto a quella indicata nella Guida (a titolo esemplificativo, hotel 3 stelle pubblicizzato invece come hotel 4 stelle): il Beneficiario è tenuto a segnalare a Wish Days la difformità secondo le modalità indicate ai seguente articoli 13.3 e 13.4. Wish Days proporrà al Beneficiario una struttura equivalente a quella selezionata, in almeno tre date a scelta del Beneficiario per la residuale durata di validità del Buono Regalo, fornendo altresì assistenza nella relativa prenotazione. In assenza di alternative equivalenti nella medesima area geografica per i periodi indicati dal Beneficiario, quest'ultimo potrà ottenere, a sua scelta, una proroga della durata del Buono Regalo di ulteriori 6 mesi ovvero richiedere l'integrale rimborso del prezzo corrisposto per l'acquisto del Cofanetto regalo Emozione3.

vi) All'arrivo presso la struttura selezionata il Beneficiario scopre che la stessa ha una classificazione ufficiale inferiore rispetto a quella indicata nella Guida (a titolo esemplificativo, hotel 3 stelle pubblicizzato invece come hotel 4 stelle): il Beneficiario è tenuto a segnalare a Wish Days la difformità secondo le modalità indicate ai seguente articoli 13.3 e 13.4 e sarà legittimato ad ottenere, a sua scelta, o un nuovo Cofanetto della medesima tipologia, di pari durata e valore, ovvero l'integrale rimborso del prezzo corrisposto per l'acquisto del Cofanetto regalo Emozione3.

vii) Il Partner rifiuta la prenotazione in determinati periodi (es. alta stagione, week end, periodi festivi) non specificamente indicati nella Guida e pur essendoci ancora disponibilità (salvi in ogni caso i limiti di fruibilità della struttura specificamente indicati in ragione del cd. contingentamento): il Beneficiario è tenuto a segnalare a Wish Days il rifiuto secondo le modalità indicate ai seguente articoli 13.3 e 13.4; Wish Days verificherà in primo luogo la possibilità di risolvere direttamente con il Partner il problema segnalato. Nel caso in cui ciò non fosse possibile, Wish Days proporrà al Beneficiario una struttura equivalente a quella selezionata, in almeno tre date a scelta del Beneficiario per la residuale durata di validità del Buono Regalo, fornendo altresì assistenza nella relativa prenotazione. In assenza di alternative equivalenti nella medesima area geografica per i periodi indicati dal Beneficiario, quest'ultimo potrà ottenere, a sua scelta, una proroga della durata del Buono Regalo di ulteriori 6 mesi ovvero richiedere l'integrale rimborso del prezzo corrisposto per l'acquisto del Cofanetto regalo Emozione3.

viii) Il Partner accetta la prenotazione solo a condizione che il Beneficiario usufruisca di servizi ulteriori a pagamento (in via esemplificativa: necessità di pernottare un numero di notti minime superiori all’offerta per poter usufruire della prestazione) ovvero imponendo al Beneficiario ingiustificatamente il pagamento di spese aggiuntive rispetto a quanto indicato e previsto nella descrizione della prestazione offerta, che non dipendano da ulteriori richieste di servizi aggiuntivi da parte del Beneficiario: il Beneficiario è tenuto a segnalare a Wish Days le pretese del Partner secondo le modalità indicate ai seguente articoli 13.3 e 13.4; Wish Days verificherà in primo luogo la possibilità di risolvere direttamente con il Partner il problema segnalato. Nel caso in cui ciò non fosse possibile, Wish Days proporrà al Beneficiario una struttura equivalente a quella selezionata, in almeno tre date a scelta del Beneficiario per la residuale durata di validità del Buono Regalo, fornendo altresì assistenza nella relativa prenotazione. In assenza di alternative equivalenti nella medesima area geografica per i periodi indicati dal Beneficiario, quest'ultimo potrà ottenere, a sua scelta, una proroga della durata del Buono Regalo di ulteriori 6 mesi ovvero richiedere l'integrale rimborso del prezzo corrisposto per l'acquisto del Cofanetto regalo Emozione3..

ix) Il Partner impone ingiustificatamente spese aggiuntive rispetto a quanto indicato e previsto nella descrizione della prestazione offerta, che non dipendano da ulteriori richieste di servizi aggiuntivi: se il Beneficiario ha usufruito della prestazione offerta, è tenuto a segnalare a Wish Days le pretese del Partner secondo le modalità indicate ai seguente articoli 13.3 e 13.4 e sarà legittimato a ottenere il rimborso integrale delle spese aggiuntive corrisposte che non dipendano da richieste di servizi aggiuntivi del Beneficiario.

x) Ferme restando le ipotesi di cui ai precedenti punti da i) a ix), in caso di ulteriori e diverse segnalazioni effettuate secondo le modalità indicate ai seguente articoli 13.3 e 13.4, Wish Days si riserva la facoltà di offrire uno dei rimedi ivi previsti qualora, effettuate le opportune verifiche secondo criteri di diligenza professionale e, sulla base di adeguate prove documentali fornite dal Beneficiario (ivi incluso materiale fotografico), la segnalazione del Beneficiario risulti fondata. L'invio della documentazione a supporto di quanto segnalato dal Beneficiario è essenziale ai fini di consentire a Wish Days di effettuare le opportune verifiche con il Partner. In mancanza di tale documentazione, non potrà considerare la segnalazione fondata.

13.3. Per tutte le segnalazioni di cui ai punti da i) a x) del precedente articolo 13.2, il Beneficiario è tenuto a contattare Wish Days via mail all'indirizzo assistenza.clienti@emozione3.it segnalando l'accaduto nel termine più breve possibile al fine di consentire a Wish Days, laddove possibile, di intervenire direttamente con il Partner così che il Beneficiario possa fruire la prestazione selezionata nella data prescelta. In ogni caso, la segnalazione del Beneficiario dovrà pervenire entro e non oltre 8 giorni decorrenti da:

la comunicazione del rifiuto del Partner per le ipotesi di cui ai precedenti punti i), ii) e vii);

la comunicazione dell'impossibilità di offrire la prestazione per le ipotesi di cui ai precedenti punti iii) e iv);

la scoperta della difformità per le ipotesi di cui ai precedenti punti v) e vi);

la comunicazione di vincoli ulteriori per poter usufruire della prestazione nelle ipotesi di cui ai precedenti viii) e ix).

Nel caso in cui il Beneficiario non disponesse di una e-mail potrà contattare Wish Days al numero indicato al precedente articolo 13.1 ed inviare la documentazione necessaria al seguente indirizzo: Wish Days S.r.l. – Via Oberdan, 4 – 37121 Verona.

13.4. In tutte le ipotesi di cui al precedente articolo 13.2, il Beneficiario dovrà fornire il maggior numero di dettagli possibili relativi alla sua segnalazione (ivi inclusi, tipologia di Cofanetto regalo Emozione3, data di scadenza, codice di prenotazione del Buono Regalo, dati della struttura, suoi contatti e recapiti telefonici etc.) nonché eventuale documentazione idonea a supportare quanto segnalato. Nelle ipotesi di cui ai punti ix) e x) del precedente articolo 13.2, il Beneficiario è tenuto a fornire a Wish Days adeguate prove documentali a riprova delle spese aggiuntive corrisposte (necessariamente ricevute fiscali) e/o di eventuali difformità riscontrate. L'invio di tale documentazione è essenziale ai fini di consentire a Wish Days di effettuare le opportune verifiche con il Partner. In mancanza di tale documentazione, la segnalazione del Beneficiario sarà ritenuta infondata.

13.5. Wish Days prenderà tempestivamente contatto con il Partner al fine di effettuare le verifiche necessarie e, laddove possibile, consentire al Beneficiario di fruire della prestazione selezionata nella data prescelta, dandone quanto prima comunicazione al Beneficiario. In ogni caso, Wish Days provvederà a riscontrare la segnalazione del Beneficiario entro 10 giorni dal ricevimento della stessa, indicando l'esito delle verifiche effettuate e riservandosi, se del caso, di richiedere al Beneficiario ulteriore documentazione.Nel caso in cui la segnalazione non sia accompagnata dalla documentazione necessaria ovvero nel caso di richiesta di integrazione della stessa, il suddetto termine di 10 giorni decorrerà dal ricevimento della documentazione o del materiale integrativo richiesto.

13.6. Qualora la segnalazione del Beneficiario risultasse fondata, entro il medesimo termine, e nel caso in cui non fosse possibile risolvere la questione direttamente con il Partner, Wish Days proporrà al Beneficiario le soluzioni indicate con riferimento a ciascuna ipotesi di cui al precedente articolo 13.2.

13.7. Nel caso in cui la soluzione individuata con il Beneficiario consista nella proroga di validità del Buono Regalo, tale proroga decorrerà dalla data di conferma, da parte di Wish Days, della soluzione concordata.

13.8. Nel caso in cui la soluzione individuata con il Beneficiario consista nell'invio di un nuovo Cofanetto regalo Emozione3, verrà inviato un buono elettronico sostitutivo tramite il quale sarà possibile prenotare una nuova esperienza direttamente dal Sito. In nessun caso verrà spedito un Cofanetto regalo Emozione3 fisico.

13.9. Nel caso in cui la soluzione individuata con il Beneficiario consista nel rimborso del prezzo corrisposto per l'acquisto del Cofanetto regalo Emozione3 ovvero delle spese aggiuntive di cui all'ipotesi del punto ix del precedente articolo 13.2, Wish Days provvederà a corrispondere al Beneficiario le somme dovute senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di conferma, da parte di Wish Days, della soluzione concordata. Tale rimborso sarà effettuato con le medesime modalità di pagamento utilizzate per la transazione iniziale, nel caso in cui il Beneficiario abbia acquistato il Cofanetto on-line ovvero, qualora il Beneficiario lo richieda e in tutte le altre ipotesi, mediante bonifico bancario sulle coordinate indicate.

 

14. Diritti di proprietà intellettuale

14.1. Il marchio “Emozione3”, così come ogni altro segno distintivo presente sul Sito e/o sui Cofanetti regalo Emozione3, che siano oggetto di registrazione o meno, nonché tutte le illustrazioni, immagini e loghi protetti da copyright, e, più in generale, tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Cofanetti regalo Emozione3 e/o al Sito sono e rimangono di titolarità esclusiva di Wish Days.

 

15. Legge applicabile e foro competente

15.1 Le presente Condizioni Generali e, conseguentemente, i contratti conclusi con i Clienti, sono disciplinati dal diritto italiano e devono essere interpretati in base ad esso (ivi incluso il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, “Codice del Consumo” e, in modo particolare, il “Capo I, Titolo III della Parte III” nonché il Decreto Legislativo n. 70 del 9 aprile 2003, “Decreto E-commerce”).

15.2. Qualsiasi controversia derivante dall'interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali sarà devoluta alla competenza inderogabile del giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente.

 

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Preso atto dell'informativa ricevuta ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196:

al trattamento dei miei dati personali per aggiornamenti sui prodotti/servizi e per altre iniziative promozionali di Wish Days

alla trasmissione dei miei dati a terzi affinché vengano trattati per finalità di marketing.

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